Giovedì, 23 Gennaio 2020

Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2020

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Gennaio 2020

Gli aquiloni - Romain Gary
6 24%
L'avversario - Emmanuel Carrère
10 40%
Nel Paese delle ultime cose - Paul Auster
9 36%
Numero votanti: 25 ( Francesco, stofy, Lilly, marta.rossi, Bibi ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
07/12/2019 00:56 #11 da Librotta
Sono indecisa tra il secondo e il terzo titolo;la fantascienza ho imparato ad amarla con voi,spero che vinca cmq uno di questi due.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
08/12/2019 00:04 #12 da eligiu82
non conosco nessuno dei tre autori, mi prendo un momento per decidere. Sono indecisa tra il primo ed il terzo. La fantascenza non è molto nelle mie corde, quindi probabilmente voterò per quello perchè è qualcosa che da sola non affronterei mai!

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro”

(Umberto Eco)
Di più
08/12/2019 20:16 #13 da Ariel
Ero davvero indecisa tra il libro di Gary e quello di Auster, ma alla fine ho scelto quest'ultimo! sono entrambi autori di cui non ho letto nulla ancora, pur avendo acquistato dei loro libri! Alla fine ho scelto Auster, perchè è stata interessante la discussione nata nel gruppo di lettura di Torino di un romanzo fantasy, molto stimolante, su un genere che secondo me offre ancora più interpretazioni! in ogni caso tutte ottime le proposte, per cui cercherei di unirmi alla letture!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
08/12/2019 23:47 #14 da Anna96
Una votazione molto avvincente questo mese :laugh: Comunque non sono del tutto sicura che quello di Auster possa considerarsi un fantasy tradizionale (basta pensare al numero di pagine, di solito i libri di questo genere sono in serie proprio perché è necessario un numero cospicuo di pagine per descrivere e far immergere il lettore nel mondo creato dal libro) ... Non so davvero cosa aspettarmi !

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni»
- Francis Scott Fitzgerald

Di più
13/12/2019 13:11 #15 da Anna96
Ricordo a tutti che le votazioni si chiudono il 16 quindi se qualcuno deve ancora votare si affretti :cheer:

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni»

Di più
16/12/2019 15:20 #16 da porthosearamis
una votazione davvero tiratissima questo mese e, dunque, la palla passa ad Anna, la quale dovrà scegliere tra

L'avversario - Emmanuel Carrère
o
Nel Paese delle ultime cose - Paul Auster

Anna attendiamo la tua scelta e poi la presentazione, come di consueto ;) ;) ;)

ciao
Di più
16/12/2019 18:02 #17 da Anna96
Come al solito lascio vincere il più votato e quindi scelgo "l'avversario" di Carrère :) sono doppiamente contenta perché primo ho la vaga impressione che lo riceverò per Natale da qualche parente ben indirizzato :whistle: e secondo perché sembra davvero una storia incredibile che vale la pena di conoscere.

Tra qualche giorno vi mando la presentazione :lol:

Di più
19/12/2019 17:55 #18 da Novel67
Scelta interessante. Qualche anno fa ho visto anche il film, con D. Auteuil, ispirato al romanzo. Lo leggerò con voi.

Shoutbox

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 22/01/2020 - 15:13

Inizierò a breve "Il condominio" di James Graham Ballard (genere: fantascienza del presente).Qualcun altro è interessato a questa lettura?

Avatar di Fede95 Fede95 - 21/01/2020 - 14:08

Ahahah wow :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 18/01/2020 - 21:40

@aleinviaggio: Ovvio... il mio tessssssssoroooooo! :D :D :D :D :D

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 18/01/2020 - 13:35

@Barbaforcuta va bene, allora fammi sapere!

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 18/01/2020 - 13:27

Firenze sempre autoreferenziale :( :S lol

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 18/01/2020 - 12:47

@Blache_Francesca appena termino "I vagabondi" mi unisco molto volentieri alla lettura di Calvino.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 18/01/2020 - 12:21

Ragazzi stavo facendo un giro tra le varie sezioni di questo sito... a distanza di 10 anni dalla sua realizzazione, ne sono ancora innamorato! :D

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 17/01/2020 - 14:25

Ciao a tutti! Inizierò a breve la lettura di "Il castello dei destini incrociati" di Calvino. Qualcun altro è interessato?

Avatar di Fede95 Fede95 - 16/01/2020 - 10:10

Perfetto :D*

Avatar di manulas82 manulas82 - 13/01/2020 - 01:06

@aleinviaggio si ci sarò ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti