Giovedì, 16 Aprile 2026

RESOCONTO INCONTRO 5 GIUGNO 2022

• Nico06
  • Avatar di Nico06 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
10/06/2022 22:25 #59457 da Nico06
RESOCONTO INCONTRO 5 GIUGNO 2022 è stato creato da Nico06
Buonasera a tutti! Eccomi per la prima volta sul forum a raccontarvi dell'ultimo incontro de "La marcia degli elefanti", il gruppo di lettura catanese.Ci siamo incontrati domenica pomeriggio in Villa Bellini, stupiti dalla temperatura tutto sommato gradevole, e abbiamo commentato insieme la lettura del mese "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman.Il libro, purtroppo, si è rivelato per tutti una lettura deludente. Grazie anche al supporto tecnico di Serena, esperta del settore, abbiamo tristemente constatato come l'autrice non si sia minimamente informata sul tema trattato,il suo lavoro è interamente frutto della sua fantasia e le pecche sono tante anche dal punto di vista stilistico.Inoltre ci siamo trovati tutti d'accordo sul fatto che le premesse per affrontare un tema attuale e interessante come la solitudine e la depressione c'erano tutte ma l'autrice ha preferito calcare la mano cercando di costruire un intreccio più adatto forse a un romance per adolescenti, non a caso è stata impressione di molti che il libro sia rivolto a un pubblico under 20.Ad ogni modo siamo stati contenti di esserci scampati il finale da romanzo rosa, eccezione fatta per Noemi e cui sarebbe piaciuta qualche smanceria finale . ='DAbbiamo quindi proseguito con le votazioni per scegliere il prossimo libro del mese e dopo uno spareggio tra "Lost in translation " proposto da Elisa e "Nel Giappone delle donne" proposto da Serena abbiamo decretato la vittoria di quest'ultimo testo che sarà la nostra lettura per il mese di giugno.Il prossimo incontro si svolgerà presumibilmente la prima domenica di luglio e sarà organizzato da Serena.A presto! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro