Mercoledì, 05 Novembre 2025

Il CdL siamo noi!

Di più
29/10/2011 15:48 - 29/10/2011 15:51 #4407 da fleur
Risposta da fleur al topic Il CdL siamo noi!
Scusa Guido, hai ragione! ancora non avevo messo la mia foto, per un pochetto di vergogna :P

Io sono Viviana, ho ventotto anni e vivo a Palermo. Sono una biologa e vado matta per due cose la pizza ed il cioccolato :D E non potrei vivere in un posto dove non c'è il sole caldo e vivifico. Ho due grandi passioni: cucinare dolci e leggere. Leggo più o meno di tutto e tanto, fin da quando ero bambina. Scrivo anche, ma solo in segreto :P
Adoro anche il cinema. Mi piace moltissimo viaggiare e il mio sogno è di visitare l'Australia. Che altro? Sono una persona timida e riflessiva e pure pessimista. Infatti non faccio amicizia facilmente. Solo chi ha la pazienza e la voglia di rompere quel mio muro difensivo riesce davvero a conoscermi. Mai nessuno che l'ha fatto mi ha detto di essersene pentito. Una volta una persona molto tempo fa mi ha detto che sono una crisalide e che un giorno diventerò farfalla. Non so esattamente cosa intendesse dire, però da quel giorno amo le farfalle :)

Questa sono io nel parco del Belvedere a Vienna :)

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"
Ultima Modifica 29/10/2011 15:51 da fleur.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/10/2011 19:42 #4410 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il CdL siamo noi!

Scusa Guido, hai ragione! ancora non avevo messo la mia foto, per un pochetto di vergogna

Non ne hai assolutamente ragione.. Vai tranquilla! E poi ormai sono due anni che parliamo qui sul forum.. se poi il prossimo anno ci vediamo per l'incontro ufficiale del Club almeno ci riconosciamo :laugh: :laugh: ;) Ottima presentazione Fleur! Grazie per aver partecipato a questo topic! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
30/10/2011 10:15 #4417 da scerika
Risposta da scerika al topic Il CdL siamo noi!
eccomi qua..questa sono io
come già vi ho detto mi chiamo federica, ho 21 anni
vivo in un paese vicino Roma,sono fidanzata da 6 anni con un ragazzo meraviglioso e sono al terzo anno del corso di laurea in Farmacia
oltre alla lettura l'altra mia grande passione è sciare; anche se abito vicinissimo al mare,appena posso scappo subito sulle mie adorate montagne

Di più
31/10/2011 09:01 #4422 da scerika

Di più
31/10/2011 09:03 #4423 da scerika
finalmente ci sono riuscita..
scusate per aver scritto tutti quei msg inutilmente
guido se vuoi puoi anche rimuoverlo quello senza testo
scusatemi

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/10/2011 09:05 #4424 da guidocx84
Già fatto.. e comunque non ti preoccupare ;) Non è un problema! Grazie per aver partecipato a questa sezione!! Speriamo di potervi inserire tutti nella nuova grafica! Buona giornata! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
31/10/2011 15:59 #4432 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Il CdL siamo noi!
Che dire… anche io ho aspettato un po’ a presentarmi in questo topic anzi tutto perché non amo essere fotografata e non mi piace come vengo nelle foto ( non mi ritengo “foto igienica” come dico io scherzando ) e poi perché non amo molto parlare di me.
Cmq… mi chiamo Carla, ho 24 anni e vivo a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Sono alla conclusione dei miei studi di giurisprudenza ( mi mancano 2 esami e la tesi ) e spero di realizzare al più presto il mio grande sogno di diventare avvocato!!!
Le mie passioni sono: la lettura, sono un’onnivora e leggo veramente di tutto dalle opere di filosofia alla letteratura antica ai romanzi moderni ma non disdegno neanche i fumetti; il cinema, anche in questo campo sono onnivora guardo dalle sciocche commedie americane a film di un certo spessore come quelli di Kurosawa e Kieslowski; i viaggi, fin ora ho visto quasi tutta l’Italia e buona parte delle capitali europee, ma vorrei estendermi anche ai viaggi intercontinentali, in particolare desidero andare negli USA e in Australia.
Non amo molto gli sport, amo sempre praticato il nuoto.
Sono un tipo chiuso e riflessivo che tende a vivere nel suo mondo fantastico e per questo non sempre riesco a fare amicizia facilmente.
Che dire?? Penso che così basti…
… ah sì dimenticavo… adoro scrivere e spesso mi faccio prendere la mano… ma questo penso l’abbiate capito….;)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/10/2011 19:07 #4433 da guidocx84
Grande Carla!! Grazie tantissimo per esserti fatta forza anche te e aver partecipato a questo topic! Mi fa molto piacere che stiate partecipando in molti perché questi sono tutti piccoli passi che ci portano a conoscerci meglio e che aprono la strada a nuove iniziative per gli iscritti del Club del Libro! Anche io vorrei tanto andare in USA e Australia e ci aggiungo l'altro mio grande sogno: la Nuova Zelanda!

ah sì dimenticavo… adoro scrivere e spesso mi faccio prendere la mano… ma questo penso l’abbiate capito…

Meglio per noi! Continua così! Grazie ancora a tutti! Avanti i prossimi ;)

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
01/11/2011 15:59 #4439 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Il CdL siamo noi!
Belle presentazioni ragazzi... e poi è sempre fantastico collegare un volto ad un nick! ;)
Comunque, Guido... le tue idee delle volte mi preoccupano: così intendi dire col fatto che saremo tutti nella nuova grafica del sito???? :blink: :blink: :woohoo: :P

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/11/2011 16:13 #4441 da guidocx84

Comunque, Guido... le tue idee delle volte mi preoccupano: così intendi dire col fatto che saremo tutti nella nuova grafica del sito????

Niente di che.. siccome la nuova grafica dovrebbe prevedere 3 immagini in alto avevo pensato che un'idea carina, se percorribile (devo vedere come viene) poteva essere quella di fare una striscia con i nostri volti.. ma devo provare.. perché se non rende non conviene ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro