Sabato, 06 Settembre 2025

Organizzazione Meeting del 31/03/2021

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/03/2021 20:20 - 20/03/2021 17:57 #51240 da guidocx84
Organizzazione Meeting del 31/03/2021 è stato creato da guidocx84
Ciao!! :)

Apro questo topic per comunicarvi la data del prossimo Meeting on line, che si svolgerà su Zoom mercoledì 31/03/2021 alle ore 21:30.

I temi all'ordine del giorno saranno resi noti prossimamente, ma intanto iscrivetevi in lista con la solita modalità (copia incolla della lista dal post precedente e aggiungete il vostro username in elenco) ;)

Se avete qualche tema di cui vi piacerebbe parlare, proponetelo pure qui e lo aggiungeremo all'ordine del giorno ;)

Sicuramente manterremo come primo punto all'ordine del giorno:

1) Spazio ai nuovi utenti! Momento di Domande & Risposte per i nuovi utenti (ma non solo ;) ).
Abbiamo deciso di renderlo un appuntamento fisso di ogni meeting da quanto è stato bello e utile! ;)

2) Aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto "Nuove funzionalità sito Il Club del Libro". Verrà mostrato in anteprima il Forum dopo l'aggiornamento eseguito nell'ambiente di TEST.

3) Votazioni Recensioni.

Come al solito partecipando all'evento acquisirete 1 credito per la scelta del Libro del Mese ;)

LISTA DEI PARTECIPANTI

1) guidocx84

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 20/03/2021 17:57 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: Graziella
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/03/2021 11:21 - 02/03/2021 11:35 #51248 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Organizzazione Meeting del 31/03/2021
1) guidocx84
2) Graziella

A)Argomento di discussione: siamo a quota € 400, saliamo ancora un po' entro fine aprile? Oppure ci fermiamo qui!? Quali i vantaggi e gli svantaggi.

B) Recensioni: ne avevamo già parlato, a proposito delle stelle date alle nostre recensioni. Guido aveva detto che le stelle venivano date a seconda di chi faceva a recensione, cioè c'era chi le dava e chi no. A me questo modo di fare sembra un'arbitrio; preferirei personalmente, che fossero in uso. Ho visto ultimamente molte recensioni con 5 stelle, e altre senza nulla. Vorrei che il senza nulla e con le stelle avesse un significato, uguale a quello comunemente usato. Senza stelle vuol dire "Neppure qualificato". Per me va bene, io non metto in dubbio il giudizio di chi ha letto la mia recensione, ma se essa non è piaciuta desidero che la cosa venga espressa chiaramente, magari con mezza stella. Non mi pare corretto quindi usare due pesi e due misure, quelli con le stelle e quelli senza stelle. Se chi ha letto la mia recensione non l'ha trovata di suo gusto è giusto che si esprima con un voto (quello delle stelle) e non si nasconda dietro un silenzio (mancanza di stelle).
Come al solito trovo antipaticissimo la mancanza di trasparenza e di chiarezza. Ne vorrei parlare alla prossima riunione.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ultima Modifica 02/03/2021 11:35 da Graziella.
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
02/03/2021 11:54 #51249 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Organizzazione Meeting del 31/03/2021
Graziella, penso che sia difficile definire in modo univoco la questione stelline. Personalmente, quelle rare volte che le uso, lo faccio solo per votare un libro che ho già letto (quindi se mi è piaciuto o non mi è piaciuto) e non per votare la recensione.

1) guidocx84
2) Graziella
3) mulaky

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/03/2021 12:42 #51250 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting del 31/03/2021
Va bene Graziella, aggiungiamo i due temi all’ordine del giorno del Meeting.
Non anticiperei ulteriormente il tema in questo topic perché mi pare molto chiaro ciò di cui parleremo al meeting. Hai fatto bene ad esprimere il tuo pensiero così possiamo ragionarci tutti in vista dell’incontro e arrivare preparati, ovvero con una nostra opinione chiara in merito.
Aggiornerò il primo messaggio di questa discussione appena possibile.

LISTA DEI PARTECIPANTI

1) guidocx84
2) Graziella
3) mulaky

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
02/03/2021 15:36 #51251 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Organizzazione Meeting del 31/03/2021
LISTA DEI PARTECIPANTI

1) guidocx84
2) Graziella
3) mulaky
4) Margarethe

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
02/03/2021 15:50 #51253 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Organizzazione Meeting del 31/03/2021
LISTA DEI PARTECIPANTI

1) guidocx84
2) Graziella
3) mulaky
4) Margarethe
5) davpal3
Di più
03/03/2021 19:47 - 04/03/2021 18:50 #51270 da Graziella

Graziella, penso che sia difficile definire in modo univoco la questione stelline. Personalmente, quelle rare volte che le uso, lo faccio solo per votare un libro che ho già letto (quindi se mi è piaciuto o non mi è piaciuto) e non per votare la
recensione.

Non sapevo che anche tu facessi parte dello staff e neppure che giudicavi le nostre recensioni. Strano qui più si scava più vengono fuori dei "piccoli" segreti dei quali nessuno è al corrente.

Ultima Modifica 04/03/2021 18:50 da guidocx84. Motivo: Corretto tag quote
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
03/03/2021 20:01 - 03/03/2021 20:02 #51271 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Organizzazione Meeting del 31/03/2021

Graziella, penso che sia difficile definire in modo univoco la questione stelline. Personalmente, quelle rare volte che le uso, lo faccio solo per votare un libro che ho già letto (quindi se mi è piaciuto o non mi è piaciuto) e non per votare la
recensione.

Non sapevo che anche tu facessi parte dello staff e neppure che giudicavi le nostre recensioni. Strano qui più si scava più vengono fuori dei "piccoli" segreti dei quali nessuno è al corrente.

Graziella ma perché devi travisare? Le stelline delle recensioni possono darle TUTTI, staff e non staff. No, non faccio parte dello staff.
Peraltro ho scritto chiaramente che io, quelle rare volte che metto le stelline, le metto solo ed esclusivamente al libro (se mi è piaciuto o meno) e non alla recensione.
Non vedere cose che non ci sono e non mi imputare cose che non ho mai detto, per cortesia... grazie.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 03/03/2021 20:02 da mulaky.
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
04/03/2021 19:09 - 04/03/2021 19:11 #51282 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Organizzazione Meeting del 31/03/2021

recensione.

Graziella ma perché devi travisare? Le stelline delle recensioni possono darle TUTTI, staff e non staff. No, non faccio parte dello staff.
Peraltro ho scritto chiaramente che io, quelle rare volte che metto le stelline, le metto solo ed esclusivamente al libro (se mi è piaciuto o meno) e non alla recensione.
Non vedere cose che non ci sono e non mi imputare cose che non ho mai detto, per cortesia... grazie.

Ciao Graziella, a quali "piccoli" segreti fai riferimento? :dry:
Sono curioso perché mi sembra che in quanto a trasparenza non ci si possa lamentare in questa Community. Praticamente ci manca solo che vi si dica quando andiamo in bagno :laugh: :laugh: :laugh: :P

Comunque, se può interessare, ricordo a tutti che l'elenco delle persone che fanno parte dello Staff è riportato nella sezione " Chi siamo " del sito, sotto-sezione "Staff".

Aggiungo che secondo me, in quanto Community, non esiste un rapporto solo tra gli utenti e lo Staff ma è bello anche (e soprattutto) il rapporto tra utenti e utenti, a maggior ragione quando gli utenti si aiutano a vicenda rispondendo a dubbi di altri utenti e si scambiano opinioni in merito.

Considerato che, come moderatori, leggiamo tutti i vostri messaggi, se dovessimo ravvisare nei consigli dati da altri utenti degli aspetti errati, ovviamente interverremmo. Questo per dire che, in linea generale, non ci sentiamo scavalcati quando un utente risponde ad un altro utente su temi relativi al funzionamento del sito, anche se questo non fa parte dello Staff ;)

Per quanto riguarda l'aspetto "stelline delle recensioni", come dicevo sarebbe bello parlarne al Meeting ;)

Aggiungo ufficialmente il punto all'ordine del giorno. Grazie ;)

LISTA DEI PARTECIPANTI

1) guidocx84
2) Graziella
3) mulaky
4) Margarethe
5) davpal3

Ultima Modifica 04/03/2021 19:11 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: Margarethe
Di più
06/03/2021 17:00 #51316 da Graziella
"Graziella ma perché devi travisare? Le stelline delle recensioni possono darle TUTTI, staff e non staff. No, non faccio parte dello staff.
Non vedere cose che non ci sono e non mi imputare cose che non ho mai detto, per cortesia... grazie." (Mulaky)

Non sapevo che tutti potessero dare le stelline alla recensione di un altro socio. Credevo che la lettura e il GIUDIZIO su una recensione fosse affidata a una persona dello staff. Anch'io allora avrei potuto dare o anche togliere a mio giudizio delle stelline a qualche recensione che mi piaceva più o meno. Basta fare le cose giuste, giudizi e voti per tutti o per nessuno. Revisione delle recensioni dei lettori fatte da una persona competente a cui viene assegnato questo compito. Non che tu non sia competente, anzi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv