Ciao a tutti!
Apro questo topic per parlarvi della serata di sabato sera.
Essenzialmente abbiamo due cose da decidere.
La prima: come sapete, durante la serata, sceglieremo mezzo palinsesto del Club del Libro, ovvero 6 titoli che leggeremo tra il 2012 ed il 2013 (un mese si un mese no).
Ciascun iscritto del Club del Libro che parteciperà alla serata di Firenze è invitato a portare "a giudizio"

3 titoli. Ricordatevi di segnarvi anche di cosa parla così sarà più facile scegliere.
Voteremo con il classico metodo dei "bigliettini nel cappello".
Altra cosa molto importante di cui voglio parlarvi è la cena. E per cena intendo proprio "icché si mangia"!
Allora, considerato che saremo tutti appiedati, dovremo mangiare in centro e, come potete immaginare, i prezzi rispetto alla periferia aumentano un po'.
Fortunatamente ho qualche aggancio da poter sfruttare. Il ristorante dove ho festeggiato la laurea, che è di un amico di mio padre e mia madre oppure uno dei locali di mio cugino. Mi sono fatto fare dei preventivi e spero di riuscire ad averne altri ad inizio settembre. Il vantaggio di questi due posti è che sono entrambi vicini all'albergo e comunque in zona molto centrale. Gli stili sono un po' diversi, e il prezzo si differenzia di 5 euro. Partiamo col il primo menu.
Ristorante Benedicta:
www.ristorantebenedicta.it/
Antipasto: Sformato di sedano rapa su fonduta di parmigiano
Primo: Crespelle alla fiorentina
Secondo: Tagliata di manzo al balsamico con cannellini e patate affettate
Dolce: Torta di mele su crema pasticcera
Bevande: acqua, chianti docg Castello Banfi e caffè
Tot. 30,00 € a persona
Ristorante Buca Niccolini:
www.bucaniccolini.it/indice.htm
Antipasto: antipasto toscano con crostini, affettati e formaggi misti OPPURE caprese
Primo: Crespelle alla fiorentina con ricotta e spinaci OPPURE risotto piselli e ragù
Secondo: tagliata di manzo con rucola OPPURE scaloppina al limone
Contorno: Patate arrosto e insalata
Bevande: acqua e vini inclusi
Tot. 25,00 € a persona
Fatemi sapere in che direzione andare... non risponderete tutti... già lo so... (anche se sarebbe meglio)

Come sempre il potere alla maggioranza in pura democrazia culinaria
p.s. se volete maggiori informazioni sulle portate chiedetemi pure... c'è roba tipica toscana nel mezzo