Giovedì, 16 Aprile 2026

Resoconto incontro 13 novembre

• Noemina
  • Avatar di Noemina Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
27/11/2022 13:04 #61285 da Noemina
Resoconto incontro 13 novembre è stato creato da Noemina
Buongiorno a tutti, ecco con ritardo il resoconto dell'ultimo incontro del gruppo di lettura  La marcia degli elefanti.
Il libro del mese era "Il mare senza stelle" di Erin Morgenstein categoria fantasy, fantastico, fantascienza. Ci siamo riuniti al Bar Sesto Senso di Catania ed eravamo solamente in 4 : Vincenth, Mariateresa e Matteo (speriamo di essere  più numerosi il mese prossimo).
Nonostante il numero ridotto dei partecipanti  abbiamo potuto confrontarci e discutere bene sulla lettura del mese ( il libro era stato letto da tutti con l'eccezione di Vincenth che però conosceva la trama ed aveva ascoltato alcune delle favole presenti).
Il libro è piaciuto a tutti per la sua particolarità: i veri protagonisti sono i libri e le storie che raccontano, infatti la scrittrice vuole sottolineare  l’amore per i libri, ma soprattutto per le storie. Ce ne sono tantissime narrate all’interno, delle favole molto belle come quella del Locandiere e della Luna che è piaciuta a tutti ed è stata la nostra preferita. Queste favole e storie parallele si intrecciano a una principale quella di Zachary, e noi ci siamo trovati d'accordo sul fatto  che avremmo preferito una maggiore caratterizzazione del protagonista e degli altri personaggi.
Inoltre abbiamo trovato il finale troppo dispersivo e la conclusione della storia di Zac troppo affrettata.
Nel complesso il libro ci è piaciuto e lo consigliamo.
La lettura del mese di dicembre sarà la graphic novel "Il suono del mondo a memoria di Giacomo Bevilacqua da me proposta.
Una buona giornata a tutti e una buona lettura :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro