Sabato, 06 Settembre 2025

Scatti del Mese di Luglio 2022

Sondaggio: Scatti del Mese di Luglio 2022 (terminato il 2022-07-28 00:00:00)

Maria Chiara
4 40%
Beatrice
1 10%
Marialuisa
5 50%
Numero votanti: 10 ( davpal3, Giami23, Bibi, callmeesara, marcellochiocca ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
20/07/2022 11:08 #59838 da Bibi
Scatti del Mese di Luglio 2022 è stato creato da Bibi
Buongiorno! 
Diamo il via al sesto round degli Scatti del Mese.   Questo mese abbiamo 3 partecipanti: 

Maria Chiara (lettereminute) 

Beatrice (bibbagood)

Marialuisa

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
20/07/2022 11:14 - 20/07/2022 11:14 #59839 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scatti del Mese di Luglio 2022
Ho partecipato anche io con una foto che avevo comunque fatto per i social e che non ha un significato particolare, visto che io ho zero fantasia, ma volevo farvi compagnia   In realtà si possono trarre ben due significati, ovvero che la lettura di questo libro si digerisce meglio se accompagnata da un buon Lillet e soprattutto che il protagonista avrebbe potuto farsi qualche aperitivo in più, così da trovare qualche aspetto bello nella vita e limitare le fantasie omicide 

Bravissime sia Maria Chiara che Marialuisa!!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 20/07/2022 11:14 da bibbagood.
Ringraziano per il messaggio: Bibi, Marialuisa, callmeesara, lettereminute, marcellochiocca

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
20/07/2022 17:12 #59855 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Scatti del Mese di Luglio 2022
Complimenti a tutte e tre, bravissime! Io ho votato Marialuisa, mi è piaciuto molto il fatto che ha provato a richiamare la copertina del libro in un modo, secondo me, molto originale. Un giorno mi svelerai come ti vengono queste idee bellissime 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ringraziano per il messaggio: Marialuisa

Di più
20/07/2022 17:41 #59858 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Scatti del Mese di Luglio 2022

n realtà si possono trarre ben due significati, ovvero che la lettura di questo libro si digerisce meglio se accompagnata da un buon Lillet e soprattutto che il protagonista avrebbe potuto farsi qualche aperitivo in più, così da trovare qualche aspetto bello nella vita e limitare le fantasie omicide

Ahahah, molto convincente e aderente con le tue impressioni del romanzo! :D

Marialuisa come al solito 10/10 per ambientazione e costumi! 

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

Di più
20/07/2022 20:29 #59861 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Luglio 2022
Ragazze! Che sfida! Complimenti  alle mie compagne di gioco!
Maria Chiara, la tua foto è  bellissima! Mi piace molto la cura che c'è  nella ricerca dell'elemento esplicativo affidato all'ombra che, come credo, è  stata opportunamente  ricercata...giusto?
Ho apprezzato  l'accostamento con l'immagine del principe ferito...ovviamente  solo chi ha letto un pochino  il romanzo, o iniziato,
(Ahimè  io sono ancora al secondo  capitolo...) può   ben comprenderne il significato.
La foto di Beatrice  mi ha divertito tantissimo, soprattutto  per l'esaustiva ed esplicativa  dissertazione  in merito alla presenza del cocktail!!! Del resto mi sembra  da non sottovalutare  anche per la qualità dell'inquadratura, la nitidezza e la scelta del set fotografico nel suo complesso!
Ehhh lasciate che me la tiri un po' ...in fondo sono sempre  in vetta alla classifica  del campionato...il mio deve per forza essere un parere "autorevole"!!!
E veniamo alla mia foto in cui è  possibile  notare che sono riuscita  tirar dentro un altro componente  della  mia famiglia che molto "spontaneamente" si è  immolato per la causa!!! Oltre al kimono che prende la scena, vorrei attirare la vostra attenzione  sulla stampa del ventaglio...
è  guardandola  che  ho avuto l'ispirazione...non mi intendo assolutamente  di arte pittorica, ma la storia del "ritratto di donna allo specchio" di Picasso mi ha illuminato, ed ho inserito l'elemento perchè ho riscontrato nella storia del dipinto un parallelo col romanzo...

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ringraziano per il messaggio: lettereminute

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
20/07/2022 20:31 #59862 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scatti del Mese di Luglio 2022
Il commento di Bea mi fa rotolare!  Hai il mio voto! 
Ringraziano per il messaggio: bibbagood

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/07/2022 10:37 #60056 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scatti del Mese di Luglio 2022
Anche questo mese vince Marialuisa sebbene per un solo punto! Complimenti a tutte le partecipanti! Vado ad aggiornare la classifica generale 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
30/07/2022 13:34 #60060 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Scatti del Mese di Luglio 2022
Complimenti Marialuisa, è stata una battaglia onorevole. 

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

Di più
30/07/2022 15:47 #60064 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Luglio 2022

Complimenti Marialuisa, è stata una battaglia onorevole. 

Grazie, Maria Chiara! È stato per me un onore essere in gara con te!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv