Martedì, 04 Novembre 2025

Il CdL siamo noi!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/07/2011 19:56 #3609 da guidocx84
Il CdL siamo noi! è stato creato da guidocx84
In questa sezione, se volete, potete inserire una vostra foto! Mostratevi agli altri amici del Club del Libro ed entrate a far parte di questa grande famiglia di accaniti libromani! Il Club del Libro siamo noi!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/07/2011 12:05 - 19/07/2011 12:18 #3616 da Katya
Risposta da Katya al topic Il CdL siamo noi!

:P Questa sono io...abbiamo parlato tanto di mettere le foto...e dai stavolta inizio io!!!

Faccio una breve presentazione!

Mi chiamo Katya, sono siciliana, abito in provincia di Catania. Ho 24 anni, ancora per poco perchè il 25 di questo mese sarò un annetto più vecchia. Sono sposata con Seby da 4 anni e mezzo, tra convivenza e matrimonio, magari penserete che ero impazzita ma fin'ora me la passo più che bene!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Adoro gli animali, infatti ho un coniglieto selvatico con me a casa da più di un anno, salvato da una crudeltà, e un cane che non sta con me ma da mia madre.
Passando a quello che interessa qui sul forum, leggo un po' di tutto. Non ho preferenze ma molte volte un titolo posso odiarlo senza un perchè!! :) :) Non ho un autore preferito ma quello che ho letto di più è sicuramente Stephen King.

Volete altro? :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 19/07/2011 12:18 da Katya.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/07/2011 17:07 #3622 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il CdL siamo noi!
Bene! Tocca a me! Allora gente io mi chiamo Guido, ho 26 anni (ancora per poco... :( ) e abito in provincia di Firenze. Sono l'admin di questo stupendo Club del Libro e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi iscritti per la dedizione con la quale partecipate a questo bellissimo progetto! Adoro viaggiare e quindi vi pubblico una foto scattata durante i miei giorni cubani. Ci vediamo qui a giro! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
19/07/2011 17:48 - 19/07/2011 18:05 #3623 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Il CdL siamo noi!
Allora... mi chiamo Francesca, abito a Brescia ed ho 25 anni.

Mi reputa una persona socievole e molto attiva. :silly:
Adoro fare sport, qualsiasi, adoro assaporare, assaggiare e conoscere posti e cose nuove e soprattutto comunicare: credo sia il modo più piacevole per stare su questa terra con le persone diverse da me. Difficilmente odio e difficilmente non sorrido. Per il resto mi considero determinata e solare.

Mi affascina molto questo mondo e la sua arte che si esprime in diverse sfaccettature. :blush:

Studio da 3 anni all'Università e lavoro da sei per pagarmela!

La passione per la lettura è nata 5 anni fa e ora è una cosa a cui non posso rinunciare.

Credo possa bastare!

ps: ho dimenticato una cosa FONDAMENTALE: vivo di pane e Ligabue! :laugh:

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)
Ultima Modifica 19/07/2011 18:05 da Spetenfra.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
19/07/2011 18:51 - 19/07/2011 18:53 #3624 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Il CdL siamo noi!
Ci sono anch'io! :laugh:
Mi chiamo Elisa, ma in famiglia e sul web sono Betty.
Ho 23 anni, un marito meraviglioso e due tenerissime nipotine.
Sono una lavoratrice studentessa, per cui mi divido tra un impiego a tempo pieno da segretaria e la Facoltà di Economia.
Sono una persona creativa, sensibile ed entusiasta, ho tanti diversi interessi e vivo per lo più di sogni, di ricordi e di libri. ;) :)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Ultima Modifica 19/07/2011 18:53 da ziaBetty.

Di più
28/08/2011 12:28 - 11/11/2012 14:04 #3731 da Roby
Risposta da Roby al topic Il CdL siamo noi!
Quella facciona piena che vedete nel messaggio sono io xD.Mi chiamo Roberto,19 anni, vengo da Sirolo, un piccolo paese in provincia di Ancona, mi sono diplomato al Liceo
Scientifico estudio presso la facoltà di Giurisprudenza.
Sono una persona timida, riservata e pacata, ma, quando è necessario, tiro fuori gli artigli e mi faccio valere.
Mi piace molto passare il mio tempo con i miei amici e divertirmi con loro.
Amo l'arte, adoro ammirare quadri, statue anche solo da un libro di storia dell'arte; adoro il cinema, dai classici ai film più recenti, anche se devo ammettere che non amo tutti i generi cinematografici, diciamo che preferisco di gran lunga i film drammatici, storici e comici. Uno dei miei registi preferiti è Pedro Almodovar, è magico, riesce a rappresentare la realtà con ironia e crudeltà allo stesso tempo.
Amo molto anche la musica, ascolto un po' di tutto, dal rock al pop, cimentandomi anche in qualcosa di più, come dire, new age, come Enya.
Se dovessi scegliere per forza uno o più cantanti preferiti allora direi che mi piacciono molto i Cranberries, gruppo irlandese di "Zombie", e, per quanto riguarda l'Italia adoro Elisa, una vera poetessa e Nathalie, una vera sorpresa per me, è colei che ha vinto l'ultima edizione di X Factor e che ha presentato al festival di Sanremo la sua canzone "Vivo sospesa". Per cui diciamo che a me piacciono molto le canzoni che riflettono stati d'animo che puoi condividere anche tu quando sei triste o felice.
Per quanto riguarda la lettura ho una propensione per i romanzi di stampo realista, che riflettono la realtà, non amo il genere fantasy, anche se potrei ricredermi! ;)
Ultima Modifica 11/11/2012 14:04 da Roby.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/10/2011 19:49 #4378 da guidocx84
Gente non vergognatevi! Inserite qui la vostra foto!!! Presto la nuova grafica del sito sarà ultimata e abbiamo bisogno anche della vostra foto!! Entrate a far parte della grafica del sito!! Il Club del Libro siamo noi!!!!

Di più
26/10/2011 20:20 #4379 da Roby
Risposta da Roby al topic Il CdL siamo noi!
Noooo ti prego Guido, non voglio il mio faccione nella grafica del sito!!!!! ahahahahah

Di più
28/10/2011 21:47 #4393 da matilde
Risposta da matilde al topic Il CdL siamo noi!
Ciao, questa sono io!!
Non amo molto farmi le foto e ci ho messo tempo a trovarne una, aggiungiamo anche che forse sarò la più vecchia...:blush:
Mi chiamo Matilde, ho 37 anni, sono sposata e ho due bimbe.:laugh:
Vivo nella provincia di Napoli, amo viaggiare, leggere e fare sport, in particolare adoro giocare a tennis.
Basta così?
Beh, avrete capito che sono di poche parole,
ma datemi un pò di tempo;)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/10/2011 21:56 #4395 da guidocx84
Grande Matilde!! Che bella foto!! Macché vecchia!!! Non lo dire neanche per scherzo! La foto ci starà benissimo nella nuova grafica del sito! Adesso sei a tutti gli effetti un membro ufficiale del Club del Libro!! Investitura ultimata a pieni voti! Brava e grazie! ;)
Per gli altri iscritti che ancora non hanno pubblicato la loro foto... che aspettate???? ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro