Salve a tutti io sono nuova ,ma ho volutamente cercato discussioni sulla saga di Outlander, anche se risalgono a un anno fa. Sono una fan di questa autrice e mi aspettavo più riscontri positivi. Ero infatti curiosa di sapere se anche agli altri questo libro sia entrato nel cuore. La saga è uscita molti anni fa, io ero ancora fra i banchi di scuola, mi ci sono imbattuta per caso e dopo il primo libro che ho letto non sono più riuscita a fermarmi. La serie è uscita molto tempo dopo la nascita del libro(serie fatta benissimo rispecchia il libro ma non sempre fedelmente, ad ogni modo la consiglio). Premetto che forse per alcuni sembrerò eccessiva ma probabilmente questo è legato al fatto che come voi sono un'appassionata di libri. Il punto è che per me i libri hanno un'anima ognuno di essi ne ha una e il lettore ha l'opportunità di coglierla. Certo così come con le persone non riusciamo magari ad apprezzarli tutti ad amarli o comprenderli ma che abbiano un'anima è innegabile e questo è merito degli autori . I libri di Diana Gabaldon sono pieni di vita! In questo romanzo l'umanità è rappresentata in ogni sua forma snodandosi lungo vicende tra personaggi tanto comuni quanto singolari in contesti tanto realistici quanto assurdi e contro ogni legge della fisica. Il romanzo è strutturato meravigliosamente. La capacità dell'autrice di ricostruire con studiati dettagli i luoghi, gli eventi, i personaggi, il periodo storico, fa sì che il lettore venga catapultato nella storia. Ormai io li ho letti tutti e sto aspettando il prossimo. In tutto questo tempo mi sono letteralmente innamorata dei personaggi perchè l'autrice ha saputo dargli vita in maniera impeccabile. Non so spiegarlo bene ma credo che a un certo punto abbiano preso loro la penna. Sono così umani che leggendo spesso dimenticavo che nessuno di loro esistesse davvero ma che erano solo frutto della fantasia..ma di una mente davvero fuori dal comune. Non sono riuscita a trovare incoerenza non c'è stato un solo attimo di delusione ed è difficie riuscire a mantenere uno standard così alto per un intera saga. Ecco spiegato perchè noi fan ci aspettavamo moltissimo anche dalla serie tv. Vorrei potervi spiegare tutti i motivi per cui amo questo libro e contagiarvi con il mio entusiasmo ma non spetta a me farvene innamorare volevo solo condividere la mia passione e magari stuzzicare la vostra curiosità. Per me questa storia è diventata come un amico inseparabile farà sempre parte della mia vita e dei miei ricordi perchè è riuscito a invadere i miei pensieri e come un amico a volte è stato per me fonte di riflessione, consigli e aspirazioni. Tuffatevi anche voi in questo viaggio spettacolare, lo consiglio!
“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”
(Francesco Petrarca)
“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”
(Francesco Petrarca)