Ciao a tutti!
Dato che ieri sera non c'era Bea, per questa volta farò io il resoconto come ai bei vecchi tempi... ma non abituatevi...
I magnifici 7 che hanno allietato la serata di ieri (e che si sono beccati un credito a testa per aver sopportato il sottoscritto parlare) sono stati me medesimo (potevo forse esimermi dall'autoassegnarmi un più che meritato credito?
), Giuseppe, Vanna e Marialuisa, ambasciatori della vecchia guardia, e ben tre new entry di Roma (e dintorni), ovvero Valeria, Valentina e Serena. Graziella si è collegata ma non siamo riusciti a parlarci (abbiamo visto solo un'immagine bloccata per cinque minuti e poi più niente) quindi non conta ma apprezziamo tantissimo lo sforzo
Abbiamo risposto a qualche domanda su crediti e come fare per ottenerli, sul Libro del Mese, abbiamo parlato dei gruppi di lettura tradizionali (con particolare riferimento a quelli di Roma) ma anche di recensioni e Readlist (che Marialuisa aveva appena aggiornato!).
Abbiamo scoperto che tutte ci hanno trovato grazie a Google e Giuseppe ha fatto notare quanto sono stato scaltro ed intelligente nello scegliere il nome del dominio Internet (Giuseppe ricordati di inviarmi l'IBAN per il bonifico...
) quel lontano 29/12/2009... ebbene sì perché ieri era anche il dodicesimo compleanno del Club!
Dopodiché abbiamo passato del tempo a conoscerci e a comprendere che tipo di lettori siamo.
Credo che le ragazze abbiano subito capito che tipo di lettore sono io quando, in relazione al fatto che ho detto che forse avrei letto il prossimo Libro del Mese, Giuseppe ha esclamato che era certo che non me lo sarei perso perché ho un particolare fiuto per i libri di meno di 150 pagine...
Ovviamente ho confermato
Mentre parlavamo clamorosamente si è registrata sul Forum un'altra ragazza di Roma (caput mundi) e con l'occasione abbiamo approfittato per risponderle in diretta ed accoglierla nel Club (le invasioni romaniche!)
In tutto due disconnessioni Zoom, quindi decisamente non un Meeting "fiume" come al nostro solito... ma un meeting sicuramente molto piacevole conclusosi con gli auguri per il nuovo anno... perché ne abbiamo davvero tutti bisogno!
Ci siamo lasciati con una promessa: se le nuove arrivate decideranno di cancellarsi dal sito, ci faranno sapere il perché lo fanno
Integrate il resoconto se osa... ehm... se volete... a vostro rischio e pericolo!