Mercoledì, 05 Novembre 2025

F.A.Q. - Frequently Asked Questions

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/04/2016 18:27 #23778 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Marinelli ha scritto: Come si cambia il nome con cui si appare nei post? A me al momento della registrazione non ha mai chiesto di mettere un nickname.. e nelle opzioni non mi compare da nessuna parte la possibilità di mettere il nickname. Né posso cambiare il cognome.
Grazie

Ciao! Ho inserito le informazioni da te richieste al settimo punto delle F.A.Q. (primo post di questo topic).

Non si può cambiare il nome utente in maniera autonoma. Deve essere fatta richiesta di sostituzione inviando una e-mail all'indirizzo
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

In fase di registrazione non si parla di "nickname" ma di "Nome utente". ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
12/05/2016 12:22 #24352 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Cosa sono i karma??
Ciao pastore, da quando sono iscritta al forum li ho sempre visti come dei "punti" che possono essere assegnati liberamente in base a gli interventi che gli utenti fanno sul forum. Possono essere assegnati per simpatia sottratti per antipatia, posso assegnartene uno perché hai proposto un bel libro da leggere o perché hai creato una bella discussione e allo stesso modo posso togliertene uno perché non mi piace quello che scrivi o perché trovo che il tuo comportamento sul forum non sia corretto. Tutto qua :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya

Di più
07/07/2016 12:24 #25484 da Ray
Risposta da Ray al topic F.A.Q. - Frequently Asked Questions
Di certo sono io l'incapace :)

Ma chiedo: come inserire l'avatar?

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/07/2016 17:24 #25488 da guidocx84

Ray ha scritto: Di certo sono io l'incapace :)

Ma chiedo: come inserire l'avatar?

Bella domanda! Mancava nelle F.A.Q.! Grazie!

La inserisco in fondo alle F.A.Q. nel primo post di questo topic. Trovi lì la risposta. ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ray

Di più
18/02/2017 12:51 #29391 da Margij
Risposta da Margij al topic F.A.Q. - Frequently Asked Questions
Sto ancora imparando a conoscere il sito e tutto quello che concerne. Scusa l'ignoranza:
cos'è, come si usa e a cosa serve lo Shoutbox?
La firma , correggimi se sbaglio, serve come "firma" dei propri post ? Rimane quindi sempre la stessa? si può usare qualsiasi cosa? esempio citazione, disegno ecc
grazie

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo."
Gianni Rodari

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/02/2017 15:18 #29397 da guidocx84

Margij ha scritto: Sto ancora imparando a conoscere il sito e tutto quello che concerne. Scusa l'ignoranza:
cos'è, come si usa e a cosa serve lo Shoutbox?
La firma , correggimi se sbaglio, serve come "firma" dei propri post ? Rimane quindi sempre la stessa? si può usare qualsiasi cosa? esempio citazione, disegno ecc
grazie

Ciao Margij! La Shoutbox è come una piccola chat visibile a tutti in cui lasciare micro messaggi e saluti per la Community. Considera che i messaggi inseriti lì non vengono storicizzati. Di solito la usiamo per darci comunicazioni al volo o lasciarci auguri e saluti.

Per quanto riguarda la firma, hai capito esattamente come funziona e sì, sarà la stessa in tutti i post. Viene visualizzata sempre l'ultima firma inserita (anche nei vecchi post) perché è collegata all'utente e non ai suoi post ;) Puoi gestirla autonomamente come preferisci.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Margij

• memadega47
  • Neonato
  • Neonato
  • Once again?
Di più
04/04/2017 10:27 #30285 da memadega47
Risposta da memadega47 al topic F.A.Q. - Frequently Asked Questions
Come faccio ad inviare una foto per il mio profilo?

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/04/2017 11:21 - 17/04/2020 12:55 #30286 da Bibi
Risposta da Bibi al topic F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Degliesposti ha scritto: Come faccio ad inviare una foto per il mio profilo?

9. Come posso modificare il mio avatar?

Per cambiare il proprio avatar cliccare sull'immagine del proprio profilo (oppure premere "Profilo", il penultimo tab in alto a destra), poi premere "Modifica" (link sulla destra della schermata che si aprirà una volta cliccato l'attuale avatar). Poi selezionare il link "Immagine avatar" e scegliere uno degli avatar presenti oppure caricarne uno personale.
Ultima Modifica 17/04/2020 12:55 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro