Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017

• Kira990
  • Avatar di Kira990 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
04/05/2017 10:46 - 04/05/2017 19:55 #30746 da Kira990
Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017 è stato creato da Kira990

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Uau! Prima proposta sul nuovo Forum! Spero di aver fatti tutto giusto.
Allora sono libri che ho da un pò sulla lista dei libri da leggere, spero piacciano

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Mark Haddon
CATEGORIA 5 - Pag.247
Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cane della vicina trafitto da un forcone capisce di trovarsi di fronte a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Inizia così a indagare...

Oriana Fallaci intervista sé stessa-L'Apocalisse - Oriana Fallaci
CATEGORIA 3 -Pag. 222
Autointervista di una donna che ha il coraggio di scrivere la verità sugli altri e su sé stessa. Temi: il cancro morale che divora l'Occidente e quello fisico che divora lei. L'antioccidentalismo, il filoislamismo, il parallelo tra l'Europa del 1938 e l'Eurabia d'oggi, il nuovo nazifascismo che avanza vestito da nazi-islamismo. In questa edizione, oltre ai numerosi inserti, ha aggiunto un post-scriptum: "L'Apocalisse". Praticamente un nuovo libro (oltre 100 pagine) col quale, rifacendosi all'Apocalisse dell'evangelista Giovanni e sempre intervistando sé stessa, completa e conclude il suo lavoro.

Un americano alla corte di re Artù - Mark Twain
CATEGORIA 4 -Pag 264
"Un americano alla corte di re Artù" racconta la storia di Hank Morgan - il più yankee degli yankees: nato ad Hartford, nello Stato del Connecticut - il quale si ritrova inspiegabilmente catapultato nella mitica Camelot, sotto il regno del leggendario re britannico Artù. Hank, uomo dotato di grande abilità manuale e buone conoscenze scientifiche, spirito libero e anticlericale, non prova alcuna soggezione al cospetto di dame e cavalieri, mitici eroi e fate crudeli. Infatti per lui Lancillotto, Morgana o Sagramor non sono che ridicoli cialtroni che si fanno strada a forza di menzogne e pregiudizi immotivati, e per quanto Hank possa provare una certa stima per il re, di certo si fa beffe del suo presunto diritto divino a governare. Tra peripezie e avventure di ogni tipo, il nostro simpatico americano riesce abilmente a farsi largo nell'arcaica società di Camelot scalzando il povero Merlino e creandosi la fama di mago potentissimo - prevedendo eclissi, costruendo linee telegrafiche e applicando la tecnologia del XIX secolo al VI secolo.

Le categorie erano già state approvate ma aspettate la conferma dallo staff per votare

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ultima Modifica 04/05/2017 19:55 da guidocx84. Motivo: Inserito link visibile solo agli utenti registrati per accedere al sondaggio per la votazione del Libro del Mese
L'argomento è stato bloccato.
  • Kira990
  • Avatar di Kira990 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
04/05/2017 10:47 - 04/05/2017 10:48 #30747 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
Mmmm.... non mi ha inserito il sondaggio... ho sbagliato qualcosa di sicuro... non riesco però a cancellare il messaggio e rifarlo...

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ultima Modifica 04/05/2017 10:48 da Kira990.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
04/05/2017 12:18 - 04/05/2017 12:20 #30748 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
Brava KIRA ottime proposte!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Io direi intanto di votare alla maniera delle maratone. Mettete una "X" accanto al libro che volete votare. Poi appena verrà ripristinato il sondaggio si voterà lì come sempre. Giusto per farci una idea...:lol: :lol: :lol:

1) Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Mark Haddon #VOTI: -
2) Oriana Fallaci intervista sé stessa-L'Apocalisse - Oriana Fallaci #VOTI: -
3) Un americano alla corte di re Artù - Mark Twain #VOTI: X

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 04/05/2017 12:20 da pierbusa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990
Di più
04/05/2017 12:47 #30749 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
argh! scelta difficilissima!!!
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/05/2017 14:29 #30751 da Katya
Risposta da Katya al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
Pier aspettiamo cosa dice Guido, magari si può aggiungere il sondaggio così non creiamo problemi! :)

Bellissime proposte Kira veramente in difficoltà, OTTIMO LAVORO!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Kira990
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/05/2017 19:59 #30754 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
Pur apprezzando lo sforzo di Pier... :D :D :D

... questa mattina avevo già deciso che, in assenza di una soluzione entro stasera, avrei provveduto a creare il sondaggio sul sistema esterno che utilizziamo per la votazione del Libro d'Oro... e così ho fatto!

Il link per la votazione lo trovate nel primo post di questo topic (in alto) oppure qui:

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

E' nascosto agli utenti registrati ;)

In via eccezionale, visto il ritardo dovuto a problemi tecnici ancora irrisolti, il sondaggio per la scelta del Libro del Mese di Giugno 2017 si protrarrà fino al 20 maggio invece che fino al 15 maggio ;)

E ora... VOTATE GENTE! VOTATE! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/05/2017 20:04 #30755 da Bibi
Risposta da Bibi al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
Super Kira! Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte volevo leggerlo da un po' quindi lo voto! :laugh:
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/05/2017 20:09 #30757 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
Allora... avendo già letto la Fallaci due volte qui sul Forum, sarei indeciso tra il primo ed il terzo...

Qualcuno sa dirmi se lo stile di scrittura di Twain nel libro proposto è lo stesso stile conosciuto in "Le avventure di Huckleberry Finn"? Ricordo che era così difficile da seguire che lo abbandonai... :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
04/05/2017 21:23 #30765 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017
Dunque...a me la Fallaci non ispira proprio, mi spiace. :pinch:
Il libro di Haddon l'ho già letto (tra l'altro durante il mio viaggio in Inghilterra di due anni fa) e devo dire che mi aspettavo di più da quel libro, invece è carino ma nulla di speciale. :dry:
Voto quindi Twain ma anche perché mi interessa davvero, è da un po' che sento nominare questo titolo e mi incuriosisce. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
04/05/2017 23:51 #30774 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017
Voto Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro