Giovedì, 01 Gennaio 2026

Resoconto 27.01.23

• Giuliaeccher
  • Avatar di Giuliaeccher Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
Di più
01/02/2023 17:54 #62178 da Giuliaeccher
Resoconto 27.01.23 è stato creato da Giuliaeccher
Il prossimo incontro del gruppo di lettura si terrà il giorno 3 marzo ore 19.00 presso la Osteria La Risorta Osteria del Re Fosco in via Cassan 5 a Padova

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Giuliaeccher
  • Avatar di Giuliaeccher Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
Di più
01/02/2023 18:43 #62179 da Giuliaeccher
Risposta da Giuliaeccher al topic Resoconto 27.01.23
Il giorno 27/01/23 ha avuto luogo l’incontro del gruppo padovano del club del libro. Presenti: Marco, Guido, Giulia, Andrea, nuovo arrivato, Francesca e Dony. Il luogo d’ incontro: nuova Osteria Refosco in via Cassan 5.
Il libro da discutere era “l’uomo invaso” di G. Bufalino. Si tratta di una raccolta di racconti brevi. Il libro è stato proposto da Marco che ne ha fatto una recensione entusiastica evidenziandone la scrittura ricercata e barocca, lo stile particolarmente aulico e ricco di riferimenti a temi della mitologia greca e ad altre opere note. Il libro, letto solo da 4 persone non ha entusiasmato la maggioranza che lo ha giudicato piuttosto noioso anche se ne ha rilevato lo stile estremamente elaborato.
Sono stati evidenziati gli spunti ironici e eruditi anche se poco aderenti alla realtà.
L’ incontro è stato piacevole e il posto è stato apprezzato, ritenuto adatto agli incontri anche futuri.
Il prossimo libro da discutere è “ La Casa delle voci “ di Donato Carrisi”.
La data ancora da votare. Le proposte per marzo: “Le 8 montagne” di Pietro Cognetti, “Cattedrale” di R. Calver, “Gli innamoramenti” di J. Marias.
Il prossimo incontro si terrà il 3 marzo alle 19.00 sempre alla Risorta in via Cassan 5 a Padova.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
01/03/2023 13:23 #62559 da silviArki
Risposta da silviArki al topic Resoconto 27.01.23
il prossimo incontro è stato sposato a venerdì 10 marzo, sempre ore 19.00 presso la Risorta Osteria in via Cassan 5 a Padova.

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

(Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro