Sabato, 06 Settembre 2025

Una vita come tante - Organizzazione

Di più
20/04/2021 16:55 #52504 da IlariaTata
Risposta da IlariaTata al topic Una vita come tante - Organizzazione
Io penso che possa andar bene e sono felicissima ed in trepidante attesa 

Ilaria

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2021 08:35 #52818 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Una vita come tante - Organizzazione
Con il ritmo che sto tenendo ora impiegherò quattro mesi a leggere questo libro
Come data di inizio va benissimo il 5 giugno, anche se dividerei in tre tappe, in meno di un mese non credo di riuscire a leggere 620 pagine.
Non voglio però rallentare il gruppo, poi dipende sempre da quanto arrivo stanca la sera e da quanto mi prende il libro.

MEMENTO AUDERE SEMPER

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
11/05/2021 18:33 #52829 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Una vita come tante - Organizzazione

Con il ritmo che sto tenendo ora impiegherò quattro mesi a leggere questo libro
Come data di inizio va benissimo il 5 giugno, anche se dividerei in tre tappe, in meno di un mese non credo di riuscire a leggere 620 pagine.
Non voglio però rallentare il gruppo, poi dipende sempre da quanto arrivo stanca la sera e da quanto mi prende il libro.

Okay, allora intanto possiamo fare che chi tra noi è un po´più veloce e ha più tempo da dedicare alla lettura, inizia magari qualche giorno dopo e vediamo un po´ come va, casomai possiamo mettere una pausa tra la prima e la seconda tappa se vediamo che ci prende più tempo del previsto o se abbiamo ritmi di lettura troppo diversi ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Di più
17/05/2021 15:35 #52903 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Una vita come tante - Organizzazione
Non ricordavo di essermi appuntata a questa lettura e non ricordo più perché l'ho fatto   al momento non mi ispira molto, leggerò i vostri commenti e in caso mi aggiungerò in corsa 

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
18/05/2021 09:44 #52914 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Una vita come tante - Organizzazione
io ci sono sono troppo curiosa .lo hanno definito un libro terribilmente triste all'inverosimile ....vedremo 
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Di più
31/05/2021 09:31 #53038 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Una vita come tante - Organizzazione
libro arrivato questa mattina allora ricapitolando inizieremo il 05/06 giusto? anche io dividerei in tre tappe decisamente meglio per la mole di libro che è ...un piccolo mattoncino  
Ringraziano per il messaggio: matildes

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
01/06/2021 12:20 #53058 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Una vita come tante - Organizzazione
Ragazze io mi avvio perche sono super lenta e questa maratona non voglio perdermela. Ci aggiorniamo! 

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/06/2021 16:35 #53083 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Una vita come tante - Organizzazione

libro arrivato questa mattina allora ricapitolando inizieremo il 05/06 giusto? anche io dividerei in tre tappe decisamente meglio per la mole di libro che è ...un piccolo mattoncino  

Per comodità direi di rimanere come ho scritto sopra, ovvero con le due tappe aggiungendoci casomai una pausa di una settimana tra le due tappe se vediamo che abbiamo un ritmo di lettura troppo diverso ;-)
Io che ho un po' più di tempo per leggere inizio qualche giorno dopo, verso la fine della prossima settimana, così che vi do un po' di vantaggio 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: matildes

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv