Sabato, 06 Settembre 2025

Scatti del Mese di Aprile 2022

Sondaggio: Scatti del Mese di Aprile 2022 (terminato il 2022-04-28 00:00:00)

Marialuisa
10 83.3%
Nautilus
2 16.7%
Numero votanti: 12 ( IlariaM, marcellochiocca, SARA1984, marcoatl, Blue ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/04/2022 21:17 #58876 da guidocx84
Scatti del Mese di Aprile 2022 è stato creato da guidocx84
Eccoci! Quarto round del campionato di scatti! Questo mese concorrono Marialuisa e Nautilus.

MARIALUISA

NAUTILUS

Votate gente! Votate! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: nautilus, Marialuisa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2022 22:23 #58877 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Aprile 2022
Graaaande Francesca!!
Complimenti  bellissima foto!!
Il mio voto  è  perdutamente  tuo! Fantastica la luce della tua foto!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

Di più
20/04/2022 23:18 #58878 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Aprile 2022
Marialuisa ti ringrazio per i complimenti ma la mia foto è niente confronto alla tua.
Ma tu insegni? Perchè se non sei un'insegnante voglio assolutamente sapere come hai fatto a fare questo allestimento, chi hai corrotto
Nella tua foto c'è tutto, hai racchiuso il libro.
Complimenti.
La mia foto non ha richiesto un grande impegno, possiedo una monografia di Monet, che tra l'altro non avevo mai letto e il libro del mese mi ha incuriosito a leggerla. E poi fortunatamente possiedo un giardino e quindi il gioco è stato presto fatto
Se partecipo difficilmente voto, ma in questo caso non posso non farlo.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ringraziano per il messaggio: Marialuisa

Di più
21/04/2022 10:08 #58883 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scatti del Mese di Aprile 2022
Essendo il "mio" Liibro del Mese, voto anch'io  

E non me ne voglia Francesca, che ha puntato su Giverny, ma avendo a disposizione un solo voto, lo assegno a Marialuisa, la cui immagine ha forse più attinenza con la "trama".

In ogni caso, complimenti ad entrambe  

Di più
21/04/2022 10:20 #58884 da nautilus

Essendo il "mio" Liibro del Mese, voto anch'io  

E non me ne voglia Francesca, che ha puntato su Giverny, ma avendo a disposizione un solo voto, lo assegno a Marialuisa, la cui immagine ha forse più attinenza con la "trama".

In ogni caso, complimenti ad entrambe  

Concordo con te

MEMENTO AUDERE SEMPER

Di più
21/04/2022 15:24 #58887 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Aprile 2022
Ok!  Confesso! Sono un'insegnante  di scuola primaria! E nel leggere il romanzo non ho potuto resistere alla tentazione  di utilizzare  la mia aula come set fotografico!!!
Ovviamente Francesca, come hai fatto tu a marzo, quel giorno sono arrivata con un congruo anticipo prima dell'ingresso  dei miei piccoli alunni ed ho chiuso la porta per evitare che dal corridoio giungessero gli  sguardi indiscreti di qualche collega....
in 15 minuti ho scattato una ventina di foto da diverse angolazioni...
La cosa buffa è  che, nella foga di riporre il libro,  e di prendere quelli che mi occorrevano per la mia lezione, mi sono distratta ed ho dimenticato di cancellare la frase alla lavagna
Alle 8:25 ho accolto i bimbi all'ingresso e uno dei  più  curiosi mi ha subito chiesto cosa significasse, sono trasalita 
ho cercato di dare una risposta adatta a bambini di sette anni, ma credo di essere arrossita vistosamente sotto la mascherina!! 

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ringraziano per il messaggio: Bibi, davpal3, nautilus, callmeesara

Di più
21/04/2022 17:19 #58891 da nautilus

Ok!  Confesso! Sono un'insegnante  di scuola primaria! E nel leggere il romanzo non ho potuto resistere alla tentazione  di utilizzare  la mia aula come set fotografico!!!
Ovviamente Francesca, come hai fatto tu a marzo, quel giorno sono arrivata con un congruo anticipo prima dell'ingresso  dei miei piccoli alunni ed ho chiuso la porta per evitare che dal corridoio giungessero gli  sguardi indiscreti di qualche collega....
in 15 minuti ho scattato una ventina di foto da diverse angolazioni...
La cosa buffa è  che, nella foga di riporre il libro,  e di prendere quelli che mi occorrevano per la mia lezione, mi sono distratta ed ho dimenticato di cancellare la frase alla lavagna
Alle 8:25 ho accolto i bimbi all'ingresso e uno dei  più  curiosi mi ha subito chiesto cosa significasse, sono trasalita 
ho cercato di dare una risposta adatta a bambini di sette anni, ma credo di essere arrossita vistosamente sotto la mascherina!! 

Bello!!! Attraverso questi scatti stiamo riuscendo a sapere anche qualcosa in più di noi e a vedere anche dove lavoriamo.
Fai un lavoro bellissimo Marialuisa, di estrema importanza.

MEMENTO AUDERE SEMPER

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
21/04/2022 21:47 #58902 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Scatti del Mese di Aprile 2022

Provo a votare anch’io, anche se non ho l'ho letto . Ogni volta che compro un libro, leggo la trama e provo a immaginare le ambientazioni, personaggi, e via così. Marialuisa tu come sempre sei bravissima in questi scatti proprio come te, Francesca. Se potessi, voterei entrambe. Ma visto che non si può, in questo giro voto Francesca. Basandomi solo dalla trama, questa è la foto che mi "ispira" di più. Sicuramente mi potrò sbagliare, leggendo poi il libro sicuramente poi potrò capire meglio. 

Siete bravissime!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Di più
23/04/2022 08:42 #58921 da nautilus
Chi ha letto il libro del mese di aprile Ninfee nere può venire a guardare le nostre foto?
In concorso siamo solo io e Marialuisa, che da un po' di tempo, grazie al club, stiamo tentanto di cambiare professione , abbiamo deciso di aprire uno studio fotografico insieme, perché abbiamo scoperto che la fotografia è la nostra grande passione
Scherzi a parte venite a guardare e a votare, c'è ancora un po' di tempo

MEMENTO AUDERE SEMPER

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
23/04/2022 10:29 #58923 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scatti del Mese di Aprile 2022
Io ho votato la foto di Marialuisa, perchè mi ha fatto entrare nella scuola delle nostre Stephanie e Fanette. Inoltre quella frase mi ha colpito moltissimo ed è secondo un po' l'essenza del libro, il delitto di voler sognare.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv