Mercoledì, 31 Dicembre 2025

"Una stagione selvaggia" di Joe R. Lansdale (Ciclo Harp & Leonard - Volume I)

Di più
14/03/2018 11:50 #35231 da SARA1984
"quanto è magnianimo lei..." io vedrò il primo episodio oggi nello spacco a lavoro l'ho scaricato sul cell

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• VFolgore72
  • Avatar di VFolgore72 Autore della discussione
  • Bannato
  • Bannato
Di più
14/03/2018 13:17 #35235 da VFolgore72
Poi fammi sapere ... ho visto i primi due episodi e mi sono già fatto un'idea.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
14/03/2018 16:04 #35240 da SARA1984
ho finito il primo episodio e in linea di massima riprende tantissimo il libro
soprattutto nei dialoghi ...e devo dire che è forse anche più accattivante del libro....
differenze:
ma chi è zio Charlie? è lo stesso zio che troveremo nel secondo volume?
poi non dovrebbe fare un freddo polare?
la gabbia di Cip non è prevista nel libro o mi sbaglio?
Soldier ed Angel si presentano solo alla fine del romanzo (credo per un effetto sorpresa tralaltro ben riuscito secondo me ) e non all'inizio però rendono molto l'idea di che tipi sono

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
14/03/2018 17:17 #35242 da VFolgore72
Secondo me dal secondo episodio tutto l'entusiasmo della serie tv si smorza e di parecchio.

Anzitutto comincia a discordarsi un po' dal libro, sopratutto quando si tratta di scovare dove si trova il fiume.

Secondo motivo, la recitazione non del tutto naturale e coinvolgente, penso all'attore che impersona Harp.

Dialoghi imbarazzanti e con pause semplicemente noiose.

Forse esagero, ma non mi sembra un prodotto ben confezionato.

Nella prima stagione vedo che manca il terzo e quarto episodio. A te?

Come hai giustamente menzionato, nel primo libro, lo zio di Leonard non viene assolutamente menzionato. Comparirà nel secondo libro? Può darsi ...

Quanto alla gabbia, hai una cura del dettaglio spaventosa. Comunque anche in questo caso, mi sa che hai ragione.

Da domani inizierò con Malaussene ed appena finisco, inizierò con Lansdale. Intanto apro il thread. ;)

Di più
14/03/2018 17:41 #35244 da SARA1984
a me non è ancora arrivato nulla di malaussene uffa (hai proprio colpito bene :evil: ) ....
mi hai smontato tutto l'entusiasmo che avevo e pensare che avevo invitato Pierbua ad unirsi a noi battendo proprio sulla serie :( anche a me mancano il 3 ed il 4 episodio ed ora come si fà a capire la serie?.... va beh comunque almeno il secondo episodio di sicuro lo vedo e poi sono curiosa dello zio charlie credo che inizierò il secondo volume solo per capire se è proprio lo stesso zio

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
14/03/2018 19:27 - 14/03/2018 19:30 #35245 da VFolgore72
Infatti dovevi aspettare a sbilanciarti su Pierbusa. :dry:

Inoltre ho sollevato il problema con Amazon, riguardo ai due episodi non disponibili. Mi hanno detto di pazientare, in attesa di risolvere il problema. Quindi ti consiglierei di aspettare che lo sistemano, intanto ti puoi vedere il secondo episodio e dimmi che ne pensi.

Per i libri di Malaussene mi sono sincerato che ti arrivino domani. :whistle:

Ultima Modifica 14/03/2018 19:30 da VFolgore72.

Di più
15/03/2018 10:00 #35252 da SARA1984
senti ora mi spaventi suserio.... ieri mi sono informata per i libri di Malaussene e stamane mi hanno informata che la spedizione è stata correttamente fatta... non so se per domani ma di sicuro la settima prossima arriveranno....che agganci hai?...

si oggi vedrò il secondo episodio... e poi ti dico

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
15/03/2018 10:15 #35256 da VFolgore72

SARA1984 ha scritto: senti ora mi spaventi suserio.... ieri mi sono informata per i libri di Malaussene e stamane mi hanno informata che la spedizione è stata correttamente fatta... non so se per domani ma di sicuro la settima prossima arriveranno....che agganci hai?...

In effetti mi sono spaventato anch'io!!! :laugh:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
16/11/2021 15:00 #55582 da bibbagood
Terminato in un paio di giorni questo libro, che se non mi avessero regalato probabilmente non avrei mai letto. E a lettura ultimata confermo questa sensazione, anche se il libro si è rivelato in parte diverso da quel che credevo. Lo stile di scrittura é sicuramente molto scorrevole, ma forse ci si appassiona di più se si leggono anche altri volumi della serie e ci si affeziona così a Harp e Leonard, perchè sinceramente di questo primo volume non resta niente, se non tantissima volgarità e violenza. C´è un minimo sentore del sentimento di amicizia che lega i due protagonisti, ma l´assenza di un anche minimo approfondimento dei personaggi e delle relazioni fa sì che tutto rimanga in superficie, è solo azione (tra l´altro, un´azione prevedibile dall´inizio alla fine). Soprattutto l´indifferenza finale di Harp nei confronti di quel che succede alla sua ex moglie dà un ulteriore tocco di superficialità non necessaria.
Diciamo che è sicuramente un ottimo libro se si cerca una lettura leggera basata sull´azione, senza bisogno di avere trame complesse.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro