Giovedì, 16 Aprile 2026

Resoconto 27.01.23

• Giuliaeccher
  • Avatar di Giuliaeccher Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
Di più
01/02/2023 17:54 #62178 da Giuliaeccher
Resoconto 27.01.23 è stato creato da Giuliaeccher
Il prossimo incontro del gruppo di lettura si terrà il giorno 3 marzo ore 19.00 presso la Osteria La Risorta Osteria del Re Fosco in via Cassan 5 a Padova

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Giuliaeccher
  • Avatar di Giuliaeccher Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
Di più
01/02/2023 18:43 #62179 da Giuliaeccher
Risposta da Giuliaeccher al topic Resoconto 27.01.23
Il giorno 27/01/23 ha avuto luogo l’incontro del gruppo padovano del club del libro. Presenti: Marco, Guido, Giulia, Andrea, nuovo arrivato, Francesca e Dony. Il luogo d’ incontro: nuova Osteria Refosco in via Cassan 5.
Il libro da discutere era “l’uomo invaso” di G. Bufalino. Si tratta di una raccolta di racconti brevi. Il libro è stato proposto da Marco che ne ha fatto una recensione entusiastica evidenziandone la scrittura ricercata e barocca, lo stile particolarmente aulico e ricco di riferimenti a temi della mitologia greca e ad altre opere note. Il libro, letto solo da 4 persone non ha entusiasmato la maggioranza che lo ha giudicato piuttosto noioso anche se ne ha rilevato lo stile estremamente elaborato.
Sono stati evidenziati gli spunti ironici e eruditi anche se poco aderenti alla realtà.
L’ incontro è stato piacevole e il posto è stato apprezzato, ritenuto adatto agli incontri anche futuri.
Il prossimo libro da discutere è “ La Casa delle voci “ di Donato Carrisi”.
La data ancora da votare. Le proposte per marzo: “Le 8 montagne” di Pietro Cognetti, “Cattedrale” di R. Calver, “Gli innamoramenti” di J. Marias.
Il prossimo incontro si terrà il 3 marzo alle 19.00 sempre alla Risorta in via Cassan 5 a Padova.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
01/03/2023 13:23 #62559 da silviArki
Risposta da silviArki al topic Resoconto 27.01.23
il prossimo incontro è stato sposato a venerdì 10 marzo, sempre ore 19.00 presso la Risorta Osteria in via Cassan 5 a Padova.

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

(Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro