Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Ottobre 2016 (terminato il 2016-09-15 00:00:00)

It
13 35.1%
Io sono dio
8 21.6%
Come diventare buoni
16 43.2%
Numero votanti: 37 ( Claudio80, EvaLuna, altea, daninila, Maryana ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
01/09/2016 14:16 #25976 da BRUNY79
Risposta da BRUNY79 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
Io ho votato Faletti! Spero vivamente che vinca, xché vorrei leggerlo con voi!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
L'argomento è stato bloccato.
Di più
01/09/2016 15:03 #25979 da Alekin
Risposta da Alekin al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
Cari, dopo 31 anni di matrimonio mi capirete se tendo a votare "Come diventare buoni " ... si lo so che rischierò di essere messo in mutande da Hornby... pazienza. E' un autore del quale non ho letto libri e vediamo se è vero che è anche abile nel gestire il sarcasmo e l'umorismo nei suoi scritti. Grazie Tante Claudio.

"Non so niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo." Pessoa
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, Kira990
Di più
01/09/2016 18:19 #25982 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
Perdonatemi, ma sono una fifona e sebbene il libro possa essere diverso dal film It mi ha terrorizzato da piccola... eh si io sono una di quelle a cui It ha sconvolto l'infanzia :( :( :(
ho votato Hornby - "Come diventare buoni", iho già letto il libro di Faletti....
Comunque se dovesse vincere IT non escludo di poter tentare :silly:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/09/2016 20:36 #25987 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
Io sono già buono... spero che Hornby mi insegnerà ad essere molto buono! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

Mi dispiace ma un Libro del Mese da 1315 pagine non s'affronta... soprattutto quando quello del mese precedente è 668 e quello prima ancora 555... AIUTOOOOOO! :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Ci sono le maratone per queste cose! ;)

Che vinca il migliore! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
01/09/2016 20:47 #25991 da roby_landi
Risposta da roby_landi al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
Votato Hornby :)

Complimenti per le proposte Kira!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
01/09/2016 21:32 #25994 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
considerata la mia aracnofobia le scelta si restringe.... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

votati i "buoni" :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Di più
02/09/2016 05:53 #25997 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
Guido

Mi dispiace ma un Libro del Mese da 1315 pagine non s'affronta... soprattutto quando quello del mese precedente è 668 e quello prima ancora 555... AIUTOOOOOO!

a discolpa del libro di settembre (Basile), le 668 pagine sono in realtà 334 perché circa la metà di ogni pagina se ne va in note!! :P

però sì: 1315 sono un bell'impegno! ma vedo che prende voti!!! :ohmy:

...in medio stat virtus...
  • Kira990
  • Avatar di Kira990 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/09/2016 09:02 #26003 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016

guidocx84 ha scritto: Io sono già buono... spero che Hornby mi insegnerà ad essere molto buono! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

Mi dispiace ma un Libro del Mese da 1315 pagine non s'affronta... soprattutto quando quello del mese precedente è 668 e quello prima ancora 555... AIUTOOOOOO! :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Ci sono le maratone per queste cose! ;)

Che vinca il migliore! ;)

Hai ragione Guido, It è un pò impegnativo ma ho pensato che o lo leggo con voi o non lo leggo più, quindi proviamo :laugh: :laugh: L'unione fa la forza e tutto si affronta meglio insieme :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Pensavo che Hornby sarebbe stato snobbato e invece sorpresa!! ma siamo ancora all'inizio quindi vediamo e come hai detto tu: Che vinca il migliore :P

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Di più
02/09/2016 09:50 #26006 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
A frenarmi sono proprio le 1315 pagine onestamente, in un mese non credo di riuscire a leggerlo, soprattutto insieme alle altre letture, quindi Kira il mio consiglio è, se It non dovesse vincere come libro del mese, di proporlo nella sezione maratona, perché li potresti trovare le 10 persone che vogliono leggerlo e in questo modo poter suddividere la lettura in più mesi. Io parteciperei :-) detto questo ancora non ho scelto a chi dare il voto mmm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
02/09/2016 21:49 #26015 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2016
Anche io voterò Hornby

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro