Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017 (terminato il 2017-09-15 00:00:00)

Una storia della lettura
6 26.1%
Uno studio in rosso
2 8.7%
La foresta
15 65.2%
Numero votanti: 23 ( Fede95, ohdeaalex, Katya, Ariel, BRUNY79 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
04/09/2017 22:28 #32285 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Scelte interessanti. Ho votato La Storia della lettura che non conosco e mi incuriosisce particolarmente , non deve essere un testo leggero da come ho capito dagli interventi ma come sostiene Guido utile per buoni lettori!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
05/09/2017 07:52 #32288 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Votato!
Per quanto riguarda me, il primo è proprio un genere di libro che non riuscirei a leggere. Sono sempre poco attratto dai percorsi di lettura altrui, che sono soggettivi e per questo mininteressano poco, a meno che il libro non sia scritto da un mio amico o da un personaggio illustre di cui mi piacerebbe approfondire i gusti personali.
Poiché Sherlock Holmes è ben noto ai miei ricordi di adolescente, la scelta è caduta sulla triste storia di Jack Parker.

...in medio stat virtus...
Di più
05/09/2017 17:37 #32290 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Torno a votare un libro del mese dopo un po' ( sperando di poterlo anche leggere)
Il primo, nonostante possa essere interessante per un gruppo di lettura, al momento non mi invoglerebbe alla lettura, ( avendo anche poco tempo a disposizione, non mi sembra il caso). Il secondo l'ho già letto da tempo, quindi ad esclusione voto il terzo, La foresta, di cui mi incuriosisce parecchio anche la trama.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
05/09/2017 18:56 #32295 da Francesco
Risposta da Francesco al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Ho votato La Foresta. Mi incuriosisce la storia piena di personaggi bizzarri. Il primo libro su Sherlock Holmes l'ho già letto, ma se vincesse lo rileggerei volentieri.
Di più
06/09/2017 17:38 #32303 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Una storia della lettura era già stato proposto lo scorso anno: ottenne solo 4 voti. Come allora, il mio voto va a questo titolo: e siamo ancora a 4. Ora tutto dipende dagli utenti wwww e http: forza, ribaltiamo il risultato! :lol:
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/09/2017 18:49 #32305 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017

Novel67 ha scritto: Una storia della lettura era già stato proposto lo scorso anno: ottenne solo 4 voti. Come allora, il mio voto va a questo titolo: e siamo ancora a 4. Ora tutto dipende dagli utenti wwww e http: forza, ribaltiamo il risultato! :lol:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/09/2017 23:31 #32311 da BRUNY79
Risposta da BRUNY79 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Ciao a tutti, ho votato anche io: una storia della lettura...mi ha incuriosito Guido! Comunque sono belli tutti! Grazie delle proposte.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Di più
07/09/2017 12:53 #32317 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Ho votato anche io Una storia della lettura, mi sembra davvero interessante, infatti credo che lo leggerò anche se non dovesse vincere!.
Ho già letto Sherlock Holmes invece se dovesse vincere La Foresta sarei comunque contenta di leggerlo!:blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/09/2017 19:14 #32322 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
Novel, Bruny e Ariel mi hanno ridato una flebile speranza di leggere questo libro! Grazie! :laugh:
Per un club del libro credo sia importante confrontarsi con letture di questo tipo. Ovviamente non disdegno letture di altro genere, però questo libro è nella mia lista ormai da tempo... se non vince stavolta prometto che non lo riproporrò più! :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
14/09/2017 23:10 #32436 da shirochan
Risposta da shirochan al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2017
voto una storia della lettura, ma se vincesse la foresta andrebbe comunque bene.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro