Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
05/05/2017 00:01 - 05/05/2017 00:04 #30775 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017

guidocx84 ha scritto: Allora... avendo già letto la Fallaci due volte qui sul Forum, sarei indeciso tra il primo ed il terzo...

Qualcuno sa dirmi se lo stile di scrittura di Twain nel libro proposto è lo stesso stile conosciuto in "Le avventure di Huckleberry Finn"? Ricordo che era così difficile da seguire che lo abbandonai... :laugh:

no..Un americano alla corte di Re Artù è molto molto molto scorrevole...un'avventura fantastica che si legge in un giorno, massimo due....e con due spunti di riflessione che sono la biografia di Twain e la critica alla chiesa
Ultima Modifica 05/05/2017 00:04 da porthosearamis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
Di più
05/05/2017 06:33 #30781 da Francis
Risposta da Francis al topic scelta del libro del mese di Giugno 2017
Votato!!
La Fallaci è stata una pietra di paragone dura da scalzare, ma visto che col Club l'abbiamo più volte affrontata, ho votato altro..

...in medio stat virtus...
Di più
05/05/2017 17:09 #30793 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017
Votato!!
:blush: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Mark Haddon

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
05/05/2017 20:24 #30799 da BRUNY79
Risposta da BRUNY79 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017
Votato anche io, Oriana Fallaci...è da tempo che volevo leggere qualcosa di suo!
Spero che il mio voto sia arrivato?? C'è modo di controllare..Grazie ragazzi ...
Di più
05/05/2017 20:45 #30802 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017
Comunque belle proposte! non ho letto nessuno dei tre e sarei felice di leggerli!!!
:) :)

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/05/2017 22:25 #30810 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017

BRUNY79 ha scritto: Votato anche io, Oriana Fallaci...è da tempo che volevo leggere qualcosa di suo!
Spero che il mio voto sia arrivato?? C'è modo di controllare..Grazie ragazzi ...

Questo mese non c'è verso di controllare in tempo reale come i mesi scorsi... sarà una sorpresa! ;)

Però posso dirvi che i sondaggi funzionano nuovamente (l'ho testato personalmente oggi pomeriggio), quindi dal mese prossimo voteremo nuovamente alla vecchia maniera :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, BRUNY79
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
06/05/2017 08:28 #30817 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017

guidocx84 ha scritto:

BRUNY79 ha scritto: Votato anche io, Oriana Fallaci...è da tempo che volevo leggere qualcosa di suo!

Questo mese non c'è verso di controllare in tempo reale come i mesi scorsi... sarà una sorpresa! ;)

Però posso dirvi che i sondaggi funzionano nuovamente (l'ho testato personalmente oggi pomeriggio), quindi dal mese prossimo voteremo nuovamente alla vecchia maniera :)

Il mio metodo alternativo, sicuramente più rozzo del tuo Guido, aveva però l'indubbio vantaggio di essere visibile da tutti non facendo perdere il piacere di seguirne l'andamento durante la votazione.

Le votazioni al "buio" sono proprio bruttine :blush:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/05/2017 10:16 #30819 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017

pierbusa ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Il mio metodo alternativo, sicuramente più rozzo del tuo Guido, aveva però l'indubbio vantaggio di essere visibile da tutti non facendo perdere il piacere di seguirne l'andamento durante la votazione.

Le votazioni al "buio" sono proprio bruttine :blush:

Io la penso totalmente al contrario perché per prima cosa mi piace il gusto dell'attesa e per seconda cosa odio quando uno si fa influenzare dai voti degli altri. Invece così ognuno ragiona con la sua testa e vota quello che ritiene il migliore per lui invece del "meno peggio" tra i due che hanno preso più voti... ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Kira990
  • Avatar di Kira990 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
06/05/2017 11:00 #30821 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017
:D :D votazioni a sorpresa quindi! Io personalmente non ho letto nessuno dei libri che ho proposto ma li ho in attesa da un pò. Credo che, per me, l'unica sfida tra le tre proposte sarà la Fallaci. Ho sempre voluto leggere qualcosa di suo ma per qualche motivo non l'ho mai fatto. .. Quindi vinca il migliore.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
06/05/2017 11:54 #30822 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2017

guidocx84 ha scritto: Io la penso totalmente al contrario perché per prima cosa mi piace il gusto dell'attesa e per seconda cosa odio quando uno si fa influenzare dai voti degli altri. Invece così ognuno ragiona con la sua testa e vota quello che ritiene il migliore per lui invece del "meno peggio" tra i due che hanno preso più voti... ;)

Ma noooooo Guido!!!

E' come un gioco, un modo per fare il tifo per il libro preferito e riderci sopra.

Ma capiso che tu intendi dire "facciamo di necessità virtù". E io virtuoso voglio essere! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Per cui vediamo come va questo sondaggio...al buio! :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro