Giovedì, 01 Gennaio 2026

Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016

Sondaggio: Libro del Mese di Dicembre 2016 (terminato il 2016-11-15 00:00:00)

Canto di Natale
26 63.4%
La peste
8 19.5%
Open. La mia storia
7 17.1%
Numero votanti: 41 ( Selene, DaniD, esterprati, Lys, Uprof ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/11/2016 17:03 #27613 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016

porthosearamis ha scritto: votato Open....che ricordo era tra i 50 libri di Baricco :ohmy: :ohmy: :ohmy:

ma la verità è che voglio leggerlo solo per lasciare il commento....Sampras Rules!!!! :evil: :evil: :evil:

La smetti di ricordare tutti sti 50 libri di Baricco??? :laugh: :laugh: :laugh:

Che memoria ragazzi!! :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/11/2016 18:22 #27620 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016

Katya ha scritto:

porthosearamis ha scritto: votato Open....che ricordo era tra i 50 libri di Baricco :ohmy: :ohmy: :ohmy:

ma la verità è che voglio leggerlo solo per lasciare il commento....Sampras Rules!!!! :evil: :evil: :evil:

La smetti di ricordare tutti sti 50 libri di Baricco??? :laugh: :laugh: :laugh:

Che memoria ragazzi!! :laugh: :laugh:

A questo giro me lo ricordavo anche io essere uno dei libri suggeriti da Baricco... ma Dickens a Natale è una mossa scorretta :laugh: :laugh: :laugh:

In qualunque altro mese dell'anno secondo me il risultato di questa votazione sarebbe stato diverso... ragazzi il Natale quando arriva arriva :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
04/11/2016 20:21 #27628 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016
Alla fine ho votato Open di Agassi: non so nulla di Tennis e conosco lui solo vagamente per sentito dire ma in troppi hanno parlato bene di questo libro! :)
Il Canto di Natale, come avevo detto, l'ho già letto insieme agli altri racconti di natale dickensiani e non lo rileggerò poiché a dicembre avevo già in programma di leggere La piccola Dorrit :cheer: Se dovesse vincere seguirò però volentieri i vostri commenti. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
05/11/2016 07:40 #27642 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016
questa volta la scelta mi ha messo in difficoltà perché per il mese di Natale la lettura di Dickens sembrava davvero adatta, ma la mia sconfinata passione per la biografia ha la possibilità di sposare qui il mio amore per il tennis...
la scelta è stata facile, direi...
sarà dura vincere in questo sondaggio per Agassi, ma ancora se la sta giocando bene!! :side:

...in medio stat virtus...
  • mari.fandom98
  • Neonato
  • Neonato
  • All the stories are true.
Di più
05/11/2016 11:25 #27653 da mari.fandom98
Risposta da mari.fandom98 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016
Titoli molto interessanti! Alla fine, scelgo di votare Open. Visti i voti però apprezzero molto anche la lettura di "Il canto di Natale", conosco la storia (anche grazie al film di Topolino...) e mi era piaciuta molto, sarebbe molto interessante leggere il libro. Sia Open che La peste non li conosco e non conosco gli autori, ma penso che Open si avvicini di più ai libri che mi fanno più piacere da leggere in questo periodo.
Saranno tutte sicuramente letture piacevoli :laugh:

"A reader lives a thousand lives before he dies."
Di più
05/11/2016 16:06 #27660 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016

mari.fandom98 ha scritto: Titoli molto interessanti! Alla fine, scelgo di votare Open. Visti i voti però apprezzero molto anche la lettura di "Il canto di Natale", conosco la storia (anche grazie al film di Topolino...) e mi era piaciuta molto, sarebbe molto interessante leggere il libro. Sia Open che La peste non li conosco e non conosco gli autori, ma penso che Open si avvicini di più ai libri che mi fanno più piacere da leggere in questo periodo.
Saranno tutte sicuramente letture piacevoli :laugh:

ciao Mari, ho visto che il sistema non ha registrato il tuo voto..
devi cliccare sul pallino del libro che scegli e cliccare poi su VOTA, altrimenti il sito non lo riceve!!
Open ce la può ancora fare!! fino al 15 che terminano le votazioni c'è speranza!! :side:

...in medio stat virtus...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya
  • mari.fandom98
  • Neonato
  • Neonato
  • All the stories are true.
Di più
06/11/2016 10:48 #27674 da mari.fandom98
Risposta da mari.fandom98 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016
Ah cavoli grazie, ci provo di nuovo allora! :lol:
Dai vero, c'è tempo in fondo.

"A reader lives a thousand lives before he dies."
  • Sara75
  • Neonato
  • Neonato
  • Un bambino che legge sarà un adulto che pensa
Di più
06/11/2016 14:40 #27682 da Sara75
Risposta da Sara75 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016
Ciao a tutti. Personalmente ho votato "Canto di Natale" di Dickens per diversi motivi. Mi piacerebbe leggere un libro che sia affine al periodo natalizio, è Dicembre!! :woohoo:
Da amante del Natale non potevo tirarmi indietro. Conosco la storia, oltre per la sua fama, per aver visto più volte il film della Disney del 2009, con Jim Carrey che interpreta Scrooge. E' da tempo presente nella mia lista "Questi li devi assolutamente leggere!" :laugh:

"Non ho avuto mai un dolore che un’ora di lettura non abbia dissipato" (C. Montesquieu)
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
06/11/2016 18:33 #27685 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016

Sara75 ha scritto: Ciao a tutti. Personalmente ho votato "Canto di Natale" di Dickens per diversi motivi. Mi piacerebbe leggere un libro che sia affine al periodo natalizio, è Dicembre!! :woohoo:
Da amante del Natale non potevo tirarmi indietro. Conosco la storia, oltre per la sua fama, per aver visto più volte il film della Disney del 2009, con Jim Carrey che interpreta Scrooge. E' da tempo presente nella mia lista "Questi li devi assolutamente leggere!" :laugh:

Quel film è talmente bello e ho dei bei ricordi. Il primo Natale di mia figlia, 2012, un pomeriggio decido di vederlo per la prima volta. Lei stava sul girello e appena parte il film è rimasta imbambolata per quasi metà film fin quando si è addormentata sul girello! Continuiamo a guardarlo un infinità di volte ogni Natale! :blush:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Sara75
  • Neonato
  • Neonato
  • Un bambino che legge sarà un adulto che pensa
Di più
06/11/2016 19:13 #27687 da Sara75
Risposta da Sara75 al topic Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2016
Katya ti capisco! È uno dei film che rivedo ogni anno nei giorni che precedono il Natale. Mi emoziona ogni volta! Pensavo di regalare un'edizione per bambini alla mia cuginetta di 6 anni. Se conoscete un'edizione in particolare fatemi sapere..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

"Non ho avuto mai un dolore che un’ora di lettura non abbia dissipato" (C. Montesquieu)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro