Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
03/06/2016 09:26 #24982 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 5

bontempi ha scritto: Ma che bell'iniziativa!!! Peccato che sia dalla parte opposta dell'Italia!!

Ti riferisci ai gruppi di lettura tradizionali??
L'argomento è stato bloccato.
  • bontempi
  • Neonato
  • Neonato
  • il mio sogno è nutrito d'abbandono, di rimpianto
Di più
03/06/2016 14:58 #24997 da bontempi
Risposta da bontempi al topic PRESENTAZIONI - 5
no mi sa che ho sbagliato il posto dove scrivere!!!!

intendevo riferirmi al gruppo di lettura della Sicilia... se ce ne fosse uno a Brescia ci andrei volentieri!
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/06/2016 15:01 #24998 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5

bontempi ha scritto: no mi sa che ho sbagliato il posto dove scrivere!!!!

intendevo riferirmi al gruppo di lettura della Sicilia... se ce ne fosse uno a Brescia ci andrei volentieri!

Ciao! Il più vicino a Brescia è quello di Milano. Si incontrano una volta al mese, tipicamente il fine settimana. Può interessarti? Se sì, fammi sapere, così ti metto in contatto con Carla, la responsabile del gruppo.

Altrimenti puoi scriverle tu stessa nella sezione del Forum dedicata al Dead Readers Society, il GdL di Milano ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
03/06/2016 17:13 #25011 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenute Elena, Cristina e Selene! :cheer:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • bontempi
  • Neonato
  • Neonato
  • il mio sogno è nutrito d'abbandono, di rimpianto
Di più
03/06/2016 19:12 #25019 da bontempi
Risposta da bontempi al topic PRESENTAZIONI - 5
guarda data la mia poca praticità per non dire altro... saresti così gentile da mettermi in contatto tu?
mi faresti un favorissimo!!!! :)))
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/06/2016 21:14 - 03/06/2016 21:14 #25022 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5

bontempi ha scritto: guarda data la mia poca praticità per non dire altro... saresti così gentile da mettermi in contatto tu?
mi faresti un favorissimo!!!! :)))

OK! Ti scrivo un messaggio privato ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 03/06/2016 21:14 da guidocx84.
Di più
03/06/2016 22:47 #25026 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic PRESENTAZIONI - 5
Buonasera. Mi chiamo Cecilia ho 23 anni e leggo da molto tempo, il mio attaccamento alla lettura si è rafforza nella fase dell'adolescenza per isolarmi un po' dal mondo e iniziare a vivere nelle mie fantasie.
La lettura è la mia unica valvola di sfogo , il mio unico "rifugio", dove nessuno può raggiungermi. Posso dire che ho vissuto molte più avventure in tutti i libri che ho letto, che nella mia vita reale.
Leggo di tutto sono pronta ad accettare vari suggerimenti in quanto ultimamente mi sono avvicinata a letture riguardante la mitologia ; ho letto "amore e psiche" e vorrei avere un suggerimento su cosa poter leggere su questo argomento.
Mi interessa molto anche la filosofia infatti penso di iniziare a leggere Blaise Pascal.
Ho letto tutti i libri pubblicati da carlos ruiz zafon, i quali mi hanno molto colpita (più le prime pubblicazioni che le ultime) .
Ho letto libri d'amore e di attualità, un libro che consiglierei molto di leggere è "a'isha l'amato di Maometto" che riesce a descrivere in modo molto particolare la loro religione.
Cos'altro dire? Ho sempre desiderato far parte di un club del libro in quanto non avendo molta possibilità di spostamento e poche persone che abbiano i miei interessi, mi ritrovo abbastanza sola a parlare tra me e me dei libri letti. Spero di trovarmi bene e vi ringrazio per la possibilità di un'iscrizione gratuita. A presto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/06/2016 10:32 #25036 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuta Cecilia!! Che bella presentazione :laugh: :laugh: :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/06/2016 13:25 #25047 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuta Cecilia!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia
Di più
04/06/2016 20:42 #25066 da francesca.francesca
Risposta da francesca.francesca al topic PRESENTAZIONI - 5
Salve a tutti :)
mi chiamo Francesca e sono appena arrivata.
Di me non saprei che dire se non che come tutti voi amo molto leggere :laugh:
Spero di potermi unire presto alle vostre chiaccherate letterarie nel frattempo ... auguro a tutti voi "tante belle pagine" :laugh:

E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole in un viavai frenetico.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro