Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015

Sondaggio: Scelta libro del mese di Maggio 2015 (terminato il 2015-04-15 00:00:00)

il centenario che saltò d
21 61.8%
storia di una capinera
6 17.6%
Assassinio sull'orient ex
7 20.6%
Numero votanti: 34 ( renatof, AlePuffa, Robybi, DakotaRain, chiarabubi ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
12/04/2015 09:59 #16192 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015
Io voto (anche se tecnicamente è già stato surclassato) assassino sull'oriente express :)

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
13/04/2015 15:16 #16229 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015
Nei mesi scorsi ho sempre votato con la migliore volontà di leggere il libro ma, come scritto in un altro topic, mi sto rilassando con letture solitarie perciò questo mese non voto proprio per correttezza.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
13/04/2015 17:06 - 13/04/2015 17:07 #16231 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015
Ci vuole ogni tanto emilyjane. io invece sto soffrendo del blocco del lettore!! :ohmy: :ohmy:

spero passi in fretta... :dry:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 13/04/2015 17:07 da Katya.
Di più
13/04/2015 19:30 #16241 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015
Sto terminando il libro di Pasternak già letto da giovane, sempre affascinante ma molto impegnativo ,Orwell lo ricordo ancora bene e non lo rileggerò, mi sto dedicando a letture che scorrono più velocemente e che le posso fare la sera quando sono stanca. Fra i vostri del mese mi sono piaciuti La statua di sale e Il muro invisibile, agevoli nello stile e accattivanti nel contenuto.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/04/2015 19:56 #16244 da Katya

vanna ha scritto: Sto terminando il libro di Pasternak già letto da giovane, sempre affascinante ma molto impegnativo ,Orwell lo ricordo ancora bene e non lo rileggerò, mi sto dedicando a letture che scorrono più velocemente e che le posso fare la sera quando sono stanca. Fra i vostri del mese mi sono piaciuti La statua di sale e Il muro invisibile, agevoli nello stile e accattivanti nel contenuto.

Wow Vanna! Stai proprio prendendo piede nelle letture del club!! Perfetto! :)

Cosa voterai per il mese Maggio?

Di più
13/04/2015 20:07 #16247 da tati.na
Risposta da tati.na al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015
Ho votato Jonasson, mi sembra simpatico :) Beato lui che a cento anni riesce a fare ancora tutte quelle cose :laugh: B)

" La tenerezza e la gentilezza non sono segni di debolezza e di disperazione, bensì manifestazioni di forza e determinazione..."
(Kahlil Gibran) Il colore dei pensieri.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/04/2015 20:11 #16251 da Katya

tati.na ha scritto: Ho votato Jonasson, mi sembra simpatico :) Beato lui che a cento anni riesce a fare ancora tutte quelle cose :laugh: B)

Ok tati ormai manca poco per scoprire sto vecchietto!! :laugh: :laugh:

Di più
14/04/2015 18:15 #16277 da niggle
Risposta da niggle al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015
Raccolgo i vostri inviti e voto, nonostante non sia sicura di riuscire a leggere questo libro insieme a voi :pinch:
Vi rincorrerò, mi sa, come sto facendo con 1984.
Storia di una capinera è bello e doloroso, così doloroso che non so se riuscirei a rileggerlo; Assassinio sull' Orient Express è bellissimo, davvero, ma l'ho riletto da pochissimo (e ho rivisto da pochissimo anche lo sceneggiato della Bbc). Rimane quindi questo nonnino arzillo. Vediamo un po' :silly:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya
Di più
15/04/2015 08:05 #16289 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2015
avevo letto i commenti precedenti ed ero preparato al fatto che c'è un vincitore annunciato, ormai..
ma dopo aver votato, non mi aspettavo che la disparità tra il centenario e gli altri due fosse tanto elevata!!
:sick:

a me, comunque, la storia del centenario non convince...
trovai il libro in libreria un giorno, lessi la trama e lo lasciai lì...
:unsure:

...in medio stat virtus...
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
15/04/2015 08:50 #16293 da Katya

Francis ha scritto: avevo letto i commenti precedenti ed ero preparato al fatto che c'è un vincitore annunciato, ormai..
ma dopo aver votato, non mi aspettavo che la disparità tra il centenario e gli altri due fosse tanto elevata!!
:sick:

a me, comunque, la storia del centenario non convince...
trovai il libro in libreria un giorno, lessi la trama e lo lasciai lì...
:unsure:

Credo che gli altri due libri sono stati letti da molti utenti per questo la scelta è ricaduta sul centenario. Proviamo Fra vediamo cosa vien fuori :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro