Mercoledì, 05 Novembre 2025

Il Club del Libro Community Podcast

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/05/2025 16:20 - 18/05/2025 16:45 #70993 da guidocx84
Il Club del Libro Community Podcast è stato creato da guidocx84
Amici e amiche del Club, la nostra community si fa sentire

È nato il podcast de Il Club del Libro, la voce del primo e più grande club del libro on line d’Italia, di una community di lettori appassionati. Ma soprattutto, è il podcast creato dai lettori, per i lettori, fatto di voci e opinioni autentiche che raccontano la nostra passione per la lettura.

Perché per noi leggere non è un atto solitario ma un'esperienza condivisa, arricchente e sociale. Qui esploriamo insieme la letteratura a 360 gradi (dai classici alle novità) e temi culturali/sociali attraverso un dialogo vivo e coinvolgente.

Forniamo e riceviamo consigli di lettura, ci divertiamo insieme ed esploriamo il dietro le quinte del nostro Club!

Questo spazio del Forum è pensato per il podcast e per tutti i suoi ascoltatori! Per ogni puntata troverete un topic dedicato dove potrete continuare l'approfondimento di quanto ascoltato, lasciare i vostri commenti e proporre spunti per le puntate successive.

È anche il luogo dove potrete scoprire come collaborare attivamente alla realizzazione delle prossime puntate e aiutarci a far crescere questo esperimento letterario collaborativo che dà voce a tutti noi.

Come sapete, da circa un anno stiamo lavorando a questo progetto . Abbiamo creato un team redazionale di volontari che si occuperanno di creare contenuti per le puntate e chiunque può farne parte!

Entra nel vivo della conversazione! Ascolta il podcast e vieni qui nel Forum a discutere, condividere e partecipare!

Sei interessato ad entrare a far parte della Redazione tra i volontari che creano la magia? Vuoi far parte del nostro Podcast? Unisciti a noi!
Vogliamo realizzare contenuti che ispirino, approfondiscano e coinvolgano, dando voce alla nostra Community e ai libri che amiamo.
Se ti piace scrivere, parlare di libri o semplicemente dare una mano dietro le quinte, cerchiamo volontari per la redazione del podcast! Il tuo ruolo? Proporre e sviluppare argomenti, scrivere testi per le puntate e collaborare alla loro realizzazione. L'impegno richiesto è simile a quello dei redattori della nostra Rubrica Letteraria (almeno un contributo al mese). Vuoi far parte di questa avventura? Scrivici e facci sapere come vorresti contribuire!Contattaci tramite il form che trovi nella sezione Chi siamo (Collabora con noi). Ti aspettiamo! Grazie! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 18/05/2025 16:45 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_, lisa_96

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro