Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
12/04/2017 16:55 #30441 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao Giulia,
benvenuta nel club! :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
12/04/2017 17:20 #30443 da Des23
Risposta da Des23 al topic PRESENTAZIONI - 5
Hola! Ho 26 anni e anche se sono italiana vivo in America centrale! Purtroppo qui non ho trovato nulla di simile a un club del libro! Ma questo mi sembra molto valido. Sfortunatamente qui c'é solo una piccola biblioteca, di cui ho già letto parte dei titoli in italiano, e alcuni in spagnolo. Quindi nel limite del possibile cercherò di starvi dietro (soprattutto nelle maratone di vecchi libri che son più facili da trovare). Ricomincierò invece con gli eBook quando comprerò un nuovo tablet.

A presto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di più
13/04/2017 09:03 #30454 da James_Pleiadi_Hawkins
Risposta da James_Pleiadi_Hawkins al topic PRESENTAZIONI - 5
Buongiorno a tutti. Mi presento, mi chiamo Valerio, ho 29 anni, sono originario di Modena ma da qualche mese mi sono trasferito a Milano.
Mi è sempre piaciuto leggere (il mio autore preferito è Ken Follet) però difficilmente mi "spingo" oltre quei quattro o cinque nomi che conosco. Inoltre mi sono laureato pochi giorni fa e prima di quel momento ogni volta che sfogliavo un volume che non fosse di studio mi sentivo in colpa, cosa che ha fatto si che negli ultimi anni leggessi davvero pochi libri per diletto.
Finita l'università e arrivato nella grande metropoli lombarda ho cercato un club del libro, non solo per aumentare la varietà delle mie letture ma anche per socializzare, quindi eccomi qui :laugh:
Di più
13/04/2017 10:09 #30455 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Kheldar
  • Neonato
  • Neonato
  • Giullare di corte
Di più
02/05/2017 21:37 #30709 da Kheldar
Risposta da Kheldar al topic PRESENTAZIONI - 5
Salve a tutti

Mi chiamo Alessandro, ho 25 anni e scrivo da Bologna.
Come molti sono approdato quì grazie alla mia passione per la lettura che mi accompagna fin da giovanissimo.

In particolare sono un patito di fantasy e un buon 90% delle mie letture si concentra su questo genere, ma non disdegno thriller o romanzi di avventura.

Ci si becca in giro!

“I've looked at the world for quite a few years now and I've found that if I don't laugh, I'll probably end up crying."
- Prince Kheldar of Drasnia”
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/05/2017 23:57 #30720 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti ragazzi!! Benvenuti!! Che bello Des23! Sono contento di accogliere nella nostra Community italiani all'estero. Non sei la prima né spero sarai l'ultima perché ritengo sia molto importante mantenere un legame con il proprio Paese e la propria gente. Cosa fai in America Centrale? Dove di preciso?

James_Pleiadi_Hawkins complimenti per la laurea! Vedrai qui troverai tanti amici ed inoltre a fine settembre saremo a Milano per il nostro raduno nazionale! Spero sarai dei nostri!
Per me durante l'università fu la stessa cosa: odiavo aver abbandonato la lettura di libri che non fossero a scopo accademico... è stata quella la scintilla che mi ha indotto a cercare un club del libro (io non lo trovai... ma questa è un'altra storia...) :D :D :D

Ancora benvenuti a tutti e ci leggiamo a giro sul Forum!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/05/2017 14:39 #30729 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti qui tra noi graditi lettori! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
04/06/2017 22:09 #31189 da Asenath Waite
Risposta da Asenath Waite al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti!
Ho 23 anni, sono laureata in Lingue orientali (arabo e inglese) e presto comincerò la magistrale in Scienze del Linguaggio. È la prima volta che mi iscrivo a un forum di lettori o a un club del libro in generale. Ho preso questa decisione di recente: subito dopo la laurea ho avuto modo di riordinare la mia libreria, separando scrupolosamente i manuali universitari dai libri che avevo acquistato per un piacere personale. A lavoro finito mi sono accorta con dispiacere che la mia modesta biblioteca ricordava l'indice di un manuale di letteratura: tanti classici, capolavori assoluti di prosa, poesia e teatro, antichi e moderni. Tutto molto bello, ma impersonale. Poco o niente che riflettesse me. Quindi, sfruttando l'enorme quantità di tempo improvvisamente a mia disposizione, mi sono buttata a capofitto nella lettura. Il mio genere preferito è in assoluto il fantasy, ma anche l'horror (in particolare Lovecraft), il thriller e il giallo. Nel frattempo sto cercando di recuperare tutti quei libri che ho ignorato o rimandato in questi anni.
Spero di trovarmi bene in questo club, buona lettura a tutti.

Asenath Waite
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dada
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
06/06/2017 18:44 #31215 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuta tra noi! :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
12/06/2017 05:51 #31253 da Cattya
Risposta da Cattya al topic PRESENTAZIONI - 5
Salve a tutti! Sono Catherine e vengo dal Canada. Sono una studentessa di traduzione alla università. Parlo francese, inglese e spagnolo. Sto imparando italiano. Mi piace molto scrivere storie (soprattutto dal fantastico), leggere, imparare lingue, disegnare, pitturare e discutere. Ho 26 anni e voglio viaggiare e pubblicare il mio romanzo.

Sono già una critica letteraria in inglese, francese e spagnolo. Desidero fare la stessa cosa in italiano (e pure miglioro il mio livello d’italiano).

Grazie per leggere! :D

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro