Mercoledì si è tenuto il meeting mensile, ed ecco qui quello che insensibilmente è stato definito
riassunto
I partecipanti a cui va il credito sono: guidocx84, bibbagood, davpal3, Anna96, mulaky, Graziella, porthosearamis, Vanna.
Non erano presenti nuovi utenti, quindi incredibilmente non abbiamo dovuto parlare di come utilizzare la funziona "cita"
. Siamo passati subito alla presentazione delle prossime funzioni che verranno implementate sul sito, ovvero il collegamento tra la sezione
Libri del mese
e le recensioni e l'e-mail di benvenuto per i nuovi iscritti. A proposito di quest'ultima, abbiamo dato qualche feedbacks su come renderla attraente senza spaventare chi la riceve
.
Vista la popolarità vissuta nelle ultime settimane, abbiamo scherzato un po' sulle esperienze mia e di Guido per il club, e di Anna per la sua pagina Instagram, delle interviste a RTL 102.5, facendoci i complimenti su come siamo riusciti tutti a improvvisare risposte belle
.
Nonostante Guido mi avesse bocciato la proposta di parlarne al meeting, abbiamo ricevuto la domanda diretta su cosa abbiamo deciso di fare riguardo al raduno e abbiamo quindi svelato in anteprima quel che pensiamo di fare. Se tra chi sta leggendo c'è qualcuno che non era presente mercoledì: bè, la prossima volta siateci, almeno non vi perderete il programma di Emiliano di cogliere l'occasione del raduno per farci visitare i suoi bordelli di fiducia. La principale novità di quest'anno è che non sarà Guido ad organizzarlo, bensì io ed Emiliano, ovvero io con l'appoggio spirituale di Emiliano
. Seguiranno più informazioni nella sezione apposita.
Visto che abbiamo discusso di come ci piacerebbe riproporre la discussione di un libro durante il sabato pomeriggio, siamo passati a parlare dei gruppi tradizionali, tra chi si consolida di mese in mese e chi invece passa anni a decidere su quando incontrarsi, e ci siamo scambiati quindi qualche esperienza.
Incredibilmente abbiamo parlato anche di libri, anche se Guido non ha voluto sapere la classifica visto che quasi a fine mese ancora non era arrivato ad uno, ovvero quello sul tema dell'anno. Siamo passati quindi a parlare proprio di questo libro, discutendo di quanto si sappia poco della storia del Che. Visto che non mi andava di andare fuori tema nel topic sul libro, ho colto l'occasione per dichiarare la mia opinione opposta a quelle espresse sul forum riguardo al bisogno di cambiare il programma di storia a scuola. Ne è venuta fuori una discussione piuttosto ricca e a sumeri e babilonesi saranno fischiate le orecchie per tutta la sera. Poveri, ero la sola a difenderli. E passando da qui al discorso di dare il diritto di voto ai 16enni e in alcuni casi toglierlo agli ottantenni, ci siamo congedati per l'estate, visto che il nostro admin si è stufato di serate al computer e vuole godersi le lunghe giornate. Il prossimo meeting sarebbe quindi l'ultimo mercoledì di ottobre, qualora però i nostri aficionados ci tenessero tanto ad avere un ultimo meeting per questa stagione 2020/2021, soprattutto per tenersi aggiornati sui progressi di Davide su I miserabili, possiamo organizzarne lo stesso uno l'ultimo mercoledi di giugno.