Giovedì, 16 Aprile 2026

Nona Tappa

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/11/2016 11:33 - 08/11/2016 11:41 #27717 da Katya
Nona Tappa è stato creato da Katya
L'incontro del mese di Novembre ha avuto luogo giorno 5, presso il locale Panecaldo, per discutere del libro letto "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs.

Le impressioni sul libro sono state molto positive, tanto che molti membri non hanno resistito leggendo l'intera trilogia, portata a termine in un mese, segno evidente che il libro è stato capace di intrattenere e divertire.
L'elemento chiave della lettura è stato senza dubbio l'inserimento delle foto, che a tratti ha affascinato e inquietato il lettore, soprattutto visto che solo poche foto sono state ritoccate e quindi risultano essere originali, come attestato nel libro.

Nel corso dell'incontro, tra un aperitivo e una spremuta di arance (desiderata ma mai arrivata :dry: :laugh: ), si è parlato anche di modificare l'attuale metodo di scelta del libro del mese.

Aumentando il numero degli iscritti e dei partecipanti all'incontro, diventa difficoltoso leggere le proposte di ognuno sul momento, perdendo troppo tempo e non avendo la giusta attenzione per tutte le trame. Per tanto di stanno studiando nuovi metodi da poter già utilizzare con l'arrivo del nuovo anno.

Per chi non ha potuto partecipare all'incontro è stata aperta, nel forum, la discussione sul libro del mese.
Invitiamo, chiunque volesse, a condividere le sue impressione/sensazioni sulla lettura.

www.ilclubdellibro.it/forum/approfondime...-miss-peregrine.html

Il prossimo incontro del gruppo è stato fissato per sabato 3 dicembre alle ore 16.00, come ogni mese il luogo verrà specificato più avanti, e sarà possibile avere informazioni sia sul forum che nel gruppo Facebook. Il libro da leggere verrà scelto tramite il sondaggio che è attualmente aperto nella sezione del forum dedicata alla scelta del libro del mese di dicembre per il gruppo di lettura di Catania.

www.ilclubdellibro.it/forum/scelta-dei-l...bre-gdl-catania.html

Arrivederci al prossimo incontro!! :) ;)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 08/11/2016 11:41 da Katya.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, AnneElliot94, kers

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro