Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scatti del Mese di Giugno 2022

Sondaggio: Scatti del Mese di Giugno 2022 (terminato il 2022-06-28 00:00:00)

Marialuisa
7 77.8%
Alice
2 22.2%
Numero votanti: 9 ( Blue, Marialuisa, missFreckles, lettereminute, mulaky ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
20/06/2022 10:05 #59514 da Bibi
Scatti del Mese di Giugno 2022 è stato creato da Bibi
Siamo giunti al round numero 5 del nostro giochino fotografico.   Protagonista ovviamente sarà Dieci piccoli indiani di Agatha Christie!

Ecco le foto in gara!  Votate la vostra preferita! 

Marialuisa

elis_
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
20/06/2022 18:53 #59520 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Scatti del Mese di Giugno 2022
Io ho votato Marialuisa, che foto splendida. Come ti vengono queste idee favolose?! Sicuramente man mano che andrò avanti col libro capirò meglio il significato della tua foto. Complimenti, sei sempre più originale!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa

Di più
22/06/2022 18:27 #59538 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Giugno 2022
Scusate l'assenza ma proprio non ce l'ho fatta questo mese! Ho pochissimo tempo per fare tutto quello che è extra lavoro e non sono riuscita a ideare e a scattare la mia foto.
Complimenti a Marialuisa (sempre TOP) e ad Alice che con la sua foto mi pare proprio di vederla in riva al mare con il suo animo sensibile mentre legge.
Dura la scelta perché ho un debole per entrambe le ragazze , ma qui si vota la foto e non le persone e quindi voto Marialuisa che fa degli allestimenti strepitosi.
E niente cari utenti del club, qui ormai è una questione di vita o di morte, c'è una donna da battere a cui un po' di filo da torcere dovremo dare altrimenti per lei è troppo facile.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa, elis_

Di più
22/06/2022 22:33 #59542 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Giugno 2022
Stavolta voterò  anch'io ed il mio voto andrà  ad Alice che ha realizzato uno scatto che nella sua apparente semplicità, racchiude diversi significati,
1) il passaggio  evidenziato chiaramente contestualizza l'idea che è  essenziale  ma pregnante 
2) l'audacia di Alice è  evidente!! Non ha temuto che il suo e-reader potesse venir sommerso da un'onda!!!
Brava , Alice! Soprattutto perché anche se in vacanza non hai perso l'occasione per divertirti e farci divertire! Complimenti!
E veniamo a Francesca... mi dispiace molto che tu non abbia avuto tempo d progettare e realizzare lo scatto  e io che già immaginavo che avresti utilizzato lo  scranno/ l'aula del tribunale come set fotografico!!! ]Magari un giudice che si prestava con tanto di toga e parrucca !!
Scherzo ovviamente!!  
...mi sarebbe piaciuto che mi avessi dato "filo da torcere" come accade di solito! 
Spero, tempo e impegni permettendo,  che vorrai ancora concedermi l'onore di una nuova sfida  a luglio... competere con te è  un privilegio a cui non  so rinunciare...

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus

Di più
22/06/2022 22:50 - 22/06/2022 22:50 #59543 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Giugno 2022
 A onor del vero,  vorrei anche indicare il passaggio che mi ha ispirato, soprattutto per contestualizzare la presenza  di quello che, per me,  è l'elemento principe della foto realizzata...

Attenzione: Spoiler!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 22/06/2022 22:50 da Marialuisa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

Di più
23/06/2022 06:57 #59544 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Scatti del Mese di Giugno 2022

nautilus ha scritto: Complimenti a Marialuisa (sempre TOP) e ad Alice che con la sua foto mi pare proprio di vederla in riva al mare con il suo animo sensibile mentre legge.
Dura la scelta perché ho un debole per entrambe le ragazze

, ma qui si vota la foto e non le persone e quindi voto Marialuisa che fa degli allestimenti strepitosi.
E niente cari utenti del club, qui ormai è una questione di vita o di morte, c'è una donna da battere a cui un po' di filo da torcere dovremo dare altrimenti per lei è troppo facile.

Grazie Francesca, sei sempre carinissima! Concordo sul dare del filo da torcere a Marialuisa :P infatti, pur essendo in ferie e avendo ben poco con cui lavorare ad una foto, mi sono aggrappata ad una frase che mi ha colpito e ad un paesaggio che si prestava facilmente ad essere fotografato, tanto bastava per partecipare, sapevo già sarebbe stato impossibile battere la creatività di Marialuisa ma almeno non diamole la vittoria a tavolino! :laugh: :P
I seguenti utenti hanno detto grazie : davpal3, nautilus, Marialuisa

Di più
23/06/2022 07:03 #59545 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Scatti del Mese di Giugno 2022

Marialuisa ha scritto: Stavolta voterò  anch'io ed il mio voto andrà  ad Alice che ha realizzato uno scatto che nella sua apparente semplicità, racchiude diversi significati,
1) il passaggio  evidenziato chiaramente contestualizza l'idea che è  essenziale  ma pregnante 

2) l'audacia di Alice è  evidente!! Non ha temuto che il suo e-reader potesse venir sommerso da un'onda!!!
Brava , Alice! Soprattutto perché anche se in vacanza non hai perso l'occasione per divertirti e farci divertire! Complimenti!
E veniamo a Francesca... mi dispiace molto che tu non abbia avuto tempo d progettare e realizzare lo scatto  e io che già immaginavo che avresti utilizzato lo  scranno/ l'aula del tribunale come set fotografico!!! ]Magari un giudice che si prestava con tanto di toga e parrucca !!
Scherzo ovviamente!!  
...mi sarebbe piaciuto che mi avessi dato "filo da torcere" come accade di solito! 
Spero, tempo e impegni permettendo,  che vorrai ancora concedermi l'onore di una nuova sfida  a luglio... competere con te è  un privilegio a cui non  so rinunciare...

Ti ringrazio per le belle parole e per aver creduto che fossi così coraggiosa (e sconsiderata! :laugh: ) da adagiare il mio amato Kindle sulla sabbia, ma sarò onestà e confesserò che, come spesso accade sui social network, il trucco c'è ma non si vede! :P
Effettivamente hai dato un'ottimo spunto a Francesca, non c'ero arrivata ma ho sperato fino all'ultimo in una sua partecipazione: Francesca, sei l'unica che può anche solo competere con Marialuisa, attendiamo con ansia futuri scatti! :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, Marialuisa, lettereminute

Di più
23/06/2022 11:22 #59546 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Re:Scatti del Mese di Giugno 2022
Ragazze voi solleticate sempre la mia natura competitiva
Mi è veramente dispiaciuto non partecipare, avevo già qualche idea in mente sfruttando appunto la professione dell'assassino!
Purtroppo giugno e luglio sono mesi impegnativi, perché la mia attività ad agosto si blocca, non del tutto, ma insomma non sono oberata di scadenze ed udienze, quindi nei due mesi precedenti alle ferie devo lavorare tanto
Mi complimento ancora con Marialuisa perché questa volta oltre all'idea geniale (notare che questo mese per lei si è messa in posa la tartaruga), c'è anche la foto molto ben realizzata, un quadro praticamente

MEMENTO AUDERE SEMPER

Di più
27/06/2022 14:33 - 27/06/2022 14:37 #59576 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Re:Scatti del Mese di Giugno 2022

nautilus post=59546 userid=5018Ragazze voi solleticate sempre la mia natura competitiva

Mi complimento ancora con Marialuisa perché questa volta oltre all'idea geniale (notare che questo mese per lei si è messa in posa la tartaruga), c'è anche la foto molto ben realizzata, un quadro praticamente

Grazie! Vi dirò che Camilla la tartaruga che "ha posato " per la mia foto, inizialmente è stata un po'refrattaria!! Mi ha fatto sudare le fatidiche sette camicie perché nel timore che, intrepida com'è, si lanciasse giù dal ceppo e cadesse, scattavo giusto una foto e la rimettevo giù...
ma dopo la ventesima foto è  divenuta più  collaborativa e stava quasi ferma, consentendomi di scattare più  foto in più  pose....Poi mi è venuta l'idea delle ombre "sinistre" che tagliano trasversalmente la lavagnetta e si stagliano sullo sfondo dietro il ceppo... le ho create utilizzando materiale vario che ho trovato in garage luogo in cui ho creato il mio set...per cui apprezzo molto i complimenti per la "qualità" della foto...ho voluto curare anche il dettaglio "cruento" imbrattando
l'arma scenica del delitto...infine sono fiera di aver scelto il bianco e nero in omaggio all'epoca!

Italo Calvino
Ultima Modifica 27/06/2022 14:37 da Marialuisa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/07/2022 11:43 #59634 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scatti del Mese di Giugno 2022
Complimenti Maria Luisa! Hai degli attori non protagonisti (il protagonista è sempre il libro) che sono tanta roba (cani, tartarughe, militari, ecc.)!

Credito assegnato! Insieme a quello di maggio che mi ero dimenticato... 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro