Sabato, 06 Settembre 2025

Tempo di libri - Milano

• Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
01/05/2017 23:09 #30696 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Tempo di libri - Milano
Io sono stata alla manifestazione con altri componenti del CdL di Milano la Domenica. Confermo un'esperienza positiva anche se gli incontri quel giorno non brillavano per attrattività sulla carta. All'atto pratico però Carofiglio ha dato il meglio di sè e mi ha convinto a leggere i suoi libri XD è molto preparato, ma al contempo molto carismatico.

Il gruppo delle biblioteche pubbliche milanesi aveva il suo stand, quello del Libraccio era una miniera d'oro e conteneva da solo metà dei partecipanti alla manifestazione. L'ambiente era molto meno caotico di quello del Salone di Torino, anche se ovviamente parliamo di una manifestazione alla sua prima edizione e in competizione con numerosi "ponti festivi" XD

Mi sarebbe piaciuta qualche grande occasione di sconto in più questo sì XD ma è probabile che ci ritorni l'anno prossimo.

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, EmilyJane, Kira990

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
17/02/2018 16:43 #34677 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Tempo di libri - Milano
Allora, da qualche giorno è uscito il programma della seconda edizione di Tempo di libri che quest'anno si terrà da giovedì 8 marzo a lunedì 12 marzo a fieramilanocity (anziché a Rho fiera come l'anno scorso).
www.tempodilibri.it/it/eventi/
Qui trovate gli eventi mentre qui sul libraio ne fanno un riassunto più chiaro :)
www.illibraio.it/tempo-di-libri-2018-programma-730899/

Qualcuno di voi ci sarà? Per gli appassionati di Lansdale faccio presente che ci sarà anche lui :P
Io sicuramente andrò una giornata, sono indecisa tra venerdì e domenica.
Visto che lo stesso week end ci sarà la 25° edizione del cartoomics in fiera a Rho, con mio marito vorremmo fermarci la notte e andare a entrambe le manifestazioni. Se qualcuno ha indicazioni di dove alloggiare economicamente e in una posizione tattica sia per l'una che per l'altra fiera ogni consiglio è ben accetto :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
20/02/2018 12:30 #34714 da Alex_1991
Risposta da Alex_1991 al topic Tempo di libri - Milano
Ciao a tutti!

Come scritto nell'altro topic, personalmente ci andrò, anche perché il sabato pomeriggio ci sarà il firmacopie di una mia conoscente autrice (che si troverà allo stand B64 – Padiglione 3).

Poi girerò la fiera sia il sabato che la domenica e ci saranno anche gli altri ragazzi della DRS!

EmilyJane, per quanto riguarda gli alloggi, stavo già cercando per l'autrice citata, se vuoi, possiamo sentirci cheti passo qualche contatto

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/02/2018 14:14 #34722 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic RE: Tempo di libri - Milano

Ciao a tutti!

Come scritto nell'altro topic, personalmente ci andrò, anche perché il sabato pomeriggio ci sarà il firmacopie di una mia conoscente autrice (che si troverà allo stand B64 – Padiglione 3).

Poi girerò la fiera sia il sabato che la domenica e ci saranno anche gli altri ragazzi della DRS!

EmilyJane, per quanto riguarda gli alloggi, stavo già cercando per l'autrice citata, se vuoi, possiamo sentirci cheti passo qualche contatto

Ciao Alex! Ti ringrazio ma nel frattempo abbiamo cambiato idea :) dopo un paio di risposte negative sulla presenza di alcune case editrici ho capito che lo strappo nell'editoria non si è ancora ricucito e così preferisco dare il mio appoggio alle case editrici indipendenti e a una realtà che già lavorava bene...in sostanza se riesco andrò al Salone del libro di Torino e eviterò Tempo di libri.
Grazie comunque delle tue info, magari a qualcun altro possono essere utili ;)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv