Sabato, 06 Settembre 2025

Resoconto Meeting del 29/12/2021

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/12/2021 19:11 #56489 da guidocx84
Resoconto Meeting del 29/12/2021 è stato creato da guidocx84
Ciao a tutti! 

Dato che ieri sera non c'era Bea, per questa volta farò io il resoconto come ai bei vecchi tempi... ma non abituatevi... 

I magnifici 7 che hanno allietato la serata di ieri (e che si sono beccati un credito a testa per aver sopportato il sottoscritto parlare) sono stati me medesimo (potevo forse esimermi dall'autoassegnarmi un più che meritato credito? ), Giuseppe, Vanna e Marialuisa, ambasciatori della vecchia guardia, e ben tre new entry di Roma (e dintorni), ovvero Valeria, Valentina e Serena. Graziella si è collegata ma non siamo riusciti a parlarci (abbiamo visto solo un'immagine bloccata per cinque minuti e poi più niente) quindi non conta ma apprezziamo tantissimo lo sforzo 

Abbiamo risposto a qualche domanda su crediti e come fare per ottenerli, sul Libro del Mese, abbiamo parlato dei gruppi di lettura tradizionali (con particolare riferimento a quelli di Roma) ma anche di recensioni e Readlist (che Marialuisa aveva appena aggiornato!).

Abbiamo scoperto che tutte ci hanno trovato grazie a Google e Giuseppe ha fatto notare quanto sono stato scaltro ed intelligente nello scegliere il nome del dominio Internet (Giuseppe ricordati di inviarmi l'IBAN per il bonifico...  ) quel lontano 29/12/2009... ebbene sì perché ieri era anche il dodicesimo compleanno del Club! 

Dopodiché abbiamo passato del tempo a conoscerci e a comprendere che tipo di lettori siamo.

Credo che le ragazze abbiano subito capito che tipo di lettore sono io quando, in relazione al fatto che ho detto che forse avrei letto il prossimo Libro del Mese, Giuseppe ha esclamato che era certo che non me lo sarei perso perché ho un particolare fiuto per i libri di meno di 150 pagine... 

Ovviamente ho confermato 

Mentre parlavamo clamorosamente si è registrata sul Forum un'altra ragazza di Roma (caput mundi) e con l'occasione abbiamo approfittato per risponderle in diretta ed accoglierla nel Club (le invasioni romaniche!) 

In tutto due disconnessioni Zoom, quindi decisamente non un Meeting "fiume" come al nostro solito... ma un meeting sicuramente molto piacevole conclusosi con gli auguri per il nuovo anno... perché ne abbiamo davvero tutti bisogno! 

Ci siamo lasciati con una promessa: se le nuove arrivate decideranno di cancellarsi dal sito, ci faranno sapere il perché lo fanno 

Integrate il resoconto se osa... ehm... se volete... a vostro rischio e pericolo! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Giami23, davpal3, gavi, nautilus, Mattia P., Marialuisa, callmeesara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
31/12/2021 15:26 #56515 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Resoconto Meeting del 29/12/2021
Grazie Guido e a tutti i partecipanti.

Purtroppo non riesco a partecipare spesso agli incontri, ma anche sta volta è stato sia utile che divertente.
Bello, ogni tanto, poter associare post a volti e voci. Voci di una lingua meravigliosa, la nostra, che già poter solo udire nei nobili accenti toscano e campano è per me motivo di gioia (senza nulla togliere a quello romano, ovviamente)

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Marialuisa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv