Sabato, 06 Settembre 2025

The hunger games - Organizzazione

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/09/2021 17:49 #54280 da guidocx84
The hunger games - Organizzazione è stato creato da guidocx84
In questo topic saranno organizzate le tappe della Maratona di lettura The hunger games di Suzanne Collins.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: EmilyJane

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2021 14:25 #54436 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic The hunger games - Organizzazione
Emily ho terminato anch'io la lettura del primo libro, iniziamo a ottobre il secondo?

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
17/09/2021 15:14 #54438 da Bibi
Risposta da Bibi al topic The hunger games - Organizzazione
Ciao ragazze, sapreste indicarmi più o meno le date di lettura di ogni libro così faccio un post per i social? 

Di più
18/09/2021 16:02 #54454 da Margarethe

Ciao ragazze, sapreste indicarmi più o meno le date di lettura di ogni libro così faccio un post per i social? 

Ciao, avevamo pensato di leggerne uno al mese, quindi il secondo dal primo ottobre, il terzo dal primo novembre ed eventualmente lo spin-off dal primo dicembre

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Ringraziano per il messaggio: Bibi, Gisella

Di più
18/09/2021 17:39 #54455 da Gisella
Risposta da Gisella al topic The hunger games - Organizzazione

Margarethe post=54454

Bibi post=54438Ciao ragazze, sapreste indicarmi più o meno le date di lettura di ogni libro così faccio un post per i social? 

Ciao, avevamo pensato di leggerne uno al mese, quindi il secondo dal primo ottobre, il terzo dal primo novembre ed eventualmente lo spin-off dal primo dicembre

Mamma mia, come siete brave/i!!!
Avete un ritmo di lettura incredibile! Che invidia!
Io se riesco a leggere 1 libro al mese mi sento un genio!!!
Complimenti!!!
Ringraziano per il messaggio: Margarethe

Di più
18/09/2021 18:25 #54456 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic The hunger games - Organizzazione
Non so come dirlo Margarethe....io non sono proprio riuscita a trattenermi e ho già terminato la trilogia lunedì 
Rivendico il diritto al bovarismo (uno dei dieci diritti del lettore di Pennac) per questo increscioso fatto. 
A mia discolpa posso dire che avevo una settimana intera prima che riprendessero le lezioni universitarie, a lavoro era uno stress continuo e arrivavo già da un periodo molto giù di morale perciò la trilogia è stata la mia cura. Ho il tuo perdono?
Cercherò comunque di commentare nelle varie tappe e spero che le altre maratonete tengano invece il tuo stesso passo.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
19/09/2021 20:01 #54474 da Margarethe
A dire il vero Emily lo sospettavo!! xD anch'io ero tentata di continuare subito dopo la fine del primo tanto ero presa, ma poi ho pensato che aspetterò nella speranza che qualcun altro si aggiunga alla maratona   ti perdono, è un diritto inviolabile

Di più
20/09/2021 12:19 #54482 da vanna
Risposta da vanna al topic Re:The hunger games - Organizzazione
Il primo della serie più di dieci anni fa l' ho letto anch'io per proporlo ai miei studenti ed ebbe un successo incredibile fra molti ,aspettarono i successivi con impazienza,li acquistarono ,andarono a vedere dopo il film,mai capitato un entusiasmo del genere per altre letture.
Non dispiacque neppure a me , suspense garantita, avventure ,giochi pericolosi,in un paio di giorni lo terminai.

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Margarethe

Di più
15/10/2021 22:05 #54833 da MaRyMaRy
Risposta da MaRyMaRy al topic Re:The hunger games - Organizzazione
ciao a tutti! mi chiedevo se potessi unirmi alla maratona con il libro della seconda tappa (avendo letto tempo fa il primo e fermandomi) "la ragazza di fuoco"
grazie mille :)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
17/10/2021 13:24 - 17/10/2021 13:28 #54859 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Re:The hunger games - Organizzazione

MaRyMaRy post=54833ciao a tutti! mi chiedevo se potessi unirmi alla maratona con il libro della seconda tappa (avendo letto tempo fa il primo e fermandomi) "la ragazza di fuoco"
grazie mille :)

Ciao! Ti rispondo intanto io, credo Greta (Margarethe) confermerà poi il mio messaggio ;-)
Certo che puoi unirti! I topic in generale rimangono sempre aperti, quindi ci si può sempre unire in un secondo momento. In questo caso, Margarethe, hallerina ed EmilyJane hanno finito da poco questo libro, quindi sicuramente farà loro piacere avere altre opinioni fresche al riguardo, e ancor di più commentare insieme il terzo volume quando lo inizierete a novembre ;-)
Buona lettura!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 17/10/2021 13:28 da bibbagood.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv