Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta libro del mese di Agosto 2015

Sondaggio: Libro del mese di Agosto (terminato il 2015-07-15 00:00:00)

Rosemary's Baby
4 14.8%
La fiera della vanità
13 48.1%
Todo modo
10 37%
Numero votanti: 27 ( Elyse, Blue, tati.na, emmabi, porthosearamis ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
03/07/2015 15:19 #17538 da Elle
Risposta da Elle al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015
Mah stavo pigiando su sciascia ma alla fine o ascoltato una vocina in fondo al cervello che mi diceva: qualcosa di più frivolo dai! ehhhh massi! proviamo la fiera della vanità! vediamo se regge i confronto con orgoglio e pregiudizio!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/07/2015 15:48 #17540 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015

Elle ha scritto: Mah stavo pigiando su sciascia ma alla fine o ascoltato una vocina in fondo al cervello che mi diceva: qualcosa di più frivolo dai! ehhhh massi! proviamo la fiera della vanità! vediamo se regge i confronto con orgoglio e pregiudizio!

Tu Ely...frivola??!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Ma hai visto le 800 pagine di frivolezza??!! :laugh: :laugh: :P :P

Vediamo che ne verrà fuori

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
03/07/2015 16:07 - 03/07/2015 16:08 #17541 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015

Katya ha scritto: Cla che dici il prossimo mese propongo io e facciamo che non scelgo nemmeno un classico??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Novel fai attenzione, potremmo diventare pericolosi :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :P

Cara Katya, amo i classici, certamente, ma non tutti nella stessa misura: basta che riproponiate Verga o Pirandello, e stanne certa che proverò a trovare una scappatoia ;)
Certo, se poi le alternative fossero Johansson o Kundera, allora sì che la vostra pericolosità sarebbe conclamata :P
A proposito Katya, sai che non so ancora quali sono i tuoi gusti letterari prediletti? Lo chiedo così, giusto per sapere fino a che punto potrebbe giungere la tua perfidia ...

pierbusa ha scritto:

Novel67 ha scritto:

Novel abbiamo idee diverse e ti rispetto. Ma perché ce l'hai con Sciascia? "Todo Modo" è un poliziesco non di genere, ossia un romanzo che sotto le mentite spoglie di un giallo racconta la nostra povera Italia e i suoi politici corrotti e corruttibili. :(

Poi ti chiedo troppo se...ti chiedo di sapere il tuo nome e da dove scrivi? :whistle:

Scusa Pier, pensavo di averlo scritto in sede di presentazione, ma rimedio subito: mi chiamo Lorenzo, scrivo da Busto Arsizio, provincia di Varese.
Per quanto concerne Sciascia, è proprio ciò che hai scritto che mi porta ad evitarlo :( .
Generalmente, tendo ad evitare qualsiasi lettura che abbia come riferimento l'attualità: la fantasia per me è importante. E almeno quando leggo, non voglio deprimermi, o arrabbiarmi: perciò preferisco viaggiare in altre epoche. Da qui la mia predilezione per i classici.
Potrebbe sembrare una concezione limitata e limitante; dal mio punto di vista, è invece un modo per superare i limiti, e scorgere finalmente orizzonti più vasti e sentimenti più profondi. Mali e disgrazie sono tutti i giorni spiattellati sui giornali, o in televisione: immergendomi nella lettura di in un romanzo, io cerco solo una via di fuga ... :)
Ultima Modifica 03/07/2015 16:08 da Novel67.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
03/07/2015 16:23 #17542 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015
Lorenzo (alias Novel67) probabilmente ti eri già presentato ma...vista la mia età (il "67" del tuo nick è una data? La mia è il "64")...capita che non mi ricordi tutto! :dry:

Depongo le armi ed attendo che tra qualche giorno si sappia il titolo scelto dal club. :cheer:

Voglio solo dire che una lettura condivisa e partecipata per il mese di Agosto deve avere tratti di scorrevolezza e dimensioni tali da non scoraggiare i più... :ohmy:

Poi ci mancherebbe chein astratto io non appoggi la lettura di un classico!!! ;)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
03/07/2015 16:50 #17545 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015

pierbusa ha scritto: Voglio solo dire che una lettura condivisa e partecipata per il mese di Agosto deve avere tratti di scorrevolezza e dimensioni tali da non scoraggiare i più... :ohmy:

Giusto. E a dire il vero, non so di quante pagine sia composta la Fiera delle Vanità: ho votato sulla fiducia. Comunque considera che ad agosto si ha generalmente molto più tempo libero ... :) . In ogni caso, se vincerà Sciascia, prometto che farò uno sforzo ;)
PS: sì, 67 è l'anno di nascita ...
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/07/2015 20:47 #17550 da Katya

Novel67 ha scritto:

Katya ha scritto: Cla che dici il prossimo mese propongo io e facciamo che non scelgo nemmeno un classico??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Novel fai attenzione, potremmo diventare pericolosi :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :P

Cara Katya, amo i classici, certamente, ma non tutti nella stessa misura: basta che riproponiate Verga o Pirandello, e stanne certa che proverò a trovare una scappatoia ;)
Certo, se poi le alternative fossero Johansson o Kundera, allora sì che la vostra pericolosità sarebbe conclamata :P
A proposito Katya, sai che non so ancora quali sono i tuoi gusti letterari prediletti? Lo chiedo così, giusto per sapere fino a che punto potrebbe giungere la tua perfidia ...

Indipendentemente dai mie gusti hai dato già tutti gli indizi per farti scappare a gambe all'aria, attento quindi :laugh: :laugh: :laugh: :P

Per quanto riguarda i miei gusti letterari...stiamo già messi male dato che Pirandello e Kundera sono roba mia!! Hai trovato qualcuno peggio di Claudia, in una botta ne hai odiati due ma credo che li avresti eliminati tutti!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Io mi attacco un po' a tutte le letture, i libri sono un rifugio anche per me, come per tutti quelli che amano questo mondo. Per fuggire dal grigiore, dallo sporco del mondo un libro deve portarmi a star bene se riesce non metto paletti. Il mio approccio alla lettura è stato molto sbandato, ho iniziato con i romanzetti per arrivare all'horror di King ma da anni sono qui ad apprezzare i classici e tutto ciò che merita la mia attenzione.
Se per te l'attaccarsi ad un genere non è limitante per me è impensabile il concetto, mi sembra di perdere il piacere della lettura. Ovviamente dico solo per la mia esperienza :)

Di più
05/07/2015 15:03 #17568 da Songbird
Risposta da Songbird al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015
Non ho letto nessuna delle tre proposte, quindi in ogni caso sarà una scoperta :) Comunque, visto che Sciascia mi incuriosisce parecchio, voto Todo modo.

"Non sono sicuro di niente se non della santità degli affetti del cuore, e della verità dell'immaginazione." J. Keats
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/07/2015 15:30 #17604 da Katya
Avete votato tutti per il libro di Agosto? :)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
12/07/2015 18:26 #17607 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015
appena votato...e forse ho dato l'allungo decisivo a........non lo dico :P :P :P

cmq....in questi giorni ho cambiato l'operatore telefonico di casa e mi hanno lasciato senza adsl.....rischiavo di non poter votare per il libro del mese...... :( :( :( :(
immaginavo i vostri urli, la vostra disperazione a non vedermi più sul forum...e allora ho approfittato di una tresferta a Bologna per collegarmi e farmi di nuovo sentire.... B) B) B) B) B)

la cosa importante è che quando non hai l'adsl....niente internet, niente whtsup, niente mail, niente di niente....e allora hai molto più tempo per elaborare nuovi metodi di votazione :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P ....tempo per pensare.....in uno di questi momenti, Anita mi guarda e mi dice "guardati allo specchio"..... :dry: :dry: :dry:

vado allo specchio e là dove prima c'era la mia criniera nera e rossa fuoco....qualche pelo bianco..... :ohmy: :ohmy:
poi lo sguardo sulle tempie e....2 capelli bianchi :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

mi è passata la vita davanti.... :unsure: :unsure: :unsure:
poi l'epifania....ho realizzato....

finalmente il fascino dell'uomo maturo che piace tanto alle donne 18/25
yu - uuuuuuuuuuuuuhhhhhhhh B) B) B) B) B) B) B) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
12/07/2015 19:01 #17610 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta libro del mese di Agosto 2015
Emi cerca di risolvere il prima possibile con l´adl,non possiamo permetterci di sorbirci altri post simili, avere troppo tempo libero ti fa male :dry: :dry: :huh: :huh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro