Martedì, 04 Novembre 2025

I Meeting del Club del Libro!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/03/2020 21:12 #43223 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic I Meeting del Club del Libro!
Link Meeting Skype: join.skype.com/c7hQqX6COYT4 ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/03/2020 10:46 #43234 da guidocx84
Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento ai ragazzi e alle ragazze che, nonostante il particolare periodo che tutti noi stiamo vivendo, hanno scelto di passare un po' di tempo insieme su Skype giovedì sera.

È stato il Meeting Skype più partecipato di sempre! Ad un certo punto, tra chi andava e chi veniva, abbiamo toccato il picco di 15 utenti contemporanei, inginocchiando la rete Internet con la mazzata finale (Pier che attivava il video mostrandoci il suo pupo siciliano). :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Siamo stati in tutto 17 collegati. Questa è Partecipazione! Questa è Sparta! Ah no... quella è un'altra storia... :P

Grazie quindi ad Alessandra, Anna, Beatrice, Claudia, Emiliano, Giacomina, Giulia, Ilaria, Katya, Paola, Stefania, Vittorio, Giovanni, Francesco, Pietro e Mario Luca. A tutti voi un bel credito extra già assegnato ma soprattutto un grazie per aver partecipato! ;)

L'occasione era particolare ed è vero che non abbiamo parlato dei massimi sistemi :laugh: :laugh: :laugh:

Però delle sane chiacchiere da bar vanno bene anche per un gruppo di lettura ogni tanto, soprattutto in questi momenti.

Sarei dell'idea di provare ad organizzarne un altro, per giovedì 23/04 ore 21:30. Che ne dite? Per quell'occasione, se qualcuno di voi ha voglia di proporre uno o più argomenti in particolare di cui parlare, è il benvenuto!

Intanto inizio la lista dei partecipanti ;)

1) Guido

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72
Di più
21/03/2020 18:19 #43235 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic I Meeting del Club del Libro!
Mi prenoto e grazie a tutti voi per avermi reso più partecipe, ma i sottotitoli erano “no comment”.

1) Guido
2) Vittorio

A presto.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/04/2020 12:24 #43327 da guidocx84
Che ci lasciate in due? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Giovedì 23/04 ore 21:30 su Skype. Chi c'è? :)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
16/04/2020 19:58 #43407 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic I Meeting del Club del Libro!
Io ancora non so se riesco a partecipare, ma volevo chiedere se tu, Guido, avessi nel frattempo già alcuni argomenti da proporre o se sarà come l'altra volta più che altro per sentirsi e basta ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
16/04/2020 21:13 #43408 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic I Meeting del Club del Libro!
io ci sono ;)

1) Guido
2) Vittorio
3) Alessandra

se posso proporre un tema per la discussione (ovviamente non l'unico), mi piacerebbe confrontarmi con voi sulle categorie dei libri del mese. ogni volta che propongo o scrivo una recensione ho enorme difficoltà ad identificare la categoria di appartenenza, perlopiù perché mi sembra che accomuniamo in macrocategorie delle opere assai diverse tra loro. parlarne mi aiuterebbe a capire se sono l'unica che la pensa così

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/04/2020 21:37 #43409 da guidocx84
@Alessandra: ottima idea! ;)

@Bea: in realtà sì.
Volevo parlarvi della nostra nuova partnership con la Dante Alighieri di Copenaghen.
Poi mi è venuta in mente qualche giorno fa un'idea per un nuovo gioco e vorrei parlarvene per capire se vi piacerebbe partecipare. Se vi fa schifo l'idea almeno evito di proporlo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Inoltre vorrei cogliere l'occasione per raccontarvi come funzionano le affiliazioni commerciali che abbiamo attive al momento e capire se vi possono interessare sconti/promozioni su libri ed e-book.

Direi che abbiamo già quattro argomenti all'ordine del giorno... più argomenti di quante persone si siano iscritte all'evento :(

I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72
  • Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
16/04/2020 23:40 #43410 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic I Meeting del Club del Libro!
Mi iscrivo anche io! :kiss:

1) Guido
2) Vittorio
3) Alessandra
4) Anna
Di più
17/04/2020 09:32 #43411 da IlariaTata
Risposta da IlariaTata al topic I Meeting del Club del Libro!
Ci sono pure io :-)

1) Guido
2) Vittorio
3) Alessandra
4) Anna
5) IlariaTata

Buona giornata

Ilaria

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)
Di più
17/04/2020 15:07 #43415 da vanna
Risposta da vanna al topic I Meeting del Club del Libro!
Dovrei esserci anch'io.

1) Guido
2) Vittorio
3) Alessandra
4) Anna
5) Ilaria Tata
6) Vanna

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro