Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 2

Di più
23/09/2013 17:02 #10458 da Cla.S
Risposta da Cla.S al topic presentazione
Ciao Ragazzi, non sono proprio la persona più tecnologica sulla faccia della terra, infatti mi ci è voluto un po di tempo per capire come presentarmi, ma eccomi qui: mi chiamo Clara e ho 19 anni. Scrivo da Catania e la mi vocazione più grande, insieme ai libri, è la medicina! Spero di laurearmi il più in fretta possibile e diventare una pediatra :) :) . Leggere è sempre stata mia consuetudine sin da quando ero una bambina, ma ora più di prima capisco la necessità della lettura e di come a volte i libri ci "salvano" dalle situazioni che viviamo.. Mi sarebbe piaciuto creare un club del libro coram populo, sopratutto dopo aver visto il club di jane austen, ( una delle mie autrici preferite) ma per mancanza di tempo sono stata felicissima di aver trovato questo sito!!

Colgo subito l'occasione per chiedervi un parere su un libro appena comprato : "cent'anni di solitudine" di Garcìa Marquez, di cui ho letto "L'amore ai tempi del colera" e che ho trovato assolutamente notevole.

Ciao a tutti :)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
23/09/2013 23:07 #10459 da alessiadevin
Risposta da alessiadevin al topic Ciao! :D
Ciao a tutti! :D Mi chiamo Alessia, ho 22 anni e sono prossima alla laurea in mediazione linguistica e sono di Taranto.
Non ho idea di come funzioni questo Club del Libro, però mi è piaciuta molto l'idea di farne parte. Spero mi possiate dare una mano a capirci qualcosa :D
Buona serata a chiunque stia leggendo :kiss:
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
24/09/2013 06:58 #10460 da Katya
Risposta da Katya al topic presentazione
Ciao Clara e benvenuta! Oltre a leggere abbiamo in comune i luoghi. :) Io sono di Adrano, tu Catania o prov?

Per quanto rigurda il libro di Garcia non ho avuto ancora modo di leggerlo.
Ti unirai con noi nelle letture del mese?

Se avessi qualche problema con il funzionamento del forum chiedi pure senza problemi

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/09/2013 07:14 #10461 da Katya
Risposta da Katya al topic Ciao! :D
Ciao Alessia. Benvenuta tra noi. Il forum ti basta dare una frugata e avrai modo di capire ma chiedi senza problemi per qualche chiarimento. Leggerai con noi il libro del mese?

Di più
24/09/2013 11:39 #10462 da Cla.S
Risposta da Cla.S al topic presentazione
Ciao Katya e grazie del caloroso benvenuto! :D sisi io sono di catania centro, colgo l'occasione per avere delle delucidazioni in merito al sito. Quale sarà il libro di ottobre ? e poi come faccio a scrivere una recensione di un libro che purtoppo non è schedato? GRAZIE MILLE! :) :)
Di più
24/09/2013 11:48 #10463 da alessiadevin
Risposta da alessiadevin al topic Ciao! :D
Certo.. l'ho appena comprato, sono passata questa mattina dalla libreria.. :laugh:
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/09/2013 14:01 #10465 da Katya
Risposta da Katya al topic Ciao! :D
Bene! Faccii sapere allora! :)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/09/2013 14:15 #10466 da Katya
Risposta da Katya al topic presentazione
Ok sempre vicine siamo! :)
Il libro del mese di ottobre verrà "svelato" gli ultimi giorni di settembre, quindi devi aspettare qualche altro giorno.
Invece per quanto riguarda la recensione vai qui e leggi le info:

www.ilclubdellibro.it/forum.html?func=view&catid=7&id=3110 .

Avrai anche dei crediti per ogni recensione che manderai e accumulando 3 crediti potrai scegliere una rosa di tre libri da proporre al club. Tra questa rosa verrà votato un libro dal resto del club per poi leggerlo insieme! :) Se avessi altre domande a disposizione! :)

Di più
24/09/2013 14:53 #10468 da AlessandroRWao
Risposta da AlessandroRWao al topic Mi presento
Ciao a tutti, sono Alessandro e mi sono appena iscritto... ho ancora visto poco su questo bellissimo sito ma promette bene per un amante della lettura come me. Spero di trovare il tempo per partecipare alle vostre attività!
Cari saluti a tutti gli utenti del club del libro!
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/09/2013 19:57 - 24/09/2013 19:58 #10469 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Mi presento
Che giornata spettacolare! Tornare la sera e trovare tutti questi nuovi iscritti è una cosa eccezionale! Benvenuti a tutti!!! Ho spostato tutti i vostri topic singoli all'interno di questo topic di presentazioni generali, dove raccogliamo le presentazioni di tutti i nuovi arrivati. Adesso un saluto a ciascuno di voi da parte dell'Admin ;)

Quale sarà il libro di ottobre ? e poi come faccio a scrivere una recensione di un libro che purtoppo non è schedato? GRAZIE MILLE!

Benvenuta Clara!! Sono contento del tuo immediato interesse! Katya è stata già perfetta ma approfondisco con una chicca... allora... il prossimo Libro del Mese sarà un libro che abbiamo scelto durante il Primo Ritrovo Nazionale del Club del Libro, avvenuto l'ultimo weekend di Settembre 2012 a Firenze. Quest'anno replichiamo! Sabato e domenica saremo a Bologna (tutti gli iscritti possono partecipare e portare chi desiderano. Qualora foste interessati non esitate a chiedere) ;) Il Libro del Mese di ottobre sarà un libro di Ken Follet... e non dico altro... lascio ancora qualche giorno di suspance... anche se in realtà chi era a Firenze a questo punto a capito :laugh: :laugh: Per quanto riguarda le recensioni, segui pure il modello che vedi nella sezione Recensioni. Vedrai che sono tutte simili. Poi invia tutto a:

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Noi pubblichiamo sul sito, sui social e ti assegniamo 0,5 crediti oppure 1 credito (a seconda se il libro recensito è stato o no un nostro Libro del Mese).

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessia, ho 22 anni e sono prossima alla laurea in mediazione linguistica e sono di Taranto.
Non ho idea di come funzioni questo Club del Libro, però mi è piaciuta molto l'idea di farne parte. Spero mi possiate dare una mano a capirci qualcosa
Buona serata a chiunque stia leggendo

Ciao Alessia!!! Benvenuta anche a te e in bocca al lupo per i tuoi studi!!
Per capire in pochi passaggi come funziona il Club del Libro e come partecipare alle nostre iniziative ti do due dritte: leggiti la pagina Chi siamo e poi vieni sul Forum e spulcia le varie sezioni. Vedrai che è abbastanza intuitivo. Per qualsiasi cosa, siamo qui ;) Grazie di esserti unita a noi e per aver iniziato subito a leggere il nostro Libro del Mese! Ci sentiamo a giro sul Forum!

Ciao a tutti, sono Alessandro e mi sono appena iscritto... ho ancora visto poco su questo bellissimo sito ma promette bene per un amante della lettura come me. Spero di trovare il tempo per partecipare alle vostre attività!
Cari saluti a tutti gli utenti del club del libro!

Ciao Alessandro!! Benvenuto anche a te!! Grazie per i complimenti! Se ami la lettura, qui sei già a metà strada. Se oltre a leggere, ami anche condividere le tue emozioni, impressioni, sensazioni, ecc. sulla lettura, allora sei capitato nel posto giusto! Il nostro motto è leggere, condividere, crescere! Ti aspetto a giro sul Forum e, anche per te solito discorso, se hai bisogno di una mano, chiedi pure ;)

E ora un punticino di Karma a tutti!! Ciaoooo!! A presto!!! :laugh: ;) ;) ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 24/09/2013 19:58 da guidocx84.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro