Giovedì, 01 Gennaio 2026

Il CdL siamo noi!

Di più
20/06/2013 21:27 - 20/06/2013 21:38 #10081 da Aster
Risposta da Aster al topic Il CdL siamo noi!
Purtroppo non ho nulla di recente, ma non sono cambiato di molto per fortuna :D

Cmq, Piacere! Il mio nome è Daniele, 25 anni!

Vivo in un paesino vicino a Torino dove ancora si respira il profumo della natura.
Sono cresciuto con la passione che ci unisce tutti, cominciando a scrivere per conto mio più o meno in seconda media dove cominciai a scrivere qualche racconto d'avventura, per svago e divertimento, cosa che continuo a fare tutt'ora.
Purtroppo negl'anni della scuola non ho mai seguito questa passione come percorso di studi, rendendomi conto dell'errore solo ormai quand'era troppo tardi, ma pian piano recupererò anche quell'errore procedendo per altri percorsi, sperando che mi portino prima o poi ad una pubblicazione.

Per quanto riguarda la lettura in se, penso di aver iniziato come molti coi fumetti di topolino e paperino da bimbo :D avvicinandomi pian piano al mondo dei libri tramite i "Piccoli Brividi"! Che penso ancora molti si ricorderanno :D
Da li pian piano grazie anche alla scuola e alla Divina Commedia ho cominciato ad avvicinarmi alla letteratura adulta, lastricando sempre comunque la strada del fantasy horror come via principale, allargandomi ogni tanto per curiosità in altri lidi.

Per il resto spero di trovare presto nuovi amici e spunti di qualsiasi tipo :D

Un salutone a Tutti Quanti!

Ultima Modifica 20/06/2013 21:38 da Aster. Motivo: poco specifico

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2013 10:51 #10083 da Elle
Risposta da Elle al topic Il CdL siamo noi!
ahahahah pure io avevo l'intera collezione piccoli brividi, avevo un intero scaffale verde ;) benvenuto e speriamo di riuscire a stimolare il tuo istinto di scrittore!!
Tra l'altro molto presto verrò a vivere anche io vicino a Torino, a Cambiano esattamente, ne avevamo un'altra che viveva a torino ma siccome arrivavo io è scappata in Germania con il resto della famiglia :P :P :P :P

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
21/06/2013 21:18 #10092 da Pifferaio Magico
Risposta da Pifferaio Magico al topic Il CdL siamo noi!
Benvenuto!

Elle ha scritto:

ne avevamo un'altra che viveva a torino ma siccome arrivavo io è scappata in Germania con il resto della famiglia :P :P :P :P

Siamo scappati giusto in tempo prima che ti trasferivi! :P :P :P

A mio padre devo la vita, al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/06/2013 08:21 #10095 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il CdL siamo noi!
Pifferaio Magico ha scritto:

Benvenuto!

Elle ha scritto:

ne avevamo un'altra che viveva a torino ma siccome arrivavo io è scappata in Germania con il resto della famiglia :P :P :P :P

Siamo scappati giusto in tempo prima che ti trasferivi! :P :P :P

Ottima scelta Sergio!! Daniele... occhio a Elisa... se la vedi aggirarsi con un fucile nei dintorni di casa tua mettiti al riparo... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

A parte gli scherzi, ri-benvenuto tra noi e grande presentazione! I Piccoli Brividi li faceva fuori a palate mai sorella ma di Topolino e PK non so quanti ne ho fatti fuori io :laugh: :laugh:
Ci si becca a giro sul Forum! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
23/06/2013 03:36 #10104 da Aster
Risposta da Aster al topic Il CdL siamo noi!
Bello PK :D anchio l'ho seguito quando hanno fatto reiniziare la serie anni fa, ma è andata poi persa nel dimenticatoio purtroppo...

Cambiano cmq è un bel posto se ti piace la natura :) io vivo a Druento, un altro paesino Tolkeniano a 10 minuti dallo Juventus Stadium per darvi un idea.

Cmq starò attento ai fucilieri vaganti allora grazie! :D

Di più
10/09/2013 14:48 - 10/09/2013 14:55 #10389 da Chiara91
Risposta da Chiara91 al topic Il CdL siamo noi!
Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara, ho 22 anni e abito a Viareggio dove sono nata. Lavoro in una libreria, ed amo il mio lavoro..mi piace il rapporto che si crea con la clientela, soprattutto di un certo tipo; la fiducia che si instaura con i clienti abituali che ritornano soddisfatti se consigliati bene. É stimolante perché si impara a conoscere le personalità, i gusti e gli interessi di ogni singola persona. Cerco di essere sempre aggiornata sulle novità letterarie, e di leggere il più possibile spaziando per (quasi) tutti i generi!:P
Nel tempo libero, esco con gli amici e vado a cavallo. Amo il contatto con la natura e con questi animali, che sanno trasmettere tanto.
Sono un' inguaribile romantica:) e quando ho l'ispirazione, scrivo poesie;)
Ultima Modifica 10/09/2013 14:55 da Chiara91.

Di più
10/09/2013 15:05 #10390 da Roby
Risposta da Roby al topic Il CdL siamo noi!
Ciao Chiara e benvenuta! Davvero scrivi poesie?? :)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
10/09/2013 16:00 #10391 da Katya
Risposta da Katya al topic Il CdL siamo noi!
Benvenuta tra noi Chiara! Quindi ci farai magari leggere qualche tua poesia? ^_^
Ti aggiungerai alla lettura del mese del libro? Stiamo leggendo Cronache marziane di Bradbury! Consigliatissimo

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
10/09/2013 16:22 #10395 da Chiara91
Risposta da Chiara91 al topic Il CdL siamo noi!
Si :)adesso sto leggendo "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera..ma sono molto curiosa di leggere anche "Cronache marziane" infatti più tardi andrò a comprarlo!!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
10/09/2013 16:36 #10396 da Katya
Risposta da Katya al topic Il CdL siamo noi!
Bene Chiara allora ti aspettiamo! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro