Tornando un attimo alla realtà.. avete pensato che probabilmente la dottoressa Cattaneo proprio in questi giorni avrà del nuovo lavoro a Lampedusa?
Ammetto che aver sentito la notizia del naufragio di 2 giorni fa proprio durante la lettura di questo libro (quasi finito) mi ha colpita molto.. non riesco a togliermi dalla mente la frase sentita al telegiornale (tra l'altro l'hanno ripetuto più volte) secondo cui la più giovane delle donne ritrovate morte aveva solo 12 anni, come se esistesse una qualche parte del mondo in cui a 12 anni una ragazzina è già una donna, come se in fondo fosse meno importante che se fosse stata italiana, sicuramente in quel caso l'annuncio sarebbe suonato più tipo "era presente anche una minore di soli 12 anni".
So che non cambia il succo della questione.. è solo un modo diverso di comunicare la stessa cosa.. in ogni caso che brutto mondo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
C) Io sono una volontaria di Croce Rossa e, quando vivevo a Catania, mi è capitato di fare assistenza ai famosi sbarchi... il vuoto negli occhi di quelle persone non lo dimenticherò mai. La maggior parte della gente che ho visto non arrivava a 30 anni, tantissimi erano minori non accompagnati che si ritrovavano da soli a migliaia di chilometri da casa senza sapere neanche dove fossero. Eppure, appena consegnavi loro il sacchetto con una bottiglietta d'acqua e una brioche ti sorridevano grati come se avessero dimenticato improvvisamente tutto quello che avevano passato; i bambini tornavano a giocare e colorare nel piccolo spazio che allestivamo in attesa che venissero fatti salire sui pullman e si stupivano alla vista di un palloncino colorato. Non dimenticherò mai quelle esperienze, mi hanno insegnato e dato tanto, molto più di quanto noi potessimo dare loro.
Secondo me non siamo ancora in grado di capire questo e allora ecco che appena escono lo smartphone da massimo 150 euro.. ahhh ma allora fate finta, ma allora venite a rubare a casa nostra...
Secondo me non siamo ancora in grado di capire questo e allora ecco che appena escono lo smartphone da massimo 150 euro.. ahhh ma allora fate finta, ma allora venite a rubare a casa nostra...
alla luce di quanto emerso nella visita all'Accademia della Crusca, durante il nostro raduno, potremmo accettare questa espressione...![]()
![]()
ma tu non sei venuta,![]()
![]()
quindi, credo sia necessaria una punizione...adesso ne parliamo con Guido...
![]()
![]()
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.