Ciao amici del Club del Libro!
Eccomi qui per farvi un breve resoconto del meeting tenutosi ieri, tra pochi impavidi decisi a desistere al richiamo di Morfeo.
Li cito:
1) Guido (guidocx84)
2) Miriam (Giami23)
3) Marco (marcoatl)
4) Beatrice (bibbagood)
5) Davide (davpal3)
6) Emiliano (porthosearamis)
Tra i partecipanti,
"oh capitano mio capitano",
Guido che si é subito lanciato ad illustrare il funzionamento del sito pronto a soddisfare la curiosità di
Marco, nuovo utente intrepido e pieno di entusiasmo
, la cui lista di domande ha messo in difficoltà tanto l'amministratore quanto
Emiliano, che con la sua simpatia devo dire
sa uscire da ogni impaccio e non si risparmia dal punzecchiare
Bea. Tuttavia lei si difende più che bene e alla sua memoria lunga non é sfuggito che si mormorava io avessi accettato di fare il prossimo resoconto
.
Chi invece si é un po' distratto é stato
Davide, impegnato a seguire con grande attenzione la partita di calcio e neanche ha tentato di dissimulare!
Novità della serata, ho deciso di attivare il video! Ci sono i testimoni giuro! Caro
Vincenzo ( gavi) ho colto il tuo invito e mi sono armata di coraggio, da timida quale sono, sperando fossi presente e farti partecipe di tutte le mie buffe espressioni del viso. Te le sei perse! Forse sarà per la prossima volta
.
Tornando ai temi di discussione, nel corso della serata
Guido ha risposto ad alcune domande inerenti la funzionalità del sito e la sua organizzazione, in particolare l'impostazione delle recensioni, le sottoscrizioni, il funzionamento di tapatolk ( non sono mai riuscita ad utilizzarlo, per me é arabo), i componenti dello staff e relativi ruoli, scopi dei meeting, ehm...diamine non ricordo molto altro! Mi perdonerete spero ma la stanchezza ha giocato a mio sfavore e di tanto in tanto ho perso il filo sulla parte tecnica.
Guido, si sa, quando c'è da far chiarezza non sta lì a lesinare concetti e così in nostro aiuto é accorsa sua moglie privando l'oratore dell'acqua. Rimasto a secco anche se non a corto di parole viste le difficoltà si é trattenuto rispetto al solito
. Un applauso alla signora Cilia!
Siamo passati poi oltre a discorrere del Libro d'oro, del raduno nazionale , del nuovo percorso di lettura
"PMI SIC Book Review 2022 - A business journey", dei libri con cui ognuno é alle prese in questo momento, tra cui quello itinerante. In merito a quest'ultimo abbiamo assistito alle pessime premesse sulla celerità di
Davide che ha già anticipato che se la prenderà comoda, se e quando comincerà

. Ma scherzo!! Vorrei tranquillizzare coloro che sono in lista per "la biblioteca di Mezzanotte", sicuramente vi arriverà...entro l'anno.
Ho deciso anch'io come
Vincenzo di proseguire in tono canzonatorio nel riportare i resoconti
. Se qualcuno si é arrabbiato mi dispiace, vorrà dire che sarà la mia prima e ultima volta, in caso contrario si vedrà
.
Spero di non aver tralasciato nulla.
Grazie per la piacevole serata e per questa occasione e ancora benvenuto a
Marco!
Ps: in effetti però c'era una cosa che volevo approfondire, ed é la storia di
Emiliano e la ragazza già impegnata, magari nella prossima puntata!!