Giovedì, 16 Aprile 2026

Ottobre 2019 - Naufraghi senza volto

Di più
24/10/2019 11:29 #41856 da MartinaA.
Risposta da MartinaA. al topic Ottobre 2019 - Naufraghi senza volto
Ciao, purtroppo questo mese non sono riuscita a leggere granché e non ho potuto partecipare alla lettura del libro del mese.
Pensavo di lasciar perdere e seguirvi per quella del mese di novembre ma i vostri commenti mi spingono a cercare di recuperare questa lettura, spero di poterlo fare al più presto e condividere con voi il mio pensiero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2019 13:35 #41861 da Lilly
Risposta da Lilly al topic Ottobre 2019 - Naufraghi senza volto
Ciao a tutti....e anche questo libro è terminato lasciando sedimentare in me molte emozioni. Chissà perché mi aspettavo qualcosa di politicizzato qualcosa che potesse strumentalizzare verso qualche direzione decisa dall'autrice ,e invece l'unico argomento è il dolore ,la realtà, le emozioni. Non è un romanzo con un linguaggio ricercato ma nella sua semplicità ti svela verità che farebbero commuovere anche il più duro dei cuori.....quella terra che molte persone portano con sè , un gesto così pieno d'amore verso quello che si è lasciato....quanto dolore in ogni oggetto conservato. Un libro a tratti molto crudo , sincero, che mette in evidenza il contrasto esistente tra l'indifferenza delle autorità e il cuore di tanti volontari che sono testimonianza che i buoni sentimenti ancora prevalgono sul' indifferenza.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/10/2019 20:59 #41862 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ottobre 2019 - Naufraghi senza volto
Devo dire che raramente accade che un libro raccolga così tanti pareri positivi unanimi qui sul club... avremo forse individuato il nostro Libro d'Oro 2019? :woohoo: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
31/10/2019 04:21 #41883 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Ottobre 2019 - Naufraghi senza volto
Ho finito di leggere il libro una settimana fa,alcune parti non sono riuscita a leggerle.
Non mi è piaciuta la strutturazione del libro,inoltre l'ho trovato troppo tecnico.
L'argomento era sicuramente interessante,ma non mi ha preso come mi arei aspettata.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/10/2019 08:09 #41885 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ottobre 2019 - Naufraghi senza volto

Librotta ha scritto: Ho finito di leggere il libro una settimana fa,alcune parti non sono riuscita a leggerle.
Non mi è piaciuta la strutturazione del libro,inoltre l'ho trovato troppo tecnico.
L'argomento era sicuramente interessante,ma non mi ha preso come mi arei aspettata.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Preciso! :D :D :D

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Librotta

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro