Sabato, 06 Settembre 2025

Scatti del Mese di Ottobre 2022

Sondaggio: Scatti del Mese di ottobre 2022 (terminato il 2022-10-28 00:00:00)

Marialuisa
3 33.3%
Beatrice
6 66.7%
Numero votanti: 9 ( Marialuisa, Blue, lettereminute, Ariel, guidocx84 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
21/10/2022 09:33 #60893 da Bibi
Scatti del Mese di Ottobre 2022 è stato creato da Bibi
Buongiorno! Sono tornati gli Scatti del Mese! Per il round di Ottobre si sfideranno a colpi di click Marialuisa e Beatrice! 

Che vinca la migliore... foto! 

Marialuisa 

Beatrice (bibbagood)

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Marialuisa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2022 14:46 #60896 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Scatti del Mese di Ottobre 2022
Caspiterina! Bea, davvero una bellissima  foto!! 
ehhhh sono proprio  contenta che la mia foto sia in competizione  con uno scatto suggestivo  come il tuo!!!
Stavolta  davvero non mi sento di avere la vittoria in tasca . ...non sarà  facile battere questo paesaggio che sembra uscito effettivamente  dalle pagine del libro...manca solo Bell che esce  dal bosco frastornato...

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

Di più
21/10/2022 15:41 #60897 da Kheper
Risposta da Kheper al topic Scatti del Mese di Ottobre 2022
Bellissime foto!

Di più
21/10/2022 19:40 #60899 da Marialuisa

Bellissime foto!

Grazieee!!! Il tuo commento mi conforta...soprattutto perché nessuno,a parte te naturalmente, ha ancora degnato di attenzione il nostro sforzo artistico di indubbio valore (adesso parto con l'autocelebrazione!!)
Non è mai capitato che dopo un giorno non votasse ancora nessuno...
Ma evidentemente sono tutti molto combattuti...come dargli torto???

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino

Di più
21/10/2022 20:35 #60900 da elis_
Risposta da elis_ al topic Scatti del Mese di Ottobre 2022
Ho riflettuto a lungo sulla foto da fare prima ancora di leggere il libro, per poi dimenticarmene clamorosamente una volta finito    come sempre bravissima Marialuisa, ma stavolta il mio voto va a Beatrice perché la sua foto, nella sua semplicità, mi ha colpita all'istante! 

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
22/10/2022 15:41 - 22/10/2022 15:42 #60905 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scatti del Mese di Ottobre 2022
Io ho votato la foto di Beatrice perché il bosco autunnale in mezzo a tutti quei toni di azzurro e blu rientra nei miei personalissimi standard di bellezza fotografica (mi sembra una cartolina).
Non me ne voglia la mitica Marialuisa, a cui va un abbraccio, il bentornata al gioco e il premio "peluche" per mr Castoro in fondo e miss Rabbit sul tavolo (chiaramente una Lei visto la posa da femme fatale)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 22/10/2022 15:42 da mulaky.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/10/2022 17:03 #60910 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scatti del Mese di Ottobre 2022
Finalmente dei nuovi scatti!! Mi siete andate in letargo nel periodo estivo ma sono contento di ritrovarvi qua con due nuovi fantastici scatti!
Sono stato indeciso fino all'ultimo su quale votare... non avendo letto il libro, sono certo di essermi perso svariati riferimenti allo stesso di cui le foto della mitica Marialuisa sono sempre prodighe... ma anche io come Giorgia alla fine sono stato rapito dalla bellezza della natura raffigurata nella foto di Bea e per un attimo avrei voluto essere lì... poi Marialuisa è prima in classifica e siccome voglio vedere altri suoi scatti nei prossimi mesi, devo metterle un po' i bastoni tra le ruote altrimenti vince facile e non invia più scatti... quindi ho votato Bea! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
22/10/2022 19:38 #60911 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scatti del Mese di Ottobre 2022
@Alice, potresti farla lo stesso giusto per immortalare una volta in più questo bel libro del mese :-D

Grazie per i voti e i complimenti, in realtà come al solito non ho minimamente la fantasia e la creatività di Marialuisa e menoche mai il suo senso artistico ed estetico, ma non potevo fargliela vincere a tavolino! Sulla strada per andare a lavoro passo accanto a un lago in un bosco bosco (lavoro letteralmente in mezzo alla foresta nera, dalla finestra dell'ufficio si vedono solo alberi da qualunque lato) e mentre leggevo il libro mi immaginavo automaticamente quel lago circondato dal bosco e quindi ho pensato che valeva la pena fare uno scatto veloce!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
23/10/2022 10:35 - 23/10/2022 10:38 #60919 da Marialuisa
 Ehhhhh stavolta  è  complicata!!!  Ringrazio per i complimenti: Alice, Kheper,  Beatrice e Guido....questi ultimi anche per aver stuzzicato il mio spirito competitivo: effettivamente  una vittoria a tavolino è  meno onorevole  di una sconfitta  riconosciuta!! ...ma non posso non esprimere  la mia delusione nei confronti di Giorgia.... eh, mia cara, da te proprio  non me l'aspettavo ...  

Una gattara come te che scambia un gatto per un castoro?????

Italo Calvino
Allegati:
Ultima Modifica 23/10/2022 10:38 da Marialuisa.
Ringraziano per il messaggio: mulaky

Di più
23/10/2022 11:50 #60923 da Kheper
Risposta da Kheper al topic Scatti del Mese di Ottobre 2022

Kheper post=60897 userid=5416Bellissime foto!

Grazieee!!! Il tuo commento mi conforta...soprattutto perché nessuno,a parte te naturalmente, ha ancora degnato di attenzione il nostro sforzo artistico di indubbio valore (adesso parto con l'autocelebrazione!!)
Non è mai capitato che dopo un giorno non votasse ancora nessuno...
Ma evidentemente sono tutti molto combattuti...come dargli torto???

Esatto, sto valutando! 
Tu l'hai costruita molto bene, ma anche il laghetto di Bea è molto evocativo rispetto al libro! 
Ringraziano per il messaggio: Marialuisa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv