Sabato, 06 Settembre 2025

Resoconto Meeting del 26/05/2021

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
28/05/2021 17:29 - 28/05/2021 18:11 #53020 da bibbagood
Resoconto Meeting del 26/05/2021 è stato creato da bibbagood
Mercoledì si è tenuto il meeting mensile, ed ecco qui quello che insensibilmente è stato definito riassunto 
I partecipanti a cui va il credito sono: guidocx84, bibbagood, davpal3, Anna96, mulaky, Graziella, porthosearamis, Vanna.

Non erano presenti nuovi utenti, quindi incredibilmente non abbiamo dovuto parlare di come utilizzare la funziona "cita" . Siamo passati subito alla presentazione delle prossime funzioni che verranno implementate sul sito, ovvero  il collegamento tra la sezione Libri del mese e le recensioni e l'e-mail di benvenuto per i nuovi iscritti. A proposito di quest'ultima, abbiamo dato qualche feedbacks su come renderla attraente senza spaventare chi la riceve .

Vista la popolarità vissuta nelle ultime settimane, abbiamo scherzato un po' sulle esperienze mia e di Guido per il club, e di Anna per la sua pagina Instagram, delle interviste a RTL 102.5, facendoci i complimenti su come siamo riusciti tutti a improvvisare risposte belle

Nonostante Guido mi avesse bocciato la proposta di parlarne al meeting, abbiamo ricevuto la domanda diretta su cosa abbiamo deciso di fare riguardo al raduno e abbiamo quindi svelato in anteprima quel che pensiamo di fare. Se tra chi sta leggendo c'è qualcuno che non era presente mercoledì: bè, la prossima volta siateci, almeno non vi perderete il programma di Emiliano di cogliere l'occasione del raduno per farci visitare i suoi bordelli di fiducia. La principale novità di quest'anno è che non sarà Guido ad organizzarlo, bensì io ed Emiliano, ovvero io con l'appoggio spirituale di Emiliano . Seguiranno più informazioni nella sezione apposita.
Visto che abbiamo discusso di come ci piacerebbe riproporre la discussione di un libro durante il sabato pomeriggio, siamo passati a  parlare dei gruppi tradizionali, tra chi si consolida di mese in mese e chi invece passa anni a decidere su quando incontrarsi, e ci siamo scambiati quindi qualche esperienza. 

Incredibilmente abbiamo parlato anche di libri, anche se Guido non ha voluto sapere la classifica visto che quasi a fine mese ancora non era arrivato ad uno, ovvero quello sul tema dell'anno. Siamo passati quindi a parlare proprio di questo libro, discutendo di quanto si sappia poco della storia del Che. Visto che non mi andava di andare fuori tema nel topic sul libro, ho colto l'occasione per dichiarare la mia opinione opposta a quelle espresse sul forum riguardo al bisogno di cambiare il programma di storia a scuola. Ne è venuta fuori una discussione piuttosto ricca e a sumeri e babilonesi saranno fischiate le orecchie per tutta la sera. Poveri, ero la sola a difenderli. E passando da qui al discorso di dare il diritto di voto ai 16enni e in alcuni casi toglierlo agli ottantenni, ci siamo congedati per l'estate, visto che il nostro admin si è stufato di serate al computer e vuole godersi le lunghe giornate. Il prossimo meeting sarebbe quindi l'ultimo mercoledì di ottobre, qualora però i nostri aficionados ci tenessero tanto ad avere un ultimo meeting per questa stagione 2020/2021, soprattutto per tenersi aggiornati sui progressi di Davide su I miserabili, possiamo organizzarne lo stesso uno l'ultimo mercoledi di giugno.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 28/05/2021 18:11 da bibbagood.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, mulaky, Vanessa, Margarethe, matildes

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
28/05/2021 17:59 #53021 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Resoconto Meeting del 26/05/2021
Sì dai, organizziamolo per Davide XD

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ringraziano per il messaggio: bibbagood

Di più
28/05/2021 18:16 #53022 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Resoconto Meeting del 26/05/2021

bibbagood post=53020Mercoledì si è tenuto il meeting mensile, ed ecco qui quello che insensibilmente è stato definito riassunto 

Riassunto mi sa molto di compito delle elementari. Brava, Beatrice, ti diamo un bel distinto

Anche io sono favorevole a giugno... più che altro perché mi concilia il sonno, come si è notato
Ringraziano per il messaggio: bibbagood

• callmeesara
  • Visitatori
  • Visitatori
28/05/2021 20:44 #53023 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Resoconto Meeting del 26/05/2021

bibbagood post=53020Mercoledì si è tenuto il meeting mensile, ed ecco qui quello che insensibilmente è stato definito riassunto 

I partecipanti a cui va il credito sono: guidocx84, bibbagood, davpal3, Anna96, mulaky, Graziella, porthosearamis, Vanna.

Non erano presenti nuovi utenti, quindi incredibilmente non abbiamo dovuto parlare di come utilizzare la funziona "cita" . Siamo passati subito alla presentazione delle prossime funzioni che verranno implementate sul sito, ovvero  il collegamento tra la sezione Libri del mese e le recensioni e l'e-mail di benvenuto per i nuovi iscritti. A proposito di quest'ultima, abbiamo dato qualche feedbacks su come renderla attraente senza spaventare chi la riceve .

Vista la popolarità vissuta nelle ultime settimane, abbiamo scherzato un po' sulle esperienze mia e di Guido per il club, e di Anna per la sua pagina Instagram, delle interviste a RTL 102.5, facendoci i complimenti su come siamo riusciti tutti a improvvisare risposte belle

Nonostante Guido mi avesse bocciato la proposta di parlarne al meeting, abbiamo ricevuto la domanda diretta su cosa abbiamo deciso di fare riguardo al raduno e abbiamo quindi svelato in anteprima quel che pensiamo di fare. Se tra chi sta leggendo c'è qualcuno che non era presente mercoledì: bè, la prossima volta siateci, almeno non vi perderete il programma di Emiliano di cogliere l'occasione del raduno per farci visitare i suoi bordelli di fiducia. La principale novità di quest'anno è che non sarà Guido ad organizzarlo, bensì io ed Emiliano, ovvero io con l'appoggio spirituale di Emiliano . Seguiranno più informazioni nella sezione apposita.
Visto che abbiamo discusso di come ci piacerebbe riproporre la discussione di un libro durante il sabato pomeriggio, siamo passati a  parlare dei gruppi tradizionali, tra chi si consolida di mese in mese e chi invece passa anni a decidere su quando incontrarsi, e ci siamo scambiati quindi qualche esperienza. 

Incredibilmente abbiamo parlato anche di libri, anche se Guido non ha voluto sapere la classifica visto che quasi a fine mese ancora non era arrivato ad uno, ovvero quello sul tema dell'anno. Siamo passati quindi a parlare proprio di questo libro, discutendo di quanto si sappia poco della storia del Che. Visto che non mi andava di andare fuori tema nel topic sul libro, ho colto l'occasione per dichiarare la mia opinione opposta a quelle espresse sul forum riguardo al bisogno di cambiare il programma di storia a scuola. Ne è venuta fuori una discussione piuttosto ricca e a sumeri e babilonesi saranno fischiate le orecchie per tutta la sera. Poveri, ero la sola a difenderli. E passando da qui al discorso di dare il diritto di voto ai 16enni e in alcuni casi toglierlo agli ottantenni, ci siamo congedati per l'estate, visto che il nostro admin si è stufato di serate al computer e vuole godersi le lunghe giornate. Il prossimo meeting sarebbe quindi l'ultimo mercoledì di ottobre, qualora però i nostri aficionados ci tenessero tanto ad avere un ultimo meeting per questa stagione 2020/2021, soprattutto per tenersi aggiornati sui progressi di Davide su I miserabili, possiamo organizzarne lo stesso uno l'ultimo mercoledi di giugno.

Grazie mille del resoconto! Io mi ero segnata, ma poi per motivi organizzatevi e di studio(quest'ultimo periodo per noi liceali è un incubo!)non sono riuscita a partecipare, ti ringrazio ancora del resoconto e spero che da ottobre io mi possa organizzare meglio in modo da poter partecipare!

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/05/2021 11:10 #53024 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Resoconto Meeting del 26/05/2021
Grande “resoriassunto” Bea! :D ;)

Serata piacevolissima tra pochi intimi del Club. Alla prossima! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
30/05/2021 09:14 #53033 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Re:Resoconto Meeting del 26/05/2021
Grazie! Anch'io ne farei volentieri uno a giugno 

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
31/05/2021 20:35 #53044 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Resoconto Meeting del 26/05/2021

Riassunto mi sa molto di compito delle elementari. Brava, Beatrice, ti diamo un bel distinto

Oh troppo buoni, allora la prossima volta cerco di puntare all' ottimo  

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
31/05/2021 23:21 #53053 da Vanessa
Risposta da Vanessa al topic Resoconto Meeting del 26/05/2021
Ottimo resoconto ma non ci hai detto una cosa importante! Dove sarà il prossimo radunooo? 

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
01/06/2021 09:48 #53056 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Resoconto Meeting del 26/05/2021

Ottimo resoconto ma non ci hai detto una cosa importante! Dove sarà il prossimo radunooo? 

La località era una esclusiva per quelli presenti al meeting online. Voi dovrete aspettare Emiliano per il post e l'organizzazione

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv