Mercoledì, 05 Novembre 2025

"Io prima di te" di Jojo Moyes

• Kira990
  • Avatar di Kira990 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
01/12/2017 17:03 #33447 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic "Io prima di te" di Jojo Moyes

CALLA ha scritto: Sto leggendo il secondo libro di Jojo Moyes, dpo aver letto Io prima di te che ho trovato bello per quanto triste. Adesso sto leggendo Innamorarsi in un giorno di pioggia. Tutt'altra storia, anche se si parla sempre di sentimenti, ma devo dire che mi piace molto, forse più dell'altro perchè non affronta un argomento delicato e triste come Io prima di te. Qualcuno di voi lo ha letto? (Innamorarsi in un giorno di pioggia, intendo)

Ciao Calla, io dopo l'esperienza meravigliosa di Io prima di te e il seguito deludente non ho più letto nulla di Mojes ma questo tuo commento positivo mi incuriosisce.
Addirittura più bello di Io prima di te? Mi dici qualcosa di più su Innamorarsi di un giorno di pioggia?

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2017 17:36 #33498 da CALLA
Risposta da CALLA al topic "Io prima di te" di Jojo Moyes
Ciao Kira, come dicevo nell'altro messaggio anche qui si parla di sentimenti, molto. Viene ripercorsa la vita della protagonista con qualche salto temporale, dall'adolescenza fino alla vecchiaia, e pagina dopo pagina si scoprono molte cose, anche inaspettate. A farle da contorno, diciamo così, la figlia e la nipote che servono per capire molte cose del passato della mamma/nonna e contemporaneamente scopriamo anche i caratteri di queste altre donne. Una saga al femminile che a me è piaciuta molto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990

Di più
07/10/2018 23:21 - 07/10/2018 23:22 #38490 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Io prima di te" di Jojo Moyes
Ho appena terminato di leggere Io prima di te e, nonostante avessi già visto il film qualche sera fa, l'ho terminato piangendo. E' più forte di me, forse sono un po' masochista, soprattuto in questo periodo mi crogiolo nella sofferenza e infatti mi riascolto in loop la canzone Not today degli Imagine dragons che conclude il film omonimo. :pinch:
Il libro mi è piaciuto MA mi pongo molti interrogativi sul messaggio che alla fine ci manda e in effetti mi è piaciuta questa recensione di un ragazzo disabile perché in parte lo penso anch'io:
www.fanpage.it/io-prima-di-te-caro-will-...he-mi-stai-sul-ca-o/

Attenzione: Spoiler!

A parte tutto questo la sorella non mi è stata particolarmente simpatica mentre Lou mi è piaciuta moltissimo e in effetti mi piacerebbe leggere il seguito (so che è uscito nel frattempo anche il terzo libro) solo per vedere cosa farà della sua vita. Consapevole delle vostre recensioni negative ma già mi immagino che dal seguito bisogna aspettarsi qualcosa di molto più leggero.

Di Jojo Moyes ho letto l'anno scorso anche un altro libro, Silver Bay, una classica storia d'amore abbastanza banale ma gradevole da leggere e soprattutto mi è piaciuta l'ambientazione e il messaggio ambientalista visto che si parla di balene e di conservazione dell'habitat marittimo.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ultima Modifica 07/10/2018 23:22 da EmilyJane. Motivo: errore

Di più
08/10/2018 09:55 #38492 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "Io prima di te" di Jojo Moyes
Ho letto anche io questo libro con gli occhi lucidi ricordo che lo lessi in una sola notte .... il film veramente bello ..... non ho letto il seguito per paura di rovinare tutto ...leggendo i vari commenti mi sono scoraggiata a tal punto che ho deciso che andava bene finire così

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro