Sabato, 06 Settembre 2025

Resoconto del meeting del 23/02/2022

• Giami23
  • Avatar di Giami23 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/02/2022 14:50 #58118 da Giami23
Resoconto del meeting del 23/02/2022 è stato creato da Giami23
Ciao amici del Club del Libro!
Eccomi qui per farvi un breve resoconto del meeting tenutosi ieri, tra pochi impavidi decisi a desistere al richiamo di Morfeo.
Li cito:

1) Guido (guidocx84)
2) Miriam (Giami23)
3) Marco (marcoatl)
4) Beatrice (bibbagood)
5) Davide (davpal3)
6) Emiliano (porthosearamis)

Tra i partecipanti, "oh capitano mio capitano", Guido che si é subito lanciato ad illustrare il funzionamento del sito pronto a soddisfare la curiosità di Marco, nuovo utente intrepido e pieno di entusiasmo ,  la cui lista di domande ha messo in difficoltà tanto l'amministratore quanto Emiliano, che con la sua simpatia devo dire
sa uscire da ogni impaccio e non si risparmia dal punzecchiare Bea. Tuttavia lei si difende più che bene e alla sua memoria lunga non é sfuggito che si mormorava io avessi accettato di fare il prossimo resoconto XD .
Chi invece si é un po' distratto é stato Davide, impegnato a seguire con grande attenzione la partita di calcio e neanche ha tentato di dissimulare!
Novità della serata, ho deciso di attivare il video! Ci sono i testimoni giuro! Caro Vincenzo ( gavi) ho colto il tuo invito e mi sono armata di coraggio, da timida quale sono, sperando fossi presente e farti partecipe di tutte le mie buffe espressioni del viso. Te le sei perse! Forse sarà per la prossima volta .

Tornando ai temi di discussione, nel corso della serata Guido  ha risposto ad alcune domande inerenti la funzionalità del sito e la sua organizzazione, in particolare l'impostazione delle recensioni, le sottoscrizioni, il funzionamento di tapatolk ( non sono mai riuscita ad utilizzarlo, per me é arabo), i componenti dello staff e relativi ruoli, scopi dei meeting, ehm...diamine non ricordo molto altro! Mi perdonerete spero ma la stanchezza ha giocato a mio sfavore e di tanto in tanto ho perso il filo sulla parte tecnica.
Guido, si sa, quando c'è da far chiarezza non sta lì a lesinare concetti e così in nostro aiuto é accorsa sua moglie privando l'oratore dell'acqua. Rimasto a secco anche se non a corto di parole viste le difficoltà si é trattenuto rispetto al solito XD . Un applauso alla signora Cilia!
Siamo passati poi oltre a discorrere del Libro d'oro, del raduno nazionale , del nuovo percorso di lettura "PMI SIC Book Review 2022 - A business journey", dei libri con cui ognuno é alle prese in questo momento, tra cui quello itinerante. In merito a quest'ultimo abbiamo assistito alle pessime premesse sulla celerità di Davide che ha già anticipato che se la prenderà comoda, se e quando comincerà XD. Ma scherzo!! Vorrei tranquillizzare coloro che sono in lista per "la biblioteca di Mezzanotte", sicuramente vi arriverà...entro l'anno.

Ho deciso anch'io come Vincenzo di proseguire in tono canzonatorio nel riportare i resoconti . Se qualcuno si é arrabbiato mi dispiace, vorrà dire che sarà la mia prima e ultima volta, in caso contrario si vedrà .
Spero di non aver tralasciato nulla.
Grazie per la piacevole serata e per questa occasione e ancora benvenuto a Marco!

Ps: in effetti però c'era una cosa che volevo approfondire, ed é la storia di Emiliano e la ragazza già impegnata, magari nella prossima puntata!!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, bibbagood, mulaky, davpal3, gavi, nautilus, Margarethe, Marialuisa, elis_, callmeesara, marcoatl

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2022 17:07 #58124 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Resoconto del meeting del 23/02/2022
Resoconto molto bello... Sarebbe però incompleto se non ricordassimo lo stato di semi-oscurità in cui si trovava la resocontatrice
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Giami23

• Giami23
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/02/2022 17:43 #58128 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Resoconto del meeting del 23/02/2022
ahahahah innegabile!
Mi svelo poco a poco

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/02/2022 19:25 #58132 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Resoconto del meeting del 23/02/2022
I resoconti devono essere canzonatori! :D

Ora ho capito perché mi ha tolto l’acqua! Siete stati voi a dirglielo! :D

Ottimo resoconto! Ti sei aggiudicata di diritto anche il prossimo :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Giami23

Di più
24/02/2022 21:42 #58134 da marcoatl
Risposta da marcoatl al topic Resoconto del meeting del 23/02/2022
Bel resoconto Miriam e grazie a tutti di nuovo per l'accoglienza simpatica e chiarimenti alle mie domande noiose   

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
24/02/2022 22:11 #58135 da guidocx84

Bel resoconto Miriam e grazie a tutti di nuovo per l'accoglienza simpatica e chiarimenti alle mie domande noiose   

Non erano noiose! Molto utili anzi! Grazie di aver partecipato e alla prossima! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: marcoatl

Di più
24/02/2022 23:12 #58136 da gavi
Risposta da gavi al topic Resoconto del meeting del 23/02/2022
Grande Miriam!!! Simpatico resoconto! Non avevo dubbi in proposito! Finalmente ti sei decisa ad aprire il video. Ottimo! :)

Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Giami23

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
24/02/2022 23:54 #58137 da guidocx84

Grande Miriam!!! Simpatico resoconto! Non avevo dubbi in proposito! Finalmente ti sei decisa ad aprire il video. Ottimo! :)

Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

Tra l’altro sulle ali dell’entusiasmo si è proposta anche per il prossimo resoconto… #sapevatelo :D

• Giami23
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/02/2022 00:15 #58138 da Giami23
Guido Guido furbacchione! #tipiacerebbe XD Ho detto si vedrà, sicuramente in futuro ma quando chi lo sa ahahah 
dai il decollo come per il libro del mese spiana la strada, :p

(Francesco Petrarca)

• Giami23
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/02/2022 07:04 #58139 da Giami23
Grazie Vincenzo è stato anche merito tuo
Marco non ci hai tediato, quelle domande erano necessarie e come hai capito ancora anche noi che siamo qui sul Club da un po' possiamo trovare difficoltà nel gestire alcune funzionalità del sito

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: gavi, marcoatl

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv