Mercoledì, 05 Novembre 2025

TREDICESIMA TAPPA

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
09/03/2017 11:02 - 09/03/2017 11:03 #29901 da Bibi
TREDICESIMA TAPPA è stato creato da Bibi

Ecco un po' in ritardo il resoconto del nostro tredicesimo incontro. :blush:

L'incontro è stato organizzato da Agata ed è avvenuto giorno 4 marzo presso ChocoFusion una bellissima pasticceria Lindt che si trova a Catania in Viale Vittorio Veneto.

L'argomento principale come sempre è stato il libro del mese "Le mie cene con Edward" di Isabel Vincent.

Trama: È una fredda sera d'inverno e le vacanze di Natale sono da poco trascorse, quando Isabel bussa svogliatamente alla porta di Edward. In quel momento vorrebbe non aver mai promesso alla sua migliore amica di fare compagnia al padre mentre era fuori città. Ancora non può sapere che quell'anziano signore che in cucina sta preparando uno squisito arrosto e un soffice soufflé è un cuoco straordinario, e sta per cambiarle per sempre la vita. Con quella cena ha infatti inizio una delle più improbabili amicizie: lui ha 93 anni, e non pensa ad altro che alla sua amatissima moglie da poco scomparsa; lei di anni ne ha soli 40, e dopo l'ennesima delusione sentimentale ha deciso che non si fiderà mai più dell'amore. Ma giorno dopo giorno, quasi senza accorgersene, sia lei sia Edward si scopriranno di nuovo capaci di sorridere e di gioire, pronti a scoprire il sapore dimenticato della felicità.

Il libro ha ricevuto tutti commenti negativi. La cosa che maggiormente non ci ha fatto apprezzare la storia sono stati i personaggi non erano per niente approfonditi e spesso risultavano freddi.

Fra un commento negativo e un altro ci siamo dedicati alla nostra seconda passione: la pancia! :P

Questo mese abbiamo avuto due new entry: Daniele e Valentina!
Come vedete "La marcia degli Elefanti" cresce sempre di più e siamo sempre più affiatati.

Tra le proposte per questo mese vanno al ballottaggio: "Gente di Dublino di James Joyce", "L'ultimo giorno di un condannato a morte" di Victor Hugo, "Paula" di Isabel Allende, "I miei Martedì col professore" di Mitch Albom, "I nostri cuori chimici" di Krystal Sutherland e "Il Professore" di Charlotte Bronte.

Per maggiori informazioni sulla data e il luogo del prossimo incontro visitate la sezione del Forum dedicata al Gruppo di Lettura di Catania.
Ultima Modifica 09/03/2017 11:03 da Bibi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya, kers

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
10/03/2017 17:36 #29939 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic TREDICESIMA TAPPA
Grandi!!!! E' sempre un piacere leggere i vostri resoconti e vedervi crescere! Grande Catania! ;)

GRAZIE! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, kers

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro