Lunedì, 01 Giugno 2026

HOWTO - Storytellers: come si gioca?

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/05/2016 11:02 - 21/05/2016 11:10 #24583 da guidocx84
HOWTO - Storytellers: come si gioca? è stato creato da guidocx84
Da un'idea di alcuni membri della Community, nasce il nuovo gioco del Club del Libro: Storytellers!

Il gioco con il quale tutti gli utenti della Community potranno cimentarsi nella scrittura di un racconto, una poesia, un monologo o quant'altro desiderino condividere con la Community.

Il gioco ha una durata massima di tre mesi ed è costituito da tre manche (una al mese).

Durante ciascuna manche, chiunque può partecipare scrivendo il proprio contributo nel topic dedicato.

Per ciascuna manche, un utente può inserire un solo contributo. Se saranno riportati più contributi per una singola manche, sarà ritenuto valido soltanto il primo contributo fornito.

Alla fine della prima manche, contestualmente all'inizio della seconda manche, sarà aperto un sondaggio con il quale la Community potrà esprimere la propria preferenza votando l'autore del miglior contributo.

Le votazioni si protrarranno per 15 giorni dopo la fine di ciascuna manche.

Al termine delle votazioni della terza manche, saranno sommati i punteggi totalizzati dagli utenti durante le tre manche e sarà stilata la classifica finale.

Al primo classificato, saranno assegnati 3 crediti.
Al secondo classificato, saranno assegnati 2 crediti.
Al terzo classificato, sarà assegnato 1 credito.

Dopodiché inizieremo una nuova edizione del gioco, composto ovviamente da altre tre manche.

Non è obbligatorio per gli utenti che partecipano al gioco, prendere parte a tutte e tre le manche.
Teoricamente potrebbe vincere anche un utente che partecipa soltanto alla manche finale e che totalizza più punti di tutti gli utenti che hanno partecipato alle manche precedenti.

Buon divertimento!!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 21/05/2016 11:10 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, Ariel

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro