Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scatti del Mese di Marzo 2022

Sondaggio: Scatti del Mese di Marzo 2022 (terminato il 2022-03-28 00:00:00)

Nautilus
7 70%
marialuisa
2 20%
lettereminute
1 10%
Numero votanti: 10 ( guidocx84, Bibi, lettereminute, marcoatl, mulaky ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
23/03/2022 10:55 #58525 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Marzo 2022

lettereminute post=58517 userid=6958No vabbè qui Nautilus vince a mani basse! L'ho votata anche io subito!

Complimenti Francesca (Francesca giusto?), la foto è davvero suggestiva, colpisce subito, in particolare, per me, il mare di nero della toga in cui Thérèse è appoggiata quasi casualmente, la bilancia della giustizia appena più in là, e poi il contrasto con lo sfondo fuori fuoco che senza il quadro della Sacra famiglia forse sarebbe stato un po' spoglio, ma così c'è un elemento di interesse in più. Mi piace moltissimo!

Complimenti anche a Maria Luisa e a Paola! La foto di Maria Luisa la comprenderei probabilmente molto meglio se fossi più esperta di musica, ma anche visivamente mi piace la scelta di questo sfondo in bianco e nero. Di Paola mi piace molto il fatto che Thérèse si veda riflessa in uno specchio. Tutte quante comunque noto che abbiamo dato un certo tocco gotico... ;)

In quanto a me, vi confesso che ho fatto ricorso alla creatività attingendo al mio libro di adesivi partendo da un'esigenza pratica: coprire l'etichetta della biblioteca! :D :D

Troppo buona! Anche a me della foto di Paola è piaciuto molto il riflesso nello specchio e poi ho avuto come la sensazione di essere  nella camera di Thérèse. Sulla foto di Marialuisa secondo me il commento di Vincenzo è perfetto, anch'io purtroppo non capisco nulla di musica, che peccato. Nella tua foto invece l'adesivo delle due donne mi ha riportato subito alla mente il momento in cui Anne seduta sulla panchina si sfoga con Thérèse e poggia la testa sulle sue gambe, piangendo per l'opposizione della famiglia alla storia con Jean.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : lettereminute

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2022 18:20 - 23/03/2022 18:21 #58530 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Marzo 2022
Vincenzo, è davvero meravigliosa la tua interpretazione: denota, oltre ad una sicura competenza nel settore, attenzione ai dettagli e soprattutto una consuetudine nella ricerca di ciò che va oltre la percezione dell'immediato e del visibile per individuare ciò che...” è invisibile all'occhio”... una dote piuttosto rara al giorno d'oggi!
... and last but not least... una particolare sensibilità su cui non sussistevano dubbi!!
L'ho trovata così puntuale, suggestiva, ricca di connotazioni esplicative, io non avrei saputo spiegare in maniera più precisa ed elegante il parallelo che ho cercato di creare, e mi piace che tu lo abbia definito audace, tra i due capolavori: il romanzo di Muriac e la sonata di Chopin.In verità avrei voluto utilizzare solo lo spartito nella foto, poi all'ultimo momento ho voluto inserire nell'inquadratura anche il piano...
Francesca, in realtà studiavo pianoforte da ragazzina, poi decisi di smettere, non senza rimpianti... ora ho ripreso a suonare dopo tantissimi anni, naturalmente senza troppe velleità, consapevole dei miei attuali innumerevoli limiti, perché ritengo che, dati i tempi in cui viviamo, procrastinare a giorni migliori, quando avremo più tempo libero, i nostri desideri potrebbe non rivelarsi un'ottima scelta...
Pertanto inseguo le mie emozioni e spero solo che i miei ascoltatori siano indulgenti e soprattutto che Beethoven e Chopin non si rivoltino nella tomba!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 23/03/2022 18:21 da Marialuisa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gavi, nautilus

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/03/2022 11:43 #58555 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scatti del Mese di Marzo 2022
Complimenti a tutte le partecipanti di questo mese! 

Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno per votare il vostro scatto preferito 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, Marialuisa

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/03/2022 22:57 #58570 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scatti del Mese di Marzo 2022
Questo mese stravince Francesca! Vado ad aggiornare il classificone. Intanto credito assegnato 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, Marialuisa

Di più
29/03/2022 09:36 #58575 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Marzo 2022
Grazie Guido e grazie a tutti i partecipanti, è sempre entusiasmante vedere le foto e capire cosa c'è dietro, ma soprattutto leggere le interpretazioni degli utenti del club.
Ci vediamo il prossimo mese, il libro di aprile è già in mio possesso, vediamo se ne traggo ispirazione

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro