Lunedì, 01 Giugno 2026

OTTAVA TAPPA

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
01/10/2016 19:02 - 01/10/2016 19:06 #26522 da Bibi
OTTAVA TAPPA è stato creato da Bibi

Per l'ottava tappa del gruppo di lettura di Catania "La Marcia degli Elefanti" ci siamo riuniti da "Torte storte" una bellissima pasticceria di S.Agata li Battiati.

Il libro di cui dovevamo discutere è "Le intermittenze della morte" di Josè Saramago.
Anche in questo caso la cosa che ha colpito maggiormente è lo stile di scrittura dell'autore, caratterizzato dalla mancanza di virgolette che sottolineano il dialogo fra i personaggi.
Dalla lettura di questo libro sono venute fuori più o meno le stesse impressioni che vennero fuori dopo aver letto "Cecità" dello stesso autore, e cioè le varie denunce per le istituzioni, per la chiesa, per la politica, per il comportamento dell'uomo. Il libro ha comunque avuto un giudizio positivo nonostante alcuni parti più complesse e dure da leggere.

Durante una forchettata di torta e una bevuta di the siamo arrivati alle proposte per il libro del mese. Questo mese andranno al sondaggio: La meraviglia degli anni imperfetti di Sanchez Clara; La fattoria degli animali di George Orwell; La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs e Le ragazze di Kabul di Roberta Gately.

Il sondaggio rimarrà aperto fino a giorno tre ottobre.

Per maggiori informazioni sulla data e il luogo del prossimo incontro visitate la sezione del Forum dedicata al gruppo di lettura di Catania.
Ultima Modifica 01/10/2016 19:06 da Bibi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, AnneElliot94, angelonero90, kers

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro