Giovedì, 16 Aprile 2026

OTTAVA TAPPA

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
01/10/2016 19:02 - 01/10/2016 19:06 #26522 da Bibi
OTTAVA TAPPA è stato creato da Bibi

Per l'ottava tappa del gruppo di lettura di Catania "La Marcia degli Elefanti" ci siamo riuniti da "Torte storte" una bellissima pasticceria di S.Agata li Battiati.

Il libro di cui dovevamo discutere è "Le intermittenze della morte" di Josè Saramago.
Anche in questo caso la cosa che ha colpito maggiormente è lo stile di scrittura dell'autore, caratterizzato dalla mancanza di virgolette che sottolineano il dialogo fra i personaggi.
Dalla lettura di questo libro sono venute fuori più o meno le stesse impressioni che vennero fuori dopo aver letto "Cecità" dello stesso autore, e cioè le varie denunce per le istituzioni, per la chiesa, per la politica, per il comportamento dell'uomo. Il libro ha comunque avuto un giudizio positivo nonostante alcuni parti più complesse e dure da leggere.

Durante una forchettata di torta e una bevuta di the siamo arrivati alle proposte per il libro del mese. Questo mese andranno al sondaggio: La meraviglia degli anni imperfetti di Sanchez Clara; La fattoria degli animali di George Orwell; La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs e Le ragazze di Kabul di Roberta Gately.

Il sondaggio rimarrà aperto fino a giorno tre ottobre.

Per maggiori informazioni sulla data e il luogo del prossimo incontro visitate la sezione del Forum dedicata al gruppo di lettura di Catania.
Ultima Modifica 01/10/2016 19:06 da Bibi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, AnneElliot94, angelonero90, kers

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro