Carissimi!!!
Come avrete capito dal titolo di questo topic, anche quest'anno è finalmente giunta l'ora di parlare di
RADUNO NAZIONALE!!!!
L'ottavo raduno nazionale sarà un raduno speciale per molti motivi...
Il 2019 è il
decimo anno di presenza on line del nostro Club.
Questo è uno dei motivi per i quali abbiamo deciso di tornare "
Dove tutto ebbe inizio".
Dal 2012, anno in cui la
culla del Rinascimento ospitò il nostro primo raduno nazionale, abbiamo fatto molta strada e visitato tante città: al nord, al centro e al sud della nostra stupenda penisola.
Siamo partiti in tre... oggi siamo un gruppo enorme ed affiatato di lettori provenienti da tutta Italia!!
Abbiamo scelto Firenze perché centrale e quindi facilmente raggiungibile sia per chi abita al nord che per chi abita al sud... per non parlare di quelli che abitano al centro come me!
Anche quest'anno il raduno sarà organizzato con la nuova modalità che abbiamo imparato a conoscere e ad amare lo scorso anno: il primo giorno di raduno infatti si svolgerà in una Villa dotata di tutti i comfort: camere, ristorante, sale meeting, giardini stupendi e persino la piscina.
A differenza degli scorsi anni, vista l'importanza di questo raduno, ci siamo mossi molto d'anticipo perché ci terremmo che partecipaste tutti: è importante dunque che possiate organizzarvi per tempo, cercare i biglietti aerei a giusto prezzo e organizzare vacanze e impegni lavorativi in modo da lasciare un piccolo spazio nelle vostre agende per il nostro fantastico Club!
Iniziamo dalla data del raduno: quest'anno anticipiamo di una settimana.
L'ottavo raduno nazionale de Il Club del Libro si svolgerà il weekend del
21/22 settembre, penultimo weekend del mese.
La location sarà l'
L'HOTEL VILLA STANLEY
a Sesto Fiorentino, ridente località situata a circa 7 Km dal centro di Firenze e facilmente raggiungibile dalla Stazione Centrale tramite mezzi di trasporto.
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL FLYER CON LE INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA VILLA
.
Sappiamo già i prezzi che Villa Stanley applicherà ai partecipanti del raduno nazionale de Il Club del Libro per quel weekend.
CAMERE (per adesso ne abbiamo opzionate/bloccate circa una decina)
- DOPPIA USO SINGOLA 62,00 € a notte con prima colazione inclusa
- DOPPIA 72,00 € a notte con prima colazione inclusa
- TASSA DI SOGGIORNO 4,00 € a persona
RISTORAZIONE
- PRANZO: a buffet, al costo di 20,00 € a persona con incluso acqua e caffè (
LEGGI IL MENU
).
- CENA: servita, al costo di 32,00 € a persona con incluso vino, acqua, caffè (
LEGGI IL MENU
).
Ovviamente potrà partecipare all'evento anche chi non pernotterà/pranzerà/cenerà presso la Villa e, qualora pranzaste/cenaste presso la Villa senza però pernottare, vi sarà applicato il medesimo prezzo riportato sopra.
Mi raccomando comunicateci quanto prima possibile eventuali intolleranze/allergie alimentari per dar modo alla cucina di organizzare eventuali alternative.
L'opzione per le 10 camere scadrà il 21/06/2019 (tre mesi prima dell'evento). Pertanto,
chi non avrà versato la caparra entro quella data, potrebbe non trovare disponibilità presso la struttura convenzionata. Questo non vuol dire che dopo quella data non troverete le camere! Quindi, se vi siete decisi più tardi, semplicemente contattate la struttura e verificate che abbiano una camera a disposizione. Fate sempre riferimento al fatto che prenotate per l'evento del Club del Libro, così probabilmente vi applicheranno le stesse tariffe e condizioni applicate agli altri.
Per il pagamento della
caparra potete effettuare un
bonifico di 22 € a queste coordinate bancarie:
BANCA: Intesa San Paolo - Filiale Firenze Osmannoro
IBAN: IT54 B030 6902 9951 0000 0000676
CODICE BIC: BCITITMM
CC intestato a: Vista s.r.l.
Una volta effettuato il versamento, inviate una copia della conferma dell'avvenuto pagamento con i vostri dati al seguente indirizzo e-mail:
Questo messaggio contiene informazioni riservate
, scrivendo nell'oggetto o nel corpo della mail che la prenotazione si riferisce all'evento "
Ottavo raduno Nazionale Il Club del Libro".
Il saldo potrete versarlo direttamente in fase di check-out in hotel, insieme alla tassa di soggiorno, ai pasti consumati e ad eventuali ulteriori extra.
Attenzione: nel caso in cui, una volta versata la caparra, non vi presentaste, l'importo della caparra non sarà restituito.
Riguardo al programma, lo trovate in tutto il suo splendore nella sezione News & Eventi:
www.ilclubdellibro.it/news/1781-firenze-...-club-del-libro.html
Possiamo anticiparvi, giusto per invogliarvi a partecipare al raduno...

... che come lo scorso anno saranno organizzati giochi a squadra ma anche talk, incontri con autore e per la domenica mattina,
abbiamo avuto conferma della possibilità di effettuare una visita di gruppo (dedicata unicamente ai membri de Il Club del Libro) della rinomata
ACCADEMIA DELLA CRUSCA
, che si trova a dieci minuti di autobus dalla Villa (visita guidata al costo massimo di 10 € a persona).
Chi è interessato alla visita dell'Accademia, deve comunicarlo inserendo la parola "CRUSCA" nella lista dei partecipanti. Inoltre contattatemi perché dovrò fare un bonifico unico per tutti i partecipanti alla visita entro il 31/08, quindi raccolgo io i soldi. Potete scrivermi un messaggio privato così scegliamo insieme il modo migliore per il pagamento (bonifico o ricarica Postepay).
Dopo la visita dell'Accademia, intorno alle 13:00/13:30, come sempre pranzeremo insieme, in una
tipica osteria toscana.
Il pranzo a menu fisso (28 €/persona) sarà composto da antipasti toscani misti (es. prosciutto, coccoli, stracchino, salame toscano, finocchiona, selezione di formaggi, ecc.), mega grigliata mista e un paio di contorni (patate al forno e insalata). Bevande incluse: acqua, vino della casa e caffè.
Insomma, gli ingredienti per un raduno indimenticabile ci sono! Adesso spetta a voi renderlo tale!
Speriamo in una vostra partecipazione di massa. Ricordate che potrete portare con voi chi desiderate! Anche se non sono iscritti... li facciamo iscrivere noi!
Come ogni anno, iniziamo a raccogliere le adesioni in questo topic, aggiornando la lista in calce.
Ricordatevi di riportare in lista anche il nome di chi porterete con voi e tra parentesi il vostro username se siete voi a portare l'amico o il parente. Inoltre, per ciascuno, specificate se siete interessati a PERNOTTAMENTO + PRANZO + CENA oppure a uno o due soltanto dei servizi riportati sopra.
Infine indicate anche se sarete presenti alla visita dell'Accademia della Crusca e al pranzo della domenica aggiungendo semplicemente un + CRUSCA + PRANZO DOMENICA in fondo alla vostra riga di prenotazione.
Come sempre, con gran piacere, apro le danze. Vi aspetto numerosi in lista!
E se parlate del raduno on line, ricordatevi di utilizzare i nostri hashtag:
#radunoCdL2019,
#doveTuttoEbbeInizio e #
ilclubdellibro
Grazie!!!!
p.s. abbiamo un gruppo WhatsApp per tenerci aggiornati sul raduno e per passarsi informazioni e fotografie durante il raduno. Se volete essere aggiunti, inviatemi un messaggio privato con il vostro numero di cellulare
LISTA PARTECIPANTI OTTAVO RADUNO NAZIONALE IL CLUB DEL LIBRO -FIRENZE 2019
1) Guido (guidocx84): PRANZO + CENA + PRANZO DOMENICA
2) Sara (olimpia13): PRANZO + CENA + PRANZO DOMENICA