Sabato, 22 Febbraio 2020

Bologna 2013 - 2° Ritrovo Nazionale del CdL

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
01/01/2013 12:36 - 01/09/2013 15:00 #1 da guidocx84
Vista la stupenda esperienza di Firenze 2012, inauguriamo il nuovo anno con questo topic che so farà piacere a molti!
A differenza dello scorso settembre, che per noi era una novità, quest'anno partiamo rodati e già a gennaio direi che possiamo definire la data DA APPUNTARE sull'agenda per il 2013:

WEEKEND 28-29 Settembre 2013

Perché proprio questa data? Semplice! Come abbiamo scoperto fortunosamente e casualmente a Firenze, in questa data si festeggiano le Giornate Europee del Patrimonio, durante le quali gli ingressi ai monumenti e ai musei nazionali sono gratuiti!

www.romeguide.it/estate_romana/index.php...aspettacolo2&id=9275

Perché Roma? Bè... dopo Firenze, direi che indiscutibilmente dovrebbe toccare alla Capitale! Roma, per la sua posizione geografica, è ancor più centrale e speriamo che questo possa "semplificare" il viaggio a chi di voi verrà da più lontano. Per quanto riguarda le cose da vedere... anche se siete già stati a Roma, saprete che ci si torna sempre volentieri... è una città magica! Abbiamo 9 mesi (un parto! :laugh: :laugh: ) per organizzare il weekend... intanto fatemi sapere se vi va bene l'idea! Ricordavo che quando ne parlavamo eravamo praticamente tutti d'accordo che la tappa successiva a Firenze sarebbe stata Roma proprio per la sua centralità e facilità di collegamenti con i mezzi di trasporto... però naturalmente mi piacerebbe che fossimo tutti d'accordo ;) Buon anno!

Con il passare del tempo abbiamo rischedulato su Bologna perché le adesioni non sono state moltissime. L'appuntamento ovviamente rimane aperto a tutti gli iscritti del Club del Libro!

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Allegati:
Ultima Modifica 01/09/2013 15:00 da guidocx84.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2013 14:55 #2 da Charlotte4787
Questo è un ottimo post di inizio anno!!!!!
Sono contenta che la destinazione sia Roma (una delle mie città preferite in assoluto)!!!
Che cosa visitare?? Bhe Roma è una di quelle città in cui anche se il colosseo l'ho già visto 30 volte la 31esima ci rientro ancora... anche per voi è così???

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Di più
01/01/2013 15:31 #3 da Elle
Ci sono stata un po' di tempo e devo dire che ci torno volenierissimo, per me va bene, se rimane tutto così vengo accompagnata^^

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
01/01/2013 19:48 #4 da porthosearamis
per me va benissimo......

io ho vissuto tutto il tempo dell'università a Roma......
guido se sei d'accordo posso darti una mano nell'organizzazione visto che per me è più semplice arrivarci....

Di più
02/01/2013 10:35 #5 da ziaBetty
Io ci sono stata solo una volta, e devo ammettere di ricordare poco perché ora con la scuola (quindi cazzeggio a gogo!! :laugh: )! Quindi appoggio in pieno la scelta della città!! ;)
Segnato già in agenda ma... più avanti vi dirò se ci sono/siamo, perché... ragazzi, è ufficiale: a maggio, giugno al massimo, emigro!!!!!!! :laugh: ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
04/01/2013 22:55 - 04/01/2013 22:55 #6 da guidocx84

per me va benissimo......

io ho vissuto tutto il tempo dell'università a Roma......
guido se sei d'accordo posso darti una mano nell'organizzazione visto che per me è più semplice arrivarci....

Ci contavo ovviamente! Sono super d'accordo! Sarai i miei occhi e le mie braccia su quella amena terra di gladiatori e re... ;) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Intanto puoi cominciare con il buttare giù un "piano d'attacco" fattibile... cosa vedere, dove mangiare, ecc... prendi pure spunto dal weekend di Firenze... anche se non l'hai vissuto interamente, ci siamo resi conto che il piano che avevamo fatto comprendeva troppe cose e in realtà siamo riusciti a farne la metà...
Personalmente sono stato a Roma già cinque o sei volte... forse di più... diciamo che ho visto le cose più importanti... ma le rivedo tutte volentieri... valuta te in base al tempo che abbiamo a disposizione... ovviamente evita zona Vaticano la domenica che non è fattibile... ;) :laugh: :laugh: :laugh: Non vorrei che Elle venisse munita di fucile di precisione........ :P :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ultima Modifica 04/01/2013 22:55 da guidocx84.

Di più
05/01/2013 00:05 #7 da porthosearamis
guidocx84 ha scritto:

valuta te in base al tempo che abbiamo a disposizione... ovviamente evita zona Vaticano la domenica che non è fattibile...

guido se ritrovo il tesserino dell'università........TUTTO è POSSIBILE.......facciamo affacciare Elisa col Papa....

Di più
05/01/2013 08:26 #8 da Katya
porthosearamis ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

valuta te in base al tempo che abbiamo a disposizione... ovviamente evita zona Vaticano la domenica che non è fattibile...

guido se ritrovo il tesserino dell'università........TUTTO è POSSIBILE.......facciamo affacciare Elisa col Papa....

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Poveretta quando torna vi stermina...io sono stata buona solo perchè Ily mi ha completamente rapita!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
07/01/2013 11:18 #9 da ziaBetty
guidocx84 ha scritto:

evita zona Vaticano la domenica che non è fattibile... ;) :laugh: :laugh: :laugh: Non vorrei che Elle venisse munita di fucile di precisione........ :P :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ahahah! Ragazzi vi anticipo che se Elle porta il fucile di precisione, io mi unisco con un bazooka! :laugh:

Ho già guardato i voli dalla Germania, la cosa è fattibilissima... quindi POTREI venire - naturalmente scortata almeno da Leo! ;) Però ovviamente devo aspettare di vedere come sono sistemata lì per comprare i biglietti, bisognerà aspettare l'estate per darvi una risposta... magari poi il ristorante italiano "da zio Peppino" non mi dà le ferie! :laugh: :laugh: :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
07/01/2013 11:33 #10 da Elle
bravi bravi, approfittate della mia assenza...

intanto non avete pensato che io sono comunque un'archeologa, e che ho intenzione di portarmi appunti per spiegarvi tutto quello che posso... quindi se preparate un itinerario io mi preparo il resto. (se siete d'accordo ci mettiamo apposto io ed emi via skype e ci lasciate fare a noi).

per il papa.. beh con il signor Woytila potevo ancora pensare di ragionare... ma con il signor ratzinger penso che più che un fucile di precisione me lo porterei nella sala delle torture (che sicuremente c'è in vaticano)... e poi una bella bomba napalm (questo lo può fare betty) per tutti gli altri, in modo che risparmiamo le meravigliose opere d'arte e i preziosissimi libri! Se nel programma troverete castel s'antangelo tremate.... :evil:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Shoutbox

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/02/2020 - 23:16

Ottimo :D per me è stata una lettura completamente fuori da quelli che di solito sono i miei gusti ma sono rimasta soddisfattissima

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 11/02/2020 - 18:12

@Anna96 e non solo.... Ciao, mi è arrivato in biblioteca "L'incubo di Hill House, inizierò a leggerlo stasera. Non vedo l'ora!!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4371
Articoli
1676
Visite agli articoli
2567929

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!