Sabato, 06 Settembre 2025

Condividere = sentirsi a casa!

• Spetenfra
  • Avatar di Spetenfra Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
02/03/2012 13:02 #5760 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Condividere = sentirsi a casa!
Charlotte4787 ha scritto:

Io colgo questo topic per condividere con voi la mia gioia : ho finito tutti gli esami della magistrale a ciclo unico ( paroloni per dire che sono 5 anni interi e nn 3+ 2 ) di giurisprudenza... e ora manca solo la tesi!!!!

GRANDEEEEE!!!!!
Congratulazioni

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/03/2012 13:17 #5761 da Spetenfra
SONO TORNATA!!!!

ALLORA: Tour SPETTACOLARE! Consigliatissimo!
Parlerò sempre e solo bene della Giordania, mi sono trovata da Dio!
Petra..che dire...da mozzare il fiato.
Scavata nella roccia era una città fortezza, impossibile da vedere dall'alto delle montagne circostanti e difficilmente raggiungibile da carovane di passeggio, racchiude un insieme di stili e di epoche diverse amalgamate divinamente. 18 km di percorso di puro godimento. Il monastero e la tomba dell'epoca dei Nabatei sono costruzioni imponenti, maestose...Petra è la seconda meraviglia del mondo... e ci credo!

Guardate, sono davvero esaltatissima.
Allego una fotina... per forza.

Il safari nel deserto di Wadi Rum, Gerasa (una città romana stupendamente conservata), i castelli del deserto, il Mar Moro (426 m sotto il livello del mare), le valli e i colori che ho visto, le persone stupende che hanno condiviso con me questa settimana e che mi hanno "adottata"... :laugh:
Un'esperienza strepitosa, davvero. Non me l'aspettavo.
Il popolo giordano tra l'altro è fenomenale, molto educato, rispettoso, gentile.
La guida, Zihad (per gli italiani Zio Aldo) aveva una preparazione sublime.
Ogni cosa veniva arricchita di dettagli meravigliosi (la pianta Sapoon da cui deriva il sapone, la pianta della Senape, i dettagli che solitamente non si notano, gli aperitivi con il pullman parcheggiato a lato della strada, la simpatia di un uomo il cui motto era: "storia giusta, nel posto giusto"...). :silly: :silly: :silly:
Sono davvero rimasta affascinata da quel paese, c'ho lasciato il cuore. :blush: :blush: :blush:

Allegati:

Di più
02/03/2012 13:34 #5762 da Roby
Risposta da Roby al topic Condividere = sentirsi a casa!
Che magnifico posto...ti invidio!! :P

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/03/2012 16:05 #5765 da Katya
Risposta da Katya al topic Condividere = sentirsi a casa!
:huh: :huh: Invidia!!!! :lol: :lol: :lol: Mi fa piacere che sei stata bene, è bello sapere che nel tuo futura avrai dei bei ricordi!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/03/2012 18:52 #5768 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Condividere = sentirsi a casa!
:woohoo: :woohoo:

bentornata Francesca......ho sempre sognato di andare a Petra...è nella lista delle cose da fare;) ....

Di più
02/03/2012 22:44 #5771 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Condividere = sentirsi a casa!
wooow , ho visto solo ora!! Auguri!!! Complimeni dottoressa !!!

Comunque ho letto il tuo articolo su Berlino, non potevi descriverla meglio! Poi non so se hai notato il razzismo contro noi italiani... è stato piuttosto umiliante il fatto che non ci abbiano fatto entrare in un locale solo per la nostra nazionalità _-_
Comunque la compagnia e l'amicizia nella comitiva ha salvato il viaggio! Ci siamo divertiti fra di noi anche se non siamo riusciti a fare amicizia con nessuno.... a parte un italiano che lavora lì come cuoco :laugh:

Ancora complimenti!!

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/03/2012 23:29 #5773 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Condividere = sentirsi a casa!
Che spettacolo Petra!!! Ma dentro com'è? Ti fanno entrare? Che tipo di vacanza era? Tour organizzato? Racconta racconta! Io adoro viaggiare! E' uno dei motivi che mi spingono a lavorare :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/03/2012 16:02 #5780 da Spetenfra
Allora il tour era dei "viaggi del turchese" che propone viaggi turistici o semplici vacanze ad un prezzo contenuto ( o quasi!).
7 notti 8 giorni che si sono trasformati in nove a causa di una tempesta di sabbia che non ha permesso all'aereo di atterrare.
Ogni giorno sveglia alle 7 e con il pulman ci scorrazzavano in giro! Su e giu per la giordania!! :)
Petra è una cosa indescrivibile...sono 18 km di puro godimento!
Entri in u mondo mitico, colossale e ti ci immergi a 360 gradi. Sono stata molto fortunata perchè la guida era (ed è) molto preparata. Ogni pianta, ogni curiosità, ogni piccoli dettaglio semi celato assumeva un'importanza unica. Le storie che ci venivano raccontate erano da lasciare senza fiato. La giordania è un paese molto ricco: le persone regalano sorrisi sincere complimenti turistici che diventavano siceri e garbati, i paesaggi sono da mozzare il fiato, il rispetto è assoluto, la loro storia sono riusciti a tramutarla in colossal!
Mi sono innamorata di questo paese.
Il gruppo di persone che erano con me (46) condividono tutto ciò che vi sto dicendo. Ci siamo tutti totalmente ricreduti.
Nel tour ho visitato il deserto di wadi rum (famosi paesaggi del mitico Lawrance D'Arabia),
Karak, Gerasa e Amman (la capitale) con i loro splendidi e ricchi resti romani, quattro castelli del deserto, il Mar Morto...
Ve l'assicuro...meraviglioso! :D

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/03/2012 11:06 #5782 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Condividere = sentirsi a casa!
Bello bello!! Grazie per il racconto e per la stupenda foto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
06/03/2012 15:07 #5801 da sofia
Risposta da sofia al topic Condividere = sentirsi a casa!
Grazie mille per la foto è stupenda..!B)
Comunque dal tuo racconto si capisce che il viaggio ti è piaciuto molto.
Adoro viaggiare e visitare luoghi che ti offrono splendidi paesaggi e ricchi di storia.
Luoghi che ti rimangono nel cuore per la loro bellezza e per le persone che incontri e che ti fanno amare ancora di più il viaggio.
Bellissimo viaggio che invidia!!;) :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv