Mercoledì, 05 Novembre 2025

Resoconto incontro di Agosto posticipato a Settembre 2019 "Sapienza orientale e

• quest
  • Avatar di quest Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
30/09/2019 15:10 #41630 da quest
- "Ma cosa volevi comunicarci con la scelta di questo libro"
- "Ma perché ci hai voluto far leggere questo libro?"

A virità!, non volevo farvelo leggere, e l'unica cosa che volevo comunicarvi era di non voltare per il mio libro!!!! Ed invece, Saturno contro e Claudia a fare dispetti -- grazie Claudia! --, in contumacia, perché ho dovuto lasciare l'incontro a seguito del furto della mia moto e il ritrovamento della stessa per opera della polizia, il mio libro ha vinto; ha vinto, ancora oggi non mi capacito di come, ma ha vinto -- grazie Claudia! -- Così tutti siamo stati costretti a leggere un libro che forse a primo acchito non sembrava essere realmente nelle corde del gruppo. O almeno, questo era il mio sentire, la mia idea, la mia speranza all'atto della proposta.

Speranza disillusa, che ha generato paura quando l'incontro di Agosto è saltato per mancanza di partecipazione. Idea mancata perché il libro è stato votato -- grazie Claudia! --. Ma soprattutto sentire mal sentito quando invece all'incontro di Settembre, a meno di Simone che nuovo si avvicinava per la prima volta al gruppo, di Enrica che non conta, di Damiano che come al solito era di "passaggio", gli altri avevano davvero letto il libro, con Giulia che ha persino preso appunti e note! -- grazie Claudia! -- è venuta fuori una bella discussione, stranamente proprio sui temi del libro, che ci ha impegnato per buona parte dell'incontro, con soddisfazione di tutti i partecipati. A latere si è poi parlato di tanto e di altro tra cui anche di romanzi cortesi.

Insomma, l'incontro del mese di Agosto, posticipato a Settembre organizzato presso la nuova Libreria del Signor Pescebanana in via Umberto è stato davvero un bello e piacevole incontro, grazie Claudia!

Sapientis est ordinare. (Metaphysicae 1,2,3)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2019 18:48 #41633 da Claudia1221
Oh finalmente un resoconto come si deve! :-P finalmente i giusti riconoscimenti per me :-) prego caro, prego!

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/09/2019 21:46 #41636 da guidocx84
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Noto della sottile ironia in questo resoconto... o mi sbaglio?

E comunque... Quest mi ha convinto... Grazie Claudia! :laugh: :laugh: :laugh: :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
30/09/2019 22:55 #41643 da Claudia1221
Ed ecco, finalmente, il giusto riconoscimento anche da Guido! Meglio tardi che mai. :-)
Scherzi a parte, sono contenta che un libro apparentemente non idoneo, abbia fatto nascere un bel l’incontro e delle belle discussioni. Questo dimostra che non bisogna mai chiudersi nei propri target, che bisogna cimentarsi anche con letture che non rientrano nelle nostre corde e che bisogna fidarsi sempre del giudizio di Claudia! :-P

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro