Lunedì, 18 Novembre 2019

Firenze 2019 - Ottavo raduno nazionale de Il Club del Libro

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
22/09/2019 19:26 #41 da guidocx84
E ora il momento PISTOLOTTO! :laugh: :cheer:

Per il raduno che celebra l'anniversario ci voleva il discorso... :laugh: :laugh: :laugh: non credo di essere bravo ad esprimere a voce certi sentimenti (ve ne sarete accorti dal mio brindisi oggi a pranzo... :laugh: ) ma credo di poterlo fare a parole, o almeno ci proverò ;)

A chiusura di questo weekend, vorrei davvero ringraziarvi tutti di cuore per aver partecipato così in tanti! È stato un raduno bellissimo! Non avrei potuto immaginare niente di meglio per il nostro decimo compleanno!

Sembra scontato dirlo, e vi assicuro che non è retorica: il Club potrà anche essere nato dall'idea (casuale) di un singolo individuo ma senza l'apporto di ciascuno di voi, senza l'apporto di tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio in questi dieci anni, sarebbe rimasto un luogo del web vuoto. Inutile. Per questo, come dico sempre, il Club siamo tutti noi! La "Comunità" (ok pierbusa? :laugh: ) che abbiamo creato tutti insieme in questi anni, sia essa on line, sul territorio, o come piace a me un misto delle due (dato che ormai virtuale è reale ;) ) è un qualcosa di unico sul web e sono orgoglioso di farne parte insieme a tutti voi, ciascuno di voi! Dal primo all'ultimo!

Questo sentimento di appartenenza può essere più o meno accentuato a seconda delle emozioni e delle sensazioni di ciascuno. Magari dipende anche dal tempo che abbiamo vissuto e dedicato al Club. Non siamo tutti uguali. Per quanto mi riguarda sono fiero del percorso fatto fino ad oggi.

Un ringraziamento particolare voglio dedicarlo a Elisa, Emiliano e Roberta, che negli ultimi anni sono stati il mio punto di riferimento, persone con le quali confrontarsi per crescere e ottimi compagni di viaggio. Una piccola squadra con obiettivi solidi e mai banali. Validi compagni di viaggio che hanno scelto di donare al Club quel qualcosa in più che fa la differenza. Persone che hanno scelto di donare minuti delle proprie giornate a questo scopo. In questi dieci anni, come loro, anche Katya, Carla e Francis hanno dato tanto al Club e se siamo dove siamo oggi è anche merito vostro ragazzi! ;)

Abbiamo tante altre pagine da scrivere di questa storia. Me lo sento. Come? Giorno dopo giorno, semplicemente, senza pretese né ambizioni particolari. Semplicemente essendo sempre noi stessi, come lo siamo stati fino ad oggi. Rispettando le idee degli altri e facendo di tutto affinché questi possano esprimerle.

Leggendo, condividendo e crescendo insieme come sappiamo fare!

Grazie a tutti per gli stupendi ricordi e i bei momenti passati insieme! Auguri a tutti noi! :cheer: :cheer: ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: antonella, Blue, cloe89, Graziella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
30/09/2019 21:43 #42 da guidocx84
A conclusione di questo splendido evento, la nostra cara Cali ci ha preparato uno stupendo resoconto che potete leggere QUI ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Shoutbox

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 17/11/2019 - 15:57

Già letto, purtroppo, "Quer pasticciaccio" e lo rileggerò probabilmente, ma tra qualche anno. Posso solo dirvi che non è scorrevolissimo, ma riesce a mostrarsi intrigante.

Avatar di marta72 marta72 - 16/11/2019 - 21:20

Buonasera, io sto leggendo "Gli amici di una vita" di Enrico Brizzi, genere noir. Ormai sono quasi alla fine del libro. Se riesco poi leggerò il libro del mese.

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 16/11/2019 - 13:37

io e bibbagood leggeremo insieme "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana" a partire dal 23/11, se qualcuno vuole unirsi :)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 15/11/2019 - 23:04

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! ;)

Avatar di mario ggk mario ggk - 14/11/2019 - 17:26

sto leggendo "la vita bugiarda degli adulti" molto interessante

Avatar di mario ggk mario ggk - 14/11/2019 - 17:10

buonasera,appena iscritto mi piace leggere e condividere suggerimenti .un saluto a tutti

Avatar di Antigone87 Antigone87 - 11/11/2019 - 12:24

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta. Non sono molto pratica di forum ma amo leggere (ovviamente!) e mi piacerebbe condividere con altri appassionati i miei pensieri. A presto!

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 10/11/2019 - 20:33

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e mi sono iscritta , perchè mi piace molto leggere, condividere le mie letture ed accettare suggerimenti da altri lettori. Un saluto a tutti e a presto! Francesca

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 09/11/2019 - 11:02

Ciao a tutte e benvenute! Certo che portiamo pazienza! Non vi preoccupate! Dovete sentirvi a casa qui ;) Se avete bisogno fatemi sapere. A presto! Ci leggiamo a giro! ;)

Avatar di marta72 marta72 - 08/11/2019 - 21:14

Buonasera a tutti, sono Marta e mi sono appena iscritta. Sono lettrice e leggo quasi tutto. Portate pazienza se sbaglio qualcosa perché è la mia prima esperienza di forum. ?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti