Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

Di più
12/02/2014 15:31 #11470 da Roby
Risposta da Roby al topic presentazione
Ciao Davide! Benvenuto a bordo! ;)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
16/02/2014 14:07 #11481 da BarbyDarcy
Risposta da BarbyDarcy al topic Salve
Salve, mi chiamo Barbara e sono iscritta a questo club perché ho cercato in tutti i modi di trovare un gruppo di lettura, dal vivo sarebbe stato meglio, ma trovo questo sito eccezionale. Adoro leggere, la mia libreria se ne cade di libri, sono la tipica persona che quando compra un libro prima rimira la copertina, poi annusa le pagine e infine lo legge. Ho sempre voluto far parte di un Club di lettura, per potermi confrontare con altri lettori, finalmente ho trovato il posto giusto dove farlo. il mio genere preferito è sempre stato il fantasy, ma ultimamente mi sono appassionata ai romanzi classici, soprattutto di epoca vittoriana; la mia preferita è Jane Auten. Bhè, ora meglio chiudere, ho già detto tanto. Saluti,

BM

"La danza è il nutrimento dell'amore"
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/02/2014 14:26 #11482 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Salve
Ciao Barbara! Siamo contenti che tu abbia deciso di unirti a noi! Trovare gruppi di lettura tradizionali è sempre più difficile e noi stessi ci proponiamo come un club del libro online che possa però fare da "centro-stella" per iniziative locali nelle vostre zone. A tal proposito, avevi visto questo?

www.ilclubdellibro.it/cerca-un-club-del-libro-tradizionale.html

Se sei interessati compila il form. Ti terremo aggiornati nel caso fosse possibile creare un club del libro tradizionale nelle tue zone o non appena questo sarà disponibile.

Nel frattempo, per iniziare ad assaporare l'esperienza di un club del libro, ti consiglio di partecipare alle nostre letture, discussioni ed attività. Una volta all'anno ci incontriamo tutti dal vivo! Lettori di tutta Italia accomunati da una passione unica! Quest'anno ci troveremo a Torino. Trovi tutte le informazioni sul Forum.
A presto e buone letture!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
16/02/2014 15:38 #11484 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao Barbara, dalla tua presentazione posso dire che abbiamo gusti simili. Per quanto riguarda il fantasy, per me è una passione recente, magari potrai darmi qualche consiglio per una buona lettura, dato che non ho molte conoscenze! Comunque benvenuta!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
19/02/2014 22:52 #11488 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti, in realtà già avevo scritto sul forum senza passare da questa sezione,ma perchè avevo passato così tanto tempo a leggere tutto quel che offre questo sito(soprattutto la rubrica letteraria,complimenti!ho letto tutti gli articoli dal 2010 a oggi,veramente interessanti!) che quando ho deciso di rendermi più attiva mi è passata di mente la presentazione. Mi chiamo Beatrice, sono di Roma, ma studio in Germania, sono una grande patita di classici,ma da un paio d´anni sto cercando di "acculturarmi" sul panorama letterario più attuale,e voi offrite veramente tanti spunti!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/02/2014 09:43 - 20/02/2014 09:45 #11492 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenuta Beatrice!! Tu si che hai fatto un ottima entrata nel club!! :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 20/02/2014 09:45 da Katya.
Di più
20/02/2014 19:14 #11501 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti! Ho scoperto questo piccolo angolo di Paradiso per caso…che meraviglia aver trovato un posticino in cui poter condividere con altre persone la mia più grande Passione!
Mi presento…sono Viviana, ho -ahimè- quasi trent’anni e sono della provincia di Milano.
I miei interessi sono comuni a quasi tutti: la lettura, a cui purtroppo non riesco più a dedicare il tempo che vorrei, la musica in generale -anche se ho una predilezione per il rock- ed il cinema, soprattutto quello “old style” subisco il fascino del banco e nero, è più forte di me :laugh:
Nella scelta delle letture vado molto “di pancia”, anche se i classici Ottocenteschi europei e la letteratura nord-americana degli anni ’20 rimangono in cima alla mia lista di gradimento.
Non vi tedio oltre…spero di riuscire a partecipare alle vostre discussioni, anche se sono un po’ in ritardo con la lettura del Libro del Mese :dry:
A presto

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"
Di più
21/02/2014 09:06 #11508 da Roby
Risposta da Roby al topic PRESENTAZIONI - 2
Benvenute! ;)
Di più
21/02/2014 11:23 #11509 da francy88
Risposta da francy88 al topic PRESENTAZIONI - 2
Ciao a tutti sono francesca!!! Sono davvero felice di aver trovato questo forum, è tanto che ho in mente di partecipare a un club del libro!!! Beh che dire di me: ho 26 anni, studio architettura a Roma. Amo leggere qualsiasi tipo di genere letterario, ora per esempio sto leggendo vacanze in villa di sophie kinsella, una piccola distrazione durante il periodo d'esami!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro del mese!!!! Un saluto -Fra-
Di più
21/02/2014 19:11 #11524 da Stenford
Risposta da Stenford al topic PRESENTAZIONI - 2
benvenuta Fra !! :)

Eh sì le letture durante periodi di esame sono un toccasana , ti capisco

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro