Sabato, 06 Settembre 2025

Organizzazione Meeting del 28/10/2020

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/10/2020 15:55 - 14/10/2020 16:22 #46205 da guidocx84
Organizzazione Meeting del 28/10/2020 è stato creato da guidocx84
Ciao a tutti! ;)

Il prossimo Meeting sarà mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 21:30.

A differenza dei precedenti, questo Meeting sarà sperimentale perché introdurrà una novità importante: uno spazio di approfondimento dei temi trattati durante la lettura del Libro del Mese :woohoo:

Ho pensato che i moderatori della lettura del mese, se lo desiderano, potrebbero coinvolgere la Community nell'approfondire alcuni dei temi trattati durante la lettura e la discussione del mese, magari anche invitando o chiedendoci di provare ad invitare un ospite a parlare degli argomenti che desiderano approfondire con gli altri lettori. Quale spazio migliore per farlo se non il nostro Meeting mensile che per l'appunto si svolge tipicamente alla fine del mese? ;)

Questo mese, come sapete, sto moderando io la discussione del Libro del Mese, il saggio di David Edmonds dal titolo: "Uccideresti l'uomo grasso? Il dilemma etico del male minore" .

Sulla base di ciò che emerso durante la discussione, ho deciso di provare ad invitare la Dott.ssa Luciana Zanon, trainer, coach e counselor, a discutere con noi del tema "Decidere nell'incertezza" e la Dott.ssa ha accettato il nostro invito! :woohoo:

Il Meeting pertanto questo mese si svolgerà secondo questo programma:

ORE 21:30 - Conferenza on line (su piattaforma Zoom): "Decidere nell'incertezza", a cura della Dott.ssa Luciana Zanon (prevediamo circa 40/45 minuti di presentazione e 30 minuti dibattito).

ORE 22:45 - Meeting Skype durante il quale parleremo di Giochi da fare insieme sul Forum e/o della sezione Tema dell'Anno.

Poiché la partecipazione alla conferenza è a numero chiuso (massimo 100 partecipanti) e dato che dalla prossima settimana pubblicizzeremo l'evento sui nostri canali social, vi prego di prenotarvi quanto prima aggiungendovi all'elenco qua sotto (come sempre, copiate e incollate la lista dall'ultimo post inserito e riportate il vostro username in calce per favore).

Il link per l'accesso alla conferenza Zoom con la Dott.ssa Zanon sarà inviato tramite e-mail il giorno stesso dell'evento soltanto a coloro che si saranno iscritti all'evento nella lista di partecipanti riportata in questo topic.

Il link per l'accesso alla seconda parte della serata, che invece si svolgerà su Skype, sarà comunicato al termine della conferenza Zoom e pubblicato qui intorno alle 22:40.

La partecipazione all'evento, come di consueto, è gratuita ed aperta a tutti gli utenti registrati ;)

Vi aspettiamo numerosi! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 14/10/2020 16:22 da guidocx84.
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
14/10/2020 15:55 - 14/10/2020 16:05 #46206 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020
LOCANDINA EVENTO

"Decidere nell'incertezza". Conferenza di approfondimento dei temi trattati durante la lettura del Libro del Mese di Ottobre 2020.

Durante questo mese di ottobre, la nostra Community ha letto e discusso il saggio di David Edmonds dal titolo: "Uccideresti l'uomo grasso? Il dilemma etico del male minore".
Come era lecito attendersi, l'argomento ha suscitato numerose interazioni tra i lettori che hanno deciso di prendere parte alla discussione del Libro del Mese. I temi trattati sono stati molti, così come gli spunti di riflessione e di approfondimento.
Tra questi, ha destato particolare interesse il tema legato all'abilità di ciascuno di noi di saper decidere, soprattutto in contesti reali in cui l'emotività o il poco tempo a disposizione rischierebbero di avere un impatto considerevole sulle nostre scelte.
Abbiamo ipotizzato che le nostre decisioni dipendano almeno da un mix di tre componenti: razionalità, istinto ed emotività, oltre che da "bussole morali", dipendenti dalla nostra educazione ma anche dalla cultura, dal linguaggio e dalla società in cui viviamo.
Ci siamo domandati dunque se fosse possibile allenarci a decidere e se la lettura stessa di questo saggio, così come la relativa discussione, consistessero esse stesse in una sorta di "allenamento alla decisione".
Per approfondire l'argomento abbiamo invitato la Dott.ssa Luciana Zanon, trainer, coach e counselor che, nell'ambito di una nuova iniziativa de Il Club del Libro volta ad approfondire ulteriormente i temi trattati dalle nostre letture del mese, ha accettato il nostro invito a condividere con noi la sua esperienza per parlare di questi argomenti e, nello specifico, di come decidere nell'incertezza.

BIOGRAFIA DOTT.SSA LUCIANA ZANON

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 14/10/2020 16:05 da guidocx84.
Di più
14/10/2020 15:59 - 14/10/2020 16:00 #46207 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020
LISTA PARTECIPANTI ALL'EVENTO

1) guidocx84
2) Margarethe

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ultima Modifica 14/10/2020 16:00 da Margarethe.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
14/10/2020 16:42 #46209 da Katya
Risposta da Katya al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020

1) guidocx84
2) Margarethe
3) Katya

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
14/10/2020 17:09 #46211 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020
Fischia, pure un evento!!!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
14/10/2020 17:13 #46212 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020
Spero di esserci per la seconda parte, mi segno lo stesso in elenco?

1) guidocx84
2) Margarethe
3) Katya
4) mulaky (seconda parte)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
14/10/2020 17:16 #46213 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020

Fischia, pure un evento!!!

Roba grossa! ;) :laugh: :laugh: :laugh:

Spero di esserci per la seconda parte, mi segno lo stesso in elenco?

Assolutamente sì! Va bene esattamente come hai fatto! Grazie ;)

1) guidocx84
2) Margarethe
3) Katya

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
14/10/2020 19:34 #46217 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020
Provo ad esserci a tutti i costi ;)

1) guidocx84
2) Margarethe
3) Katya
5) Bibi
Di più
14/10/2020 20:00 #46219 da Cri_cos
Risposta da Cri_cos al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020
Io ci sono almeno per la prima parte , la seconda devo vincere il sonno !
1) guidocx84
2) Margarethe
3) Katya
5) Bibi
6) cri_cos
Di più
14/10/2020 20:33 #46220 da vanna
Risposta da vanna al topic Organizzazione Meeting del 28/10/2020
Mi metto in lista anche se non sono pratica su come procedere per la connessione ed il resto magari con dei suggerimenti ci proverò. L'argomento è davvero interessante .

1)guidocx84

2) Margarethe

3) Katya

5) Bibi

6) cri_cos

7) Vanna

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv